Come smontare correttamente il telecomando dalla TV
Molto spesso quando si utilizza il telecomando potrebbe verificarsi vari problemi. Ad esempio, i pulsanti iniziarono a funzionare male o ad attaccare. Tali problemi possono essere corretti in modo indipendente, la cosa principale è sapere come smontare correttamente la console, ad esempio da Samsung TV.
Cosa devi eseguire
Vale la pena notare che non vi è alcuna differenza significativa quando si smontano i dispositivi di varie marche, dal momento che i dispositivi di controllo remoto Samsung, Sony, Philips, LG Non ci sono differenze fondamentali nel design. Molto spesso, le console differiscono solo per dimensioni, posizione e design della tastiera.
Successivamente verrà considerato il principio generale di parsing della console per di pulizia. Per altri scopi, la procedura guidata non consiglia di smontare il dispositivo: riparazione richiede una certa conoscenza dei principi della struttura e del funzionamento dei microcircuiti, cosa che non tutti hanno.
Per evitare difficoltà con la domanda su come smontare il telecomando dalla TV, è necessario preparare:
- piccolo cacciavite a stella;
- coltello da cucina non affilato o cacciavite piatto;
- carta di plastica.
Ognuna di queste cose potrebbe essere necessaria ad un certo punto.
Sequenza di azioni
Il processo di smontaggio della console è abbastanza semplice e ogni proprietario può farcela se è necessario pulire il dispositivo in caso di malfunzionamento.
- Inizialmente, vale la pena condurre un'attenta ispezione del telecomando. Devi cercare tutto il possibile fissaggio. Vale la pena notare che molto spesso i produttori ne hanno uno nel vano batteria.
- Quindi, con un cacciavite della misura appropriata, tutti i dispositivi di fissaggio sono svitati.
- Ora è necessario assicurarsi che l'assembly non venga utilizzato. colla speciale. Se l'incollaggio non è stato eseguito, allora si dovrebbe premere sui lati e inserire una carta di plastica nel foro tornito, e quindi tenerlo intorno al perimetro, aprendo la custodia.Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione in modo da non danneggiare i bordi del case e l'interno del dispositivo di controllo remoto.
- Se le parti del corpo sono incollate insieme, è necessario un coltello da cucina o un cacciavite piatto per aprirlo, e sono tenute attorno al perimetro di tutto il corpo e solo allora aperte usando carta di plastica. Quando si monta il telecomando, utilizzare anche l'adesivo.
- Dopo aver rimosso il coperchio del top case, è possibile svitare il chip.
- Dal lato del coperchio anteriore, rimuovere la tastiera e pulirla. tampone imbevuto di alcol. Questo aiuterà a sbarazzarsi dei bottoni e renderà più facile la stampa.
- Gli esperti raccomandano di non scollegare il sensore dal chip.
Dopo aver pulito tutti gli elementi con alcool, è possibile iniziare a montare il telecomando in ordine inverso.
Se durante l'ispezione è stato possibile stabilire che la causa dell'errore della console in un chip bruciato, non dovresti cercarne una nuova - è molto più semplice e semplice. acquista un nuovo dispositivo. Dopo tutto, oggi, produttori famosi come Sony, Samsung, Lg, Philips, vendono telecomandi separatamente dal televisore.Ci sono anche telecomandi universaliadatto a vari dispositivi. Il costo della riparazione potrebbe essere superiore al prezzo di un nuovo dispositivo.
Dispone di touch panel di smontaggio
Il principio e la sequenza di lavoro sono gli stessi della versione a pulsante. È importante scegliere il cacciavite giusto e, dopo aver rimosso la custodia, staccare con cautela il sensore tattile situato sotto la tastiera. Tutte le azioni e i movimenti devono fare molta attenzione a non danneggiare la superficie del sensore e dei cavi che la collegano alla scheda.
La soluzione migliore in caso di guasti o lavori di scarsa qualità del pannello a sfioramento sarà un richiamo per uno specialista.