Perché la TV non vede il laptop tramite HDMI
Oggi chiunque può usare un cavo HDMI collegare il portatile, così come un computer desktop a una TV LCD a schermo piatto, e quindi godetevi l'immagine espansa. Tale connessione non ha sempre successo: ad esempio, nessun suono. Ma ci sono casi in cui il computer non vede affatto la TV collegata via HDMI, sebbene tu abbia appena acquistato il cavo nel negozio, dove è stato effettuato il suo versatile test. Esistono molte ragioni per il funzionamento errato del cavo e la ricerca di un vero problema deve essere eseguita in modo coerente.
contenuto
Eseguiamo la diagnostica
Cosa si dovrebbe fare se la TV non vede il laptop tramite HDMI? Le schede video di tutti i prodotti moderni supportano questa connessione: l'HDMI sul TV è installato su quasi tutti i modelli.Se la connessione del portatile è stata eseguita da tutte le regole, ma ancora non c'è immagine, colleghiamo il portatile alla TV, controllando costantemente tutti i possibili malfunzionamenti.
Controllo del cavo
Non un singolo prodotto, nemmeno la marca più affidabile, è immune da difetti di fabbricazione, soprattutto durante l'assemblaggio manuale. Al momento dell'acquisto, la qualità dell'immagine e il suono vengono controllati, ma i connettori specifici e le prese di connessione non vengono mai controllati sulla TV - nella migliore delle ipotesi, sono certificati in loro presenza, e anche allora non tutti gli acquirenti. Succede spesso il cavo stesso non funziona, anche se non è usato per così tanto tempo. È necessario collegare lo stesso cavo, ma a un altro dispositivo, se funziona normalmente, significa che il motivo per cui il computer non vede il televisore è nel secondo. È necessario diagnosticare la TV per il riconoscimento di segnali simili.
Controlla la sorgente del segnale
Sul telecomando (telecomando) premere il tasto per selezionare l'opzione di ingresso esterno. Dipende dal modello specifico del prodotto, che deve essere premuto il pulsante sul telecomando dalla TV: "sorgente" (sorgente), "input" (input) o "HDMI" (LG, Sony o Samsung).Dopo aver cliccato sullo schermo, appare un menu con dettagli elenco di input attivi. Selezionare e confermare premendo OK o Invio, è l'ingresso desiderato, che in precedenza collegava il cavo proveniente dal laptop.
Lavora con il monitor
Se il portatile non vede la TV mentre contemporaneamente collega più monitor, è necessario eseguirlo impostazioni avanzate. Queste semplici manipolazioni possono essere eseguite da ciascun utente senza istruzione speciale:
- sposta il cursore su qualsiasi spazio libero sul desktop;
- per l'aspetto del menu, è necessario fare clic con il tasto destro del mouse;
- troviamo la sezione "risoluzione dello schermo" - Windows 7, e se WindowsXP costa, quindi "caratteristiche grafiche";
- quindi scegli un'opzione accettabile per duplicare lo schermo.
Qualsiasi laptop ha uno specifico tasto F4, se lo si preme ripetutamente insieme al pulsante Fm (situato a destra di Crtl), è possibile selezionare l'opzione desiderata per lo schermo esterno - questo è il modo in cui il computer inizia a vedere la TV.
Scheda video e driver
Aprire "Gestione periferiche" del laptop per verificare le versioni del driver della scheda video installata. Software obsoleto è il motivo principale per cui la TV non vede il portatile.In questo caso, è necessario visitare il sito Web del produttore, dove è possibile scaricare la nuova "legna da ardere": la scheda video verrà aggiornata, è possibile stabilire la connessione richiesta.
Forse la colpa sta nel fatto che il sistema operativo è stato infettato da virus o che si è verificata una penetrazione non autorizzata di malware. Con l'aiuto di un potente programma antivirus (programma di protezione del computer) in grado di trovare tutti gli spyware di qualsiasi livello, scansiona con attenzione il tuo computer e ricollegati.
Alcuni esperti consigliano di verificare la versione della piattaforma TV Smart: a volte un laptop con HDMI non è collegato proprio per questo motivo. Aggiorna il firmware di Smart TV e forse il problema scomparirà.
Malfunzionamento della porta di connessione
Qualsiasi connettore può avere danno meccanico o bruciare durante un'impennata di corrente, che non è raro nelle nostre reti elettriche. I maestri esperti consigliano di collegare il cavo HDMI quando dispositivi disconnessiSi consiglia di scollegare anche il cavo dell'antenna per questo momento.
C'è un motivo raro per cui la TV non vede l'HDMI: semplicemente non ha più potenza sulla scheda video, e senza di essa la connessione non funzionerà.
Tutti i dettagli e le opzioni di connessione possono essere visualizzati utilizzando questo video:
Algoritmo di risoluzione dei problemi
Se si conosce il motivo per cui non ci sono immagini sullo schermo TV, l'eliminazione di varie violazioni è già un problema risolvibile. Ecco la procedura approssimativa per eliminare i guasti rilevati:
- Controllare la qualità della connessione, monitorare visivamente lo stato esterno di ciascun connettore o dei cavi di collegamento, se il portatile ha smesso di vedere la TV.
- Quindi viene verificata la configurazione dei sistemi informatici: verificare quale scelta è stata effettuata nelle voci di menu responsabili della connessione dei dispositivi.
- Controlla i driver aggiornati della scheda video.
- In alcuni casi, non fa male a controllare ancora una volta le impostazioni della scheda video stessa.
- Ripeti una scansione intelligente dell'intero computer per essere sicuro nessun malware.
- Controlla visivamente lo stato delle porte multimediali, il loro corretto funzionamento: un risultato positivo sarà immediatamente visibile quando collegato a un altro dispositivo, ad esempio, lettore dvd.
Test del segnale
Se hai fatto tutto il possibile, ma non c'è ancora alcun segnale dal portatile alla TV, prova altri tipi di connessioni.Utilizzare il metodo empirico quando tutti i metodi di connessione esistenti vengono utilizzati in modo coerente. Il processo di checkout sarà simile a questo:
- Innanzitutto, determiniamo le connessioni e i connettori disponibili utilizzati dai nostri elettrodomestici;
- spegnere la TV e il laptop dalla rete;
- collegare il portatile alla TV utilizzando un cavo HDMI collaudato;
- accendere il televisore, impostando la sua connessione al computer tramite il telecomando;
- attivare il portatile, se il segnale passa, quindi sullo schermo del televisore dovrebbe apparire un'immagine simile al sistema operativo;
- nessun segnale - vai alla sezione "Gestione periferiche", scopri quali sono i tipi attivi di connessione;
- se è possibile installare connessione via VGA, quindi è necessario collegare ai prodotti un cavo simile;
- poi eseguiamo le stesse azioni come con HDMI, solo sul telecomando, premere il pulsante "VGA";
- se decidi di stabilire una connessione via DVI, quindi colleghiamo il cavo ai connettori corrispondenti, nelle impostazioni TV, selezionare la stessa opzione.
Se l'apparecchiatura non ha ancora iniziato a lavorare insieme, il motivo risiede nel danno interno che solo il master può diagnosticare e risolvere.Naturalmente, se hai conoscenze nel campo dei dispositivi di riempimento elettronici, puoi provare ripara il televisore fai da te.