Budget e qualità Xiaomi Redmi 4
Sotto il sipario del 2016, il marchio cinese Xiaomi ha lanciato un nuovo modello nella linea Redmi in tre varianti. La media per ferro e costo è presentata nella recensione qui sotto. Questo è Xiaomi Redmi 4. Al momento del rilascio, il dispositivo potrebbe essere giustamente definito il miglior smartphone economico.
contenuto
caratteristiche
Come spesso accade con i produttori, il dispositivo è disponibile in diverse versioni con caratteristiche più serie e deboli. Questo è fatto in modo che ogni utente possa scegliere ciò che più si adatta alle sue attività e al budget. Xiaomi Redmi 4 ha le seguenti opzioni.
display | 5 pollici, 1280 * 720 punti |
processore | Eight-core Snapdragon 430, 1,4 GHz |
coprocessore | Adreno 505 |
ROM / RAM | 16 GB / 2 GB |
batteria | 4100 mAh |
macchina fotografica | 13 + 5 megapixel dual flash |
Versione del sistema operativo | Android 6.0 |
colore | Grigio, Oro, Argento |
Dimensioni, peso | 141,3 * 69,6 * 8,9 mm, 156 grammi |
dispositivo supporta due sim cardoppure uno di questi può essere sostituito da MicroSD, la capacità massima è di 128 GB. C'è un lettore di impronte digitali. Standard di comunicazione: 3G, 4G, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, Glonass.
Design e consegna
Xiaomi Redmi 4 viene fornito in una scatola di cartone bianca con il logo del marchio e il numero quasi impercettibile numero quattro sulla parte anteriore della scatola. All'interno, gli utenti troveranno un dispositivo, un alimentatore con un adattatore per prese domestiche, un cavo, una clip per l'estensione di un vassoio per schede SIM e istruzioni.
Nonostante il telefono Xiaomi Redmi 4 appartenga alla classe del budget, il suo corpo è realizzato in metallo di alta qualità. Il modello è presentato in tre colori. Il momento piacevole è che tutti loro non sono marchiati e non ci sono praticamente impronte digitali su di loro.
È importante! Numerose recensioni sono unanime nel ritenere che lo smartphone grigio sia il migliore. Questo è un nuovo colore, non c'era nessun telefono nella scaletta Redmi 3.
Il dispositivo ha dimensioni e peso abbastanza grandi, nonostante ciò, si trova bene nella mano e lo spessore non è quasi percepito. Sul lato destro del case, l'utente troverà il pulsante di accensione e il carrello per il controllo del volume, nello slot di sinistra per le schede SIM. In alto 3,5 jack per cuffie, Infrarossi per controllare dispositivi, microfono.Sotto al centro c'è un micro-USB per l'alimentazione o la sincronizzazione, gli altoparlanti si trovano su entrambi i lati.
Il lato anteriore - nella parte inferiore dei tre pulsanti a sfioramento senza illuminazione. Sopra è un altoparlante per parlare, sensori, indicatore di notifica, fotocamera selfie. I sensori sono invisibili sul display nero. Lato posteriore - scanner di impronte digitali forma rotonda al centro nella parte superiore, sopra è una fotocamera, sul lato sinistro c'è un doppio flash.
Display e riempimento interno
Lo schermo dello smartphone Xiaomi Redmi 4 è allo stesso livello dei modelli precedenti. Anche il vetro di sicurezza ha i bordi arrotondati rivestimento oleorepellenteche molto bene affronta in modo che sul display le stampe non appaiano. Il display ha una risoluzione di HD, ma la densità dei pixel è a un livello sufficiente che l'immagine sembra buona, anche considerando le dimensioni piuttosto grandi dello schermo di 5 pollici. Il modello trasmette bene i colori, il sensore è reattivo e progettato per 10 tocchi.
È importante! Il dispositivo ha la funzione di accendere il display toccando due volte brevemente lo schermo, il che è molto comodo.
Le caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi 4 riportano che il dispositivo funziona sulla base di Snapdragon 430 ad otto core con una frequenza di 1,4 GHz per core. Le prestazioni ad alta velocità forniscono 2 gigabyte di memoria.Questi parametri sono sufficienti per navigare comodamente e comunicare attivamente nei social network., gioca ai giochi semplici. Il dispositivo sarà in grado di eseguire giochi più seri, ma inizierà a diventare molto caldo.
Poco dopo, la versione Pro è apparso con 64 GB. In questo modello di 16 gigabyte di memoria, solo 10 sono disponibili per l'utente, il resto è occupato dal sistema.
macchina fotografica
Il dispositivo è dotato di due fotocamere: 5 megapixel per i selfie e 13 megapixel principali. La fotocamera frontale è abbastanza standard, c'è una funzione per identificare gli individui. In generale, fa delle foto abbastanza buone, ma non di più. La fotocamera posteriore sembra più interessante nel suo background. Lei è equipaggiata fase autofocus. Il modello è in grado di riprendere video in formato FullHD con un frame rate di 30 al secondo. Numerose recensioni del telefono Xiaomi Redmi 4 prestano attenzione al fatto che questo dispositivo di bilancio può scattare ottime foto, sia in piena luce che al buio. Le immagini sono abbastanza dettagliate.
La fotocamera è dotata di diversi filtri, c'è la possibilità di scattare manualmente, modalità HDR. Inoltre, lo smartphone ha aggiunto Modalità TimeLaps.
È importante! Una piacevole sorpresa è stata la possibilità di scattare foto utilizzando uno scanner di impronte digitali. Questo è molto conveniente, come con una mano per rimuovere il pulsante sulla parte anteriore del telefono con una diagonale di 5 pollici non è un compito facile.
Sistema operativo
Il dispositivo funziona sotto Versione di Android 6, ma con una shell proprietaria dell'azienda Xiaomi. Ci sono un bel po 'di chip qui, per esempio, un app store di marca e un negozio separato per coloro che hanno una quantità enorme, sia gratuita che a pagamento. Per coloro che vogliono personalizzare il dispositivo il più possibile e allo stesso tempo non scaricare diversi lanciatori e shell, il software di marca sarà sufficiente.
È importante! Il dispositivo nella versione fuori dalla scatola supporta la lingua russa. Tutto è tradotto qualitativamente e non ci sono domande per adattare il sistema operativo.
La maggior parte delle app precaricate può essere rimosso senza doloree non c'è praticamente nessun software aggiuntivo che occupa memoria. In generale, il sistema funziona stabilmente, quasi senza errori e bug.
Scanner per impronte digitali, funzionamento autonomo, suono
I moderni telefoni cellulari offrono sempre più livelli di protezione e uno dei più popolari è scanner di impronte digitali. Lo smartphone Xiaomi Redmi 4, si trova nella parte posteriore e ha una forma rotonda. Lo scanner è abbastanza grande e facile da rilevare. La sensibilità del sensore è molto buona, è possibile impostare 5 stampe.
È importante! Un blocco al tocco può essere impostato non solo sull'ingresso del telefono, ma anche su singole applicazioni.
Carica dello smartphone effettuato dallo 0 al 100% in 2 ore. Nel momento in cui il modello funziona, mostra parametri abbastanza buoni. Con un carico medio sarà sufficiente per 1,5 - 2 giorni di lavoro, se si utilizza il dispositivo attivamente, quindi la giornata lavorativa sopravviverà pienamente.
La versione precedente dello smartphone aveva un notevole inconveniente: gli altoparlanti erano posizionati sul pannello posteriore. A causa di ciò, il suono era difficilmente udibile se il dispositivo giaceva a faccia in su. Nel 4 ° Redmi altoparlanti posizionati sul fondo. Diventarono notevolmente più forti, il suono divenne più pulito. Quando ascolti musica in cuffia, puoi personalizzare il profilo per diversi tipi di accessori.
conclusione
Il costo medio di Redmi 4 è circa 8 mila rubli. Per i soldi, l'acquirente riceverà un dispositivo in una custodia di metallo, con buone prestazioni, uno scanner di impronte digitali e una fotocamera decente. L'assemblaggio è di alta qualità, la custodia non è facilmente sporca. L'unico meno insignificante in vista di una buona autonomia è un tempo piuttosto lungo di piena carica. Nei limiti degli stessi soldi, trovare qualcosa degno tra i concorrenti non è facile. Quindi, il telefono giustifica sicuramente il suo prezzo.