Perché il frigorifero si accende e si spegne dopo alcuni secondi
Una situazione in cui il frigorifero si accende e si spegne dopo alcuni secondi potrebbe segnalare un problema serio. I malfunzionamenti nel funzionamento degli elettrodomestici sono costantemente incontrati, causando problemi alle persone e riparazioni. A loro volta, la loro implementazione potrebbe richiedere seri costi materiali e persino una sostituzione completa delle attrezzature. In questo caso, il fallimento di dispositivi di grandi dimensioni è in grado di fornire i maggiori problemi.
contenuto
Stiamo cercando i motivi per cui il frigorifero si spegne subito dopo l'accensione
Il frigorifero è giustamente uno dei dispositivi più importanti della casa e la sua suddivisione può portare un notevole disagio alla vita di tutta la famiglia. Inoltre, questa situazione richiede sostanziali costi materiali.Di norma, la riparazione più semplice e ordinaria di un frigorifero è costosa e non è necessario parlare della sua sostituzione completa. Allo stesso tempo, è facile diagnosticare un guasto, dal momento che eventuali violazioni nel funzionamento del dispositivo fungono da segnale per l'attenzione. Tuttavia, non sempre i malfunzionamenti nel lavoro implicano la presenza di tali segni visibili che sono facilmente riconoscibili anche ad occhio nudo.
Nella maggior parte dei casi, i problemi più seri si nascondono dietro le manifestazioni poco appariscenti. La situazione in cui il frigorifero si accende e si spegne immediatamente è solo uno di questi.
Frigorifero domestico Ha una struttura piuttosto complessa composta da molte parti e unità funzionali. Uno di questi è compressore, favorendo la circolazione dell'aria all'interno del sistema e facendolo raffreddare uniformemente. È con questo dispositivo e la violazione della sua funzionalità associata al maggior numero di casi di danni ai frigoriferi. Su questa base, lo stato in cui il dispositivo viene spesso acceso e spento può essere interamente dovuto a malfunzionamenti del compressore. Tuttavia, tali manifestazioni possono verificarsi a causa di fattori di una proprietà diversa.In generale, i motivi per cui il frigorifero viene acceso e spento alternativamente possono essere trattati come segue:
- malfunzionamenti nel funzionamento del compressore;
- malfunzionamento della centralina;
- guasto del relè di avviamento.
Come si può vedere dai criteri di cui sopra, almeno due di essi sono legati al funzionamento del compressore e solo uno implica un malfunzionamento della centralina. Allo stesso tempo, è solo un esperto che può determinare la causa esatta dello stato quando il frigorifero si accende e si spegne immediatamente.
Descrizione dei problemi e loro caratteristiche
Perché il frigorifero è spento? Malfunzionamenti nel funzionamento del compressore significa che si è verificata una rottura dell'avvolgimento, i suoi avvolgimenti si sono chiusi o il motore si è inceppato. L'elemento stesso inizia a surriscaldarsi e produce suoni specifici. Per proteggere il sistema da sovraccarichi, il frigorifero ha un meccanismo di protezione costituito da un relè speciale. Funziona in una situazione simile, spegnendo il compressore alcuni secondi dopo l'accensione. Allo stesso tempo, ulteriori tentativi di avviare il motore sono accompagnati dall'attivazione costante della protezione, motivo per cui si verifica questo problema.Vale anche la pena notare che il guasto del motocompressore implica la sua sostituzione completa, poiché l'esecuzione di qualsiasi intervento di riparazione non è in grado di risolvere questo problema.
Malfunzionamenti nel funzionamento dell'unità di controllo possono anche servire come il motivo principale per cui il frigorifero funziona male.
Nella maggior parte dei casi, la presenza di tale guasto porta anche al fatto che è in grado di accendersi e spegnersi immediatamente. In questo caso, gli intervalli durante i quali il compressore funziona possono variare nella loro durata. In questo caso, l'unità di controllo cessa di eseguire le sue funzioni di base e dà il comando di spegnere prematuramente il dispositivo. Va anche notato che con tale sviluppo di eventi, è necessario riscrivere il tabellone o sostituirlo completamente.
In condizioni normali, è previsto il relè di protezione avviamento per controllare il lancio compressore e la sua protezione da vari tipi di sovraccarichi. Nel loro ruolo possono subire le cadute di tensione, il surriscaldamento degli elementi principali o il loro malfunzionamento. A sua volta, dal momento del lancio all'arresto, tutto il lavoro è controllato da un meccanismo di protezione,che, se necessario, viene attivato dalla chiusura e dall'apertura dei contatti della piastra bimetallica.
Allo stesso tempo, si riscalda dalla corrente che lo attraversa, dopo di che si deforma, apre il contatto e spegne il motore. Come conseguenza dell'operazione, la conduttività elettrica della piastra può essere disturbata, il che porta al fatto che il compressore si spegne quasi alcuni secondi dopo l'accensione. L'eliminazione di tali problemi implica la sostituzione completa del relè di avvio, che dovrebbe essere eseguito solo da specialisti competenti.
Conclusione sull'argomento
Esistono diversi motivi per cui il frigorifero può accendersi e spegnersi immediatamente. Ognuno comporta riparazione principalee in alcuni casi, grandi costi di materiale. Allo stesso tempo, svolgere questo tipo di lavoro da solo non è altamente raccomandato per evitare danni più gravi. Qualunque riparazione del frigorifero è meglio fare in un centro di assistenza o, se la scheda di garanzia è scaduta, in quei saloni professionali che sono responsabili del loro lavoro e promettono un risultato positivo. Se capisci l'ingegneria elettrica, puoi provare ripararlo da solo.