Perché la TV non si accende e si spegne con il telecomando
Gli utenti moderni hanno già dimenticato quei tempi antichi in cui dovevano alzarsi da una sedia accogliente per cambiare canale, rendere il suono più forte o regolare la luminosità - oggi questo è un aiuto inestimabile dal telecomando (telecomando). Pertanto, se improvvisamente il televisore non risponde ai comandi dal pannello di controllo, ciò provoca un certo disagio. Perché questo accade e come rianimare il dispositivo, prendere in considerazione di seguito.
contenuto
Perché non il telecomando
Se il telecomando non influisce sul televisore, potrebbero esserci molte ragioni e solo un master esperto può stabilire la diagnosi esatta. Con l'aiuto di una diagnostica speciale, il motivo si troverà in breve tempo, e spesso si trova in altri dispositivi - questo richiede già azioni completamente diverse.Tuttavia, ci sono ragioni abbastanza comuni che causano problemi con il controllo remoto.
batterie
Se il telecomando trasmette i segnali al televisore a intermittenza, si spegne periodicamente spontaneamente, quindi controlla immediatamente le batterie: potrebbero essere morte o perdite. In vendita molto spesso capita articoli difettosiChe, una volta testato, funziona correttamente e dopo alcuni giorni sono completamente scaricati.
Acquista elementi capacitivi di noti produttori di ATC, Camelion, Supermax, Sony o IKEA, sono economici, di alta qualità, funzionano da anni nel telecomando.
Malfunzionamento del dispositivo
Tale errore può verificarsi in qualsiasi modello TV - Samsung, LG, Sony Bravia. Forse vino e sensore a infrarossi, ma gli esperti sostengono che il controllo remoto è cento volte più probabile che sia l'iniziatore del fallimento rispetto alla TV. Il telecomando non può controllare la TV, quindi deve essere consegnato agli specialisti del centro servizi, dove dopo una diagnosi completa verrà emesso un verdetto. Le condizioni della casa consentono a qualsiasi utente di verificare lo stato del telecomando nel modo seguente: inviare alla TV telefono cellulare con videocamera accesa o una fotocamera, il telecomando lo avvicini il più vicino possibile all'obiettivo.Premere un tasto qualsiasi sul telecomando: se è presente lo sfarfallio del LED, il telecomando è operativo.
Nessun segnale di frequenza della partita
L'indicatore è acceso, ma con l'aiuto del telecomando non si accende il televisore? Tale malfunzionamento, secondo le statistiche, si verifica più spesso con i prodotti Sony e LG rispetto ad altri produttori. È necessario controllare la console per la frequenza del segnale su un modello simile con gli amici o contattare immediatamente il servizio: i maghi esperti controlleranno il dispositivo.
Il segnale scompare
Lo spegnimento / accensione del televisore tramite il telecomando non avviene, l'indicatore reagisce contemporaneamente, ma non c'è azione, oppure il televisore inizia a rispondere solo dopo aver premuto ripetutamente un tasto qualsiasi. Tale malfunzionamento appare più spesso con i marchi Philips e Samsung TV - prova a risolvere questo problema con pressatura simultanea Programma e Volume sulla parte anteriore della TV. Se il problema persiste, è necessario lampeggia il sistema del prodotto alla versione più recente del software, la TV si accenderà per la prima volta.
interferenze straniere
Sono molto rari, ma non possono essere esclusi. Assicurati che il funzionamento della console non interferisca con niente: luci fluorescenti lampeggianti, altri elettrodomestici come un forno a microonde o un forno a microonde.Ad esempio, questa situazione può verificarsi se mettendo una tv in cucina: molti utenti mettono la TV sul microonde, senza pensare posso farlo. Forse queste azioni aiuteranno a rispondere alla domanda sul perché la TV non si spegne o si accende con il telecomando.
Il problema sta nella TV
Come risultato di numerosi controlli, hai scoperto che il telecomando funziona e che la TV non si spegnerà ancora quando premi il tasto corrispondente sul telecomando? Ci sono poche opzioni qui: il fotorivelatore non funziona correttamente, o c'è stata un'interruzione in processore di controllo del prodotto. È impossibile eliminare un tale malfunzionamento da soli: si può causare un danno irreparabile alla tecnica delicata con le proprie azioni. Può solo spegnersi per sempre, e nessun mago non sarà in grado di rianimarla, e devi andare a cercare una nuova TV.
Cosa sostituire il telecomando difettoso
Ogni utente dovrebbe saperlo riparazione della console A volte costa molto di più che comprare un nuovo universale o specificamente per il marchio della tua TV. Pertanto, se il telecomando ha un grave malfunzionamento, nel 99% dei casi è più facile sostituirlo che ripararlo. Trova il nostro nuovo telecomando aiuterà il nostro un articolo.
A proposito, qualsiasi lo smartphone può essere configurato per controllare la TVse si scarica un programma speciale per esso che lo trasforma in un telecomando unico per i vostri elettrodomestici.
Si deve solo inviare un dispositivo mobile alla TV per la sincronizzazione e ricordare le impostazioni. Tale controllo remoto è affidabile nel funzionamento e non presenterà i problemi sopra elencati.