Onore 6 - un bel "non-fiore all'occhiello"
Honor 6 è un dispositivo piuttosto vecchio che annunciato nel 2014. Al momento del rilascio, era posizionato come un dispositivo medio, ma l'output si è rivelato essere un dispositivo abbastanza potente. In molti modi, il dispositivo ha beneficiato dell'installazione al momento del nuovo processore proprietario Kirin 920. Questa non è l'unica soluzione interessante e pesante nelle specifiche tecniche, ma di tutto ciò che segue nella recensione di Honor 6.
contenuto
caratteristiche
Oggi nel 2018, 3 gigabyte di RAM e 16 gigabyte nell'unità sembrano parametri mediocri. Ma nel 2014, quando il dispositivo vide la luce, fu molto potente e con il supporto di un processore a otto core, mostrò risultati eccellenti. Inoltre, il dispositivo aveva batteria capiente - 3100 mAh. Quindi hanno solo inserito il dispositivo e sembrava impensabile. Oggi è lo standard per un telefono economico. Caratteristiche complete di Honor 6:
Dimensioni, peso | 139,6 * 69,7 * 7,5 mm, 130 grammi |
materiale | plastica |
display | 5 pollici, FHD, IPS LCD |
sistema operativo | Android 4.4 |
chipset | Kirin 920, otto core |
RAM / ROM | 3/16 GB + microSD |
interfacce | Wi-F, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass |
macchina fotografica | 13 MP, 5 MP |
batteria | 3100 mAh |
Huawei Honor 6
A causa del fatto che il dispositivo è stato rilasciato in un momento in cui l'inserimento di un auricolare nel kit era considerato non visto dai produttori, i suoi utenti lo troveranno qui. Inoltre, oltre al telefono - caricabatterie, manuale, scheda di garanzia.
disegno
Honor 6 è stato rilasciato in quei tempi in cui la linea non si è ancora distinta come marchio secondario separato e non ha ricevuto il proprio design. Il dispositivo è realizzato in plastica di alta qualità, ha una forma aerodinamica. Qualcosa telefono assomiglia a Nexus 4 e iPhone 4, il confronto è distante, ma la forma è approssimativamente simile - è un dispositivo rettangolare con bordi arrotondati. Al momento del rilascio, il dispositivo era disponibile in bianco e nero.
Il modello ha una struttura monolitica e un elemento che sembra essere separato dall'intero dispositivo è un inserto in plastica alle estremità: è integrale da due lati e dall'alto. La parte inferiore è una continuazione del corpo.
È importante! Con l'ergonomia, il modello non è molto buono. Nonostante il fatto che lo smartphone Honor 6 non sia il più folto, sembra così. Perché è successo così è difficile da dire, ma il fatto rimane. Questo è quello che dicono tutte le recensioni.
In generale, il livello di assemblaggio è elevato. Anche allora, la società ha affrontato seriamente questo problema, e oggi nulla è cambiato. Il pannello frontale sopra il display ha una fotocamera, un sensore di prossimità e un altoparlante allungato. Sul retro c'è una fotocamera rotonda nell'angolo in alto a destra e un doppio flash ovale. Anche di nuovo a sinistra in basso posizionato verticalmente un altro altoparlante. La posizione non è delle migliori, perché quando si ascolta la musica, tutto il suono va alla superficie su cui si trova il dispositivo, e talvolta durante una chiamata una chiamata non è semplicemente udibile.
Nella parte inferiore c'è un connettore USB e un microfono. La parte superiore - un jack per cuffie, porta a infrarossi, un secondo microfono. Il lato destro è volume e potenza. Sotto di loro c'è uno scomparto per una scheda SIM e una scheda di memoria. Ufficialmente in Russia, il gadget è stato venduto solo con il supporto di una carta SIM. Lo scomparto si apre con una cover senza chiavi, cioè viene semplicemente raccolto con un'unghia. Il coperchio non è troppo stretto, quindi è difficile strappare le unghie. Telefoni di bilancio del tempo con lo stesso approccio alla creazione di aperto molto problematico e talvolta doloroso.
Display e batteria
Huawei Honor 6 ha ricevuto una diagonale dello schermo di 5 pollici. Oggi non è abbastanza, quindi c'era molto. I frame sono piuttosto piccoli, la risoluzione è alta - FHD.Matrice IPS, buoni angoli, contrasto, luminosità. In generale, l'impressione è molto piacevole, perché anche in una giornata di sole è possibile vedere tutto abbastanza bene sul display. Il dispositivo ha buon margine di luminosità, mentre il livello minimo non è accecante di notte. Il sensore è progettato per 10 tocchi. La sensibilità è buona, c'è una modalità guanto.
Il display è protetto da Gorilla Glass e ha rivestimento oleorepellente. Indossare senza una cover con protezione per lo schermo (quindi libri e opzioni di piegatura erano molto popolari) non ha portato al fatto che il Huawei Honor 6 è stato graffiato. La protezione è davvero eccezionale. Inoltre, il dispositivo ha rivestimento antiriflesso che è anche un vantaggio decisivo.
La batteria del dispositivo, come sopra menzionato, è abbastanza capiente - 3100 mAh. Lui non è rimosso. L'uso effettivo del telefono Honor 6 ha dimostrato che il dispositivo è in grado di funzionare per circa 10 ore con 3G attivato e 18 ore quando si esegue la sincronizzazione solo tramite Wi-Fi. Puoi ascoltare musica non più di 6 ore. Il tempo di funzionamento medio del dispositivo in modalità risparmio è di 20 ore. Un ottimo indicatore per un modello considerato "quasi un fiore all'occhiello".
Memoria e processore
Al momento dell'uscita dello smartphone Huawei Honor 6, c'erano due dispositivi dell'azienda sul mercato,che sono stati posizionati come più costosi e produttivi - questo è il P7 e Mate 7. Allo stesso tempo, entrambi i modelli avevano meno RAM di Honor 6. Ovviamente, nel 2014, 3 gigabyte erano un argomento potente e spesso il telefono è stato acquistato solo perché la RAM qui è "bene, molto". La memoria dello smartphone è di 16 gigabyte, 12 gigabyte sono disponibili per l'utente. È interessante notare che oggi, con la stessa memoria, l'utente dovrà accontentarsi di soli 5-6 gigabyte. In generale, al momento del rilascio del telefono Huawei Honor 6, la capacità di memoria di 16 gigabyte era considerata più che un buon parametro.
Il processore nel dispositivo è stato installato proprio. Ha 8 core, il lavoro va a quattro zampe con una frequenza di 1.7 o 1.3 gigahertz. Il chip è intelligente, cioè, lui stesso capisce quando usare i core. Mali T628 è stato utilizzato come coprocessore grafico. 6 core di 600 MHz nel chip grafico consentito in combinazione con il nuovo processore eseguire qualsiasi giocoe il processo è stato molto stabile e piacevole. Non ci sono domande sulla velocità di funzionamento e sulla risposta del dispositivo alle richieste dell'utente.
macchina fotografica
Al momento dell'uscita di Honor 6, il dispositivo era considerato un dispositivo con una delle migliori fotocamere. I moduli da 13 e 5 megapixel hanno permesso di ottenere foto di alta qualità, sia sulla fotocamera principale che sul selfie. Dettagli, riproduzione dei colori, bilanciamento del bianco e del nero, autofocus veloce anche in condizioni di scarsa illuminazione. A volte sembra che in quel momento i produttori gestissero le telecamere meglio di loro oggi.
È importante! Il video nel dispositivo può essere girato in formato FHD con una frequenza di 30 fotogrammi al secondo. Qui l'impressione non è la migliore. L'immagine è tremolante, gli artefatti e i difetti vengono visualizzati durante lo zoom.
Non ci sono domande per il suono. Anche la fotocamera anteriore scrive su FHD con la stessa frequenza.
L'applicazione per la foto è abbastanza mediocre, ma questo è oggi, e quindi è abbastanza funzionale. Esistono diverse modalità e funzioni utili, ad esempio autofocus durante la guida. L'impressione generale della fotocamera è estremamente positiva e anche il miglior video non può rovinarlo.
conclusione
Un tempo, il modello è diventato un dispositivo molto serio in grado di competere anche con le ammiraglie del proprio marchio. Il dispositivo è diventato il migliore in quasi tutti i parametri. Tra i piccoli inconvenienti - con dimensioni ridotte, Honor 6 sembrava piuttosto ingombrante, e non il miglior video di qualità. Il resto del telefono ha avuto molto successo e non è sorprendente sulla base di esso, vari modelli sono ancora prodotti. In particolare, 6A, 6C è apparso un po 'più tardi, e di recente 6C Pro è entrata nel mercato, che, sebbene con un allungamento, è ancora il successore di Honor 6.
Huawei Honor 6