Regole per la pulizia del telecomando del televisore

Qualsiasi tecnica richiede una cura costante e il telecomando del TV non fa eccezione. Dopotutto, è più in contatto con la persona. Ogni giorno viene preso nelle mani di tutti i membri della famiglia, anche gli animali domestici spesso lo toccano. Pertanto, non solo la polvere e lo sporco, ma anche vari microbi e batteri si depositano sulla superficie della console e all'interno. Tuttavia, alcune contaminazioni possono portare all'ossidazione dei contatti, che a loro volta causano danni al dispositivo. E, di conseguenza, sarà necessario ricordare il passato, quando anche per aumentare o diminuire il volume è stato necessario alzarsi e avvicinarsi alla TV. Pertanto, per sapere come pulire il telecomando TV, tutti hanno bisogno.

 Telecomando della TV

Pulizia profonda e approfondita del dispositivo

La procedura richiede molto tempo e richiede attenzione, perché Il telecomando dovrà essere smontato. Se c'è una certa paura e insicurezza, allora puoi fare una semplice pulizia del telecomando dall'esterno.

Console di smontaggio

Naturalmente, c'è sempre interesse a sapere come funziona qualsiasi dispositivo. Ma è molto importante fare attenzione e stare attenti, perché dovrà essere raccolto di nuovo. Inizialmente, vale la pena aprire un compartimento con potenza e togliere le batterie. Quindi avrai bisogno dell'aiuto di un cacciavite, poiché dovresti svitare tutte le viti utilizzate per collegare le due metà del telecomando. Ora il telecomando sarà molto facile da capire.

Se il corpo non è diviso e le viti sono svitate, puoi provare a smontarlo con un cacciavite sottile o un coltello.

 Telecomando smontato

Pulsanti di Office

I pulsanti separati dal PCB sono abbastanza facili, poiché non si collegano ad esso. Dopo aver messo da parte il pannello dei pulsanti, la scheda dovrebbe essere posizionata su superficie piana asciutta (per questo puoi prendere un tovagliolo di carta).

 Pulsanti di Office

Scheda di pulizia

Per pulire correttamente la lavagna e mantenerla funzionante, è necessario scegliere il giusto mezzo con cui verrà eseguita. L'acqua non funzionerà, il suo uso è severamente proibito.Per pulire le schede utilizzate alcool o agente speciale, che è inteso per pulire i contatti ossidati. Può essere trovato in qualsiasi negozio di elettronica.

Detersivo spruzzato delicatamente sulla superficie del pannello. Se viene usato alcool, vengono inumiditi con un tampone e quindi tutti gli elementi del circuito stampato vengono cancellati. Dopo aver rimosso lo sporco dalla superficie, rimuovere tutte le tracce di cotone da un tampone. Non è necessario asciugare la scheda, poiché tali soluzioni evaporano molto rapidamente dalla superficie.

 Scheda di pulizia

Cancellare i pulsanti del telecomando

Per pulire i pulsanti del telecomando può essere utilizzato (tranne per gli strumenti di cui sopra) soluzione di sapone. È preparato da acqua calda (due misurini) e un cucchiaio di detersivo per piatti. La soluzione deve essere posizionata con cura. Durante la pulizia, viene utilizzato un cotton fioc o uno spazzolino da denti. Dopo che i pulsanti sono stati puliti, devono essere accuratamente asciugati o asciugati. panno in microfibra.

L'asciugatura è necessaria se i bottoni vengono puliti con una soluzione con detersivo per piatti.

 Pulire i pulsanti

montaggio

Dopo che tutte le parti sono pulite e completamente asciutte, è possibile assemblare. Funziona in ordine inverso:

  • i primi pulsanti sono installati sul circuito stampato;
  • quindi la console stessa è assemblata;
  • avvitato tutte le viti;
  • La batteria è inserita

Pulizia rapida all'esterno

Esiste una categoria di persone che hanno assolutamente paura di smontare qualsiasi dispositivo, incluso il telecomando. Dovrebbero essere limitati alla pulizia periodica del dispositivo all'esterno: è inoltre completamente in grado di mantenere il telecomando in buone condizioni. Per una tale procedura, puoi prendere salviettine umidificate o tamponi di cotoneimbevuto di alcol o vodka. Chi ha difficoltà a pulire i bottoni con un batuffolo di cotone può vederlo con uno stuzzicadenti, sul bordo del quale vale la pena avvolgere del cotone.

È importante ricordare che il lavaggio del telecomando è vietato con l'acqua, in quanto ciò può portare all'ossidazione dei contatti, e lui smettere di lavorare.

 Puliamo i bottoni con un batuffolo di cotone

Controllo dei termini d'uso

Se la console non funziona così velocemente e bene come prima, allora prima di tutto costa controllare le batterie. Molto spesso, sono la causa di tali situazioni e non penetrano nella sporcizia. Se dopo la sostituzione delle batterie e la pulizia esterna della custodia e il dispositivo non funziona completamente, è necessario eseguire un'accurata analisi pulire l'interno della console. Se questo non aiuta, allora devi prendere lo specialista remoto, provare a tenere premuto Riparazione fai da te o comprare un nuovo dispositivo di controllo remoto.

Per prolungare la vita di un dispositivo remoto, è necessario seguire semplici linee guida.

  1. Per proteggere la console dalla cancellazione della superficie e dal contatto con alimenti e detriti liquidi, oltre allo sporco, è necessario acquistare caso speciale di poliuretano.
  2. Se non puoi comprare un caso, puoi farlo da solo. da polietilene. Avrai bisogno di avvolgere il telecomando in un semplice pacchetto e incollare le estremità con del nastro adesivo.
  3. Per evitare che la console si sporchi, dovrebbe essere presa solo con le mani pulite e anche nello spazio riservato.

Come è diventato chiaro, pulire la console è abbastanza semplice. Un bambino può far fronte a questo compito. Naturalmente, ci possono essere situazioni in cui la scheda è allagata e i contatti sono rovinati. In questo caso, vale la pena confrontare il costo di un'eventuale riparazione e il prezzo di un nuovo dispositivo, quindi la scelta spetta al proprietario. A proposito, puoi controllare la TV senza alzarti dal divano e in assenza del telecomando. In questo caso, il tuo assistente sarà uno smartphone, solo bisogno configuralo per controllare la tv.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori televisori nel 2017, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli ottimali. Confronto dei prezzi, descrizione delle funzioni e caratteristiche tecniche dei televisori di diverse marche.

videocamera

Home cinema

Centro musicale