Perché la TV si è spenta

Le interruzioni dei televisori, così come di qualsiasi elettronica, possono essere causati da vari motivi, per arrivare al fondo delle quali a volte è difficile. Sia i dispositivi nuovi che quelli usati per lungo tempo sono soggetti a guasti. Ad esempio, cercando di accendere il ricevitore TV, si vedono le luci lampeggianti, si sente un clic, ma il televisore non si accende e non funziona. Diversi modelli di dispositivi possono avere i loro "sintomi". I motivi per cui la TV non funziona in realtà possono essere molti.

 Accendi la TV

Luci lampeggianti

Molti modelli moderni di ricevitori televisivi hanno funzione di auto-test. Prima di avviare il dispositivo, la CPU controlla tutti i nodi e i moduli del dispositivo per motivi di salute. Quando viene rilevata un'interruzione, il processore blocca l'accensione e invia un segnale con un codice di errore al LED (l'indicatore lampeggia un certo numero di volte). Se noti che il set TV Sony o Philips, il televisore Rubin ei LED Supra o Thompson lampeggiano sul televisore, significa che esegue un'autodiagnosi e dopo un po 'darà la causa del guasto. L'indicatore rosso lampeggia un certo numero di volte e puoi decifrare questi segnali osservando le istruzioni del dispositivo, dove sono elencati tutti i codici di errore e cosa significano.

Sintomi simili compaiono anche quando un TV LCD è collegato a un computer. come monitor. Se il PC è spento o in modalità di sospensione, quando si tenta di premere il pulsante "ON" sul telecomando, il TV LCD lampeggia più volte con l'indicatore.

Potrebbe essere causato il lampeggiamento dei LED sulla TV Sony fallimento del software dispositivo o problema nella scheda madre. Ma prima è consigliabile provare rifletta l'unità. Se questo non aiuta e il televisore continua a non rispondere alla pressione del pulsante di accensione, il problema si verifica nella scheda madre. Se la TV Sharp non si accende, mentre i sensori possono accendersi alternativamente (rosso - 2 volte, poi verde - 3 volte), allora questo indica la necessità di sostituire l'invertitore di retroilluminazione.

 Luce lampeggiante

Indicatore luminoso costante

Quando l'indicatore è acceso senza lampeggiare, significa che l'alimentazione sta ricevendo tensione. Ma quando la TV non si spegne dal pannello di controllo, prova ad accenderlo con un pulsante situato sulla custodia del dispositivo. Forse la ragione è in agguato nella console.

  1. Prima di tutto, quando il televisore si è spento dal telecomando, è necessario cambiarne le batterie e, se si nota l'ossidazione dei contatti, pulirli.
  2. Successivamente, controllare se l'emettitore a infrarossi della console è rotto, in quanto ciò potrebbe causare l'accensione del televisore.
  3. Si consiglia inoltre di controllare i pulsanti per attaccare. Gli esperti consigliano di volta in volta smontare il telecomando e pulirlo dalla sporcizia. La polvere potrebbe accumularsi sotto i tasti e questo è un motivo comune per cui il telecomando non si accende.
  4. Se l'unità non si accende dopo che il telecomando è stato riempito con qualsiasi liquido, quest'ultimo è più facile da sostituire con uno nuovo.

Quando il televisore Samsung, nitido o Philips non è riuscito ad accendersi dal pannello, ma l'indicatore è illuminato in modo uniforme, potrebbe indicare fallimento del software TV o elettronica - c'era un difetto nella scheda madre. Ciò richiederà una diagnosi dell'unità nel centro servizi. In Supra TV con una luce rossa costantemente in fiamme, ma l'assenza di inclusione, la causa è più spesso gli elettroliti difettosi nel PSU.

 Alimentazione

TV bip

Ci sono casi in cui la TV emette segnali acustici all'accensione. Quando il fischio appare per un breve periodo dopo l'accensione, indica un alimentatore difettoso (alimentatore). I condensatori che hanno perso capacità possono causare un tale suono. Dopo un po 'di tempo, il suono può diventare costante, il che è un segno di una rottura imminente del PSU.

Se la TV LG non si accende e allo stesso tempo comincia a squittire, è necessaria una riparazione più seria dell'unità. Questo problema può visitare e TV BBK, Sharp, Bravia, così come Toshiba. Il fischio potrebbe quindi essere causato dal carico nei circuiti secondari a causa di:

  • transistor bruciato;
  • condensatori chiusi;
  • chip della linea spezzata.

Nel caso di macchina del cinescopio, ad esempio, il TV Vityaz o Rubin, spesso emette un segnale acustico TDKS a causa di un caso incrinato. Questo può accadere durante il funzionamento prolungato dell'unità. Il suono è causato dallo scarico di scarica ad alta tensione agli elementi vicini. Se la sostituzione di TDX è problematica, puoi provare a riempire l'area del problema con colla a base epossidica.

Sulla TV, Horizon può fischiare un cinescopio con una ventosa mal collegata, a causa della polvere accumulata sotto di esso.

 transistor

Transistor Sharp 54CS-03S

La TV non si accende per molto tempo

Philips TV dopo un certo periodo di funzionamento potrebbe non avviarsi la prima volta. Per accendere il televisore occorrono 3-4 minuti e i tentativi possono essere compresi tra 10 e più. Allo stesso tempo, non appena l'immagine inizia ad apparire sullo schermo, fa un clic e si verifica lo spegnimento. Tali sintomi si trovano anche nelle macchine Sharp, Thomson, Rubin e Daewoo. Quando il televisore fa clic e non si accende, dice difetti del condensatore di alimentazione. Dopo l'accensione, a causa della capacità insufficiente degli elettroliti, BP Phillips entra in protezione.

Il dispositivo è bloccato dopo l'accensione

L'immagine del lucchetto può essere vista su una TV Toshiba e non importa se si tratta di un TV LCD o al plasma. Ciò accade come segue: dopo 3-4 secondi, l'unità accesa si spegne e si blocca, e un cerchio inizia a bruciare nell'angolo in alto a sinistra, e il televisore non mostra. Per risolvere il problema del motivo per cui la TV non si accende, è necessario prima misurare la tensione sulla scheda di sistema. Se gli indicatori sono normali, rimane solo da fare software lampeggiante.

Il ricevitore TV si blocca

Compreso il ricevitore televisivo, è possibile vedere la schermata iniziale sullo schermo. SmartTVmentre l'indicatore lampeggia 5-6 volte e il dispositivo si "congela". Dopodiché, la TV Samsung non si accende né dal telecomando né dal pannello. La risposta è solo quando si preme il pulsante di spegnimento sul telecomando (l'indicatore rosso lampeggia), ma l'antenna non pensa nemmeno allo spegnimento. Cosa fare Quindi l'unica cosa che puoi fare è diseccitare l'unità.

A volte non mostra la TV a causa di un guasto nella shell del software - sarà necessario rifluire nel centro servizi. In rari casi, tali sintomi possono verificarsi quando la CPU non funziona, o meglio, il suo modulo di memoria.

L'unità si spegne o accende spontaneamente

Questo strano comportamento è stato osservato nei telefoni telefonici Rubin.Il dispositivo può smettere spontaneamente di funzionare dopo un certo periodo di tempo. O viceversa, la TV è accesa senza alcuna partecipazione. Il motivo per lo spegnimento del dispositivo potrebbe essere scheda di interruzione di corrente. È anche impossibile escludere il fallimento della scheda di controllo. L'inclusione spontanea del televisore Rubin, può essere:

  • a una scheda di potenza inadatta;
  • quando si chiudono i contatti sotto i tasti sul telecomando;
  • pulsanti di blocco sul pannello TV.

Anche i televisori Sharp si accendono spontaneamente, dopodiché si spegne e l'indicatore inizia a lampeggiare in rosso. La ripartizione è la stessa - alimentazione o scheda di potenza.

La maggior parte di questi difetti, tranne console di riparazione o sostituirlo, così come controllare il cavo di alimentazione, dovrebbe essere eliminato da professionisti qualificati. Per fare questo, hanno le conoscenze necessarie, gli strumenti e l'attrezzatura diagnostica. Per saperne di più su altri malfunzionamenti TV che si autoeliminano, puoi farlo dal nostro articolo su Riparazione TV.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori televisori nel 2017, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli ottimali. Confronto dei prezzi, descrizione delle funzioni e caratteristiche tecniche dei televisori di diverse marche.

videocamera

Home cinema

Centro musicale