Sony Xperia E5 - economico, ma discreto dispositivo dal Giappone
La tecnologia mobile di Sony è un modello costoso e curioso. Di norma, l'acquirente non esamina il segmento di budget di un marchio, poiché non c'è nulla di interessante per un consumatore esperto. Sony Xperia E5 è un'eccezione da questo elenco, dal momento che a un prezzo basso è possibile ottenere un processore piuttosto buono, una fotocamera frontale di alta qualità e un bel design. Una recensione di Sony Xperia E5 ti spiegherà perché il dispositivo è interessante e perché dovresti comprarlo.
contenuto
caratteristiche
Oggi Sony Xperia E5 vale 10 mila rubli. Il mercato ha a lungo superato la linea quando è stato considerato un prezzo medio, e qualsiasi compratore capisce che in un tale cartellino del prezzo è difficile trovare un dispositivo eccellente. E5 ha la possibilità di dimostrare che non tutto è così triste sugli scaffali dei negozi, e anche il modello di budget può mostrare buoni risultati. Le caratteristiche del Sony Xperia E5 sono mostrate nella tabella.
caratteristiche | Xperia e5 |
alloggiamento | plastica |
display | 5 pollici, IPS, 1280 * 720 |
processore | MediaTek MTK6735 |
RAM / ROM | 1,5 / 16 GB |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth 4.0, LTE, GPS, NFC |
macchina fotografica | 13 + 5 MP |
batteria | 2300 mAh |
Dimensioni e peso | 144 * 69 * 8,2 mm, 147 grammi |
Le prestazioni dello smartphone Sony Xperia E5 non stupiscono l'immaginazione, ma spesso accade che i numeri alti nelle caratteristiche risultino in qualcosa di incomprensibile nella pratica. Pertanto, giudicare il dispositivo, osservando esclusivamente i suoi parametri, non è logico. È necessario guardare a tutti in effetti.
Sony Xperia E5
disegno
Se guardi il telefono Sony Xperia E5, potrebbe sembrare che si tratti di un iPhone 5C di plastica. Un simile confronto causa angoli arrotondati. Non è un segreto che alla Sony piacciano molto gli angoli acuti, ma qui per qualche motivo hanno ricevuto linee morbide. Visivamente, il telefono sembra bello, e un confronto con la tecnologia Apple non sta copiando, ma solo un design simile. Il telefono non sembra solo bello all'esterno, ma anche comodo nella mano. C'è un buon strato oleorepellente e la plastica non è scivolosa. Il dispositivo è presentato in bianco e nero, entrambi sembrano belli.
Sul posizionamento di elementi, tutto è abbastanza tipico.
- All'estremità superiore c'è un microfono e un jack per le cuffie.
- Sul diffusore inferiore e sul connettore microUSB.
- Sul pannello frontale in cima ai sensori, fotocamera, altoparlante. Nell'angolo c'è indicatore luminosoche si illumina quando il dispositivo è collegato alla ricarica. Il resto del tempo non è visibile. Il pannello inferiore di Sony non è sempre coinvolto.
- Sul lato sinistro del vassoio per la scheda SIM e la scheda di memoria. Sono chiusi da un mozzicone, che rimosso con un'unghia. Il design non provoca inconvenienti, anche se oggi tutti sono abituati a graffette.
- I pulsanti di accensione e volume si trovano sulla destra. Per qualche ragione, i designer hanno impostato volume sopra il poteree all'inizio i pulsanti sono spesso confusi. Questo è spesso detto in una recensione. In ogni caso, devi solo abituarti.
- Sul retro della fotocamera nell'angolo del dispositivo, sotto il flash. Nella parte centrale è il modulo NFC, è indicato dal segno corrispondente.
La qualità della costruzione è di prim'ordine, nessuno si aspettava nient'altro da Sony.
display
Il telefono è una tecnologia di display da 5 pollici IPS. Dopo il primo avvio, l'immagine emette un po 'di giallo, ma nelle impostazioni c'è un bilanciamento che corregge la situazione. presente retroilluminazione adattiva. Funziona in modo efficiente e regola in modo ottimale la luminosità in diverse condizioni di illuminazione. Di notte, non ferire gli occhi, tutto è visibile al sole. Gli angoli di visuale sono sopra la media, ma non al massimo.In generale, la qualità dello schermo è buona, specialmente considerando il prezzo. Nei primi modelli economici, gli schermi erano molto pallidi. In questo caso, non c'è una tale sfumatura.
È importante! Piacevole momento che il marchio non ha risparmiato sul rivestimento oleorepellente. Lo schermo non è troppo sporco e sfregato senza troppe difficoltà.
Parametri operativi
Sony Xperia E5 (f3311) è dotato di un processore quad-core economico da MediaTek. La frequenza massima è di 1,3 gigahertz. Al lavoro, il telefono non è male, ci sono strani rallentamenti in luoghi inaspettati, ad esempio quando si avvia la fotocamera. Ma in generale, il dispositivo per il lavoro merita un quattro. Non è progettato per i giochi, solo con le impostazioni minime, puoi sederti su Internet. Il dispositivo ha una piccola riserva di memoria dell'unità principale, circa il 16% dei 16 GB è disponibile.
Secondo il dispositivo di test guadagnando 30 mila punti. Questo non è abbastanza per il segmento di budget.
batteria
Telefono Sony Xperia E5 ha una capacità della batteria di 2300 mAh. Il produttore sostiene che il telefono durerà 2 giorni, ma questo è ovvio astuzia.Su una batteria del genere è impossibile, e i modelli di uso reale dimostrano che il produttore ha torto. Con grave stress telefonico Funziona circa 9-10 ore, cioè, è sufficiente per una giornata lavorativa.
macchina fotografica
Macchina fotografica in Sony Xperia E5 non male per il segmento di budget, ma per capire questo, è necessario seguire tre raccomandazioni:
- microSD veloce;
- Modalità di tracciamento disabilitata per l'oggetto;
- Questa non è una foto-bandiera - non c'è bisogno di aspettare molto.
Il telefono fa foto decenti nel pomeriggio. Al tramonto e di notte non vale la pena prenderlo per scattare una foto. Il modulo principale è di 13 megapixel, monitoraggio autofocus (deve essere spento), supporto HDR. La fotocamera frontale è ampia, la sua risoluzione è di 5 megapixel. Fa foto molto belle, ma, di nuovo, solo durante il giorno. evidente effetto di aumento del visoche funziona di default.
conclusione
Prezzo Sony Xperia E5 - 10 mila rubli. Al momento dell'acquisto di questo dispositivo, l'utente riceverà un telefono sufficientemente di alta qualità con un buon design e una vasta gamma di comunicazioni wireless. Per il suo cartellino del prezzo, il modello ha una buona visualizzazione. Gli amanti del Self apprezzeranno la fotocamera. Il dispositivo non può essere chiamato molto interessante. Ma questo non è sicuramente un dispositivo di passaggio. Se vale la pena acquistare dipende dall'atteggiamento nei confronti della concorrenza. Ci sono modelli Samsung - questi sono i dispositivi iniziali della serie J, ci sono tutti i tipi di cinese. Cosa scegliere dipende solo dall'acquirente, ma il telefono non si perde esattamente sullo sfondo di numerosi concorrenti, che in generale non sono molto diversi da questo modello.
Sony Xperia E5