Sony Xperia Z5 Premium: la soluzione perfetta per l'utente esigente

Questo smartphone è il più grande della linea Z5. Le specifiche e le prestazioni del case sono all'altezza, quindi puoi dire con sicurezza che il Sony Xperia Z5 Premium è un gadget bilanciato e ponderato. Uno dei punti di forza del dispositivo è il suo design. Un telaio interno in acciaio inossidabile, forme rigorosamente verificate: tutto ciò conferisce al dispositivo un'individualità e un certo fascino, che è intrinseco solo nei telefoni Sony.

Specifiche tecniche

modello Sony Xperia Z5 Premium
Dimensioni, peso 154,4 x 76,0 x 7,8 mm, 181 grammi
display Display 4K UHD da 5,5 pollici (3840 x 2160), 806 PPI
sistema operativo Versione Android 6.0
chipset Qualcomm® Snapdragon ™ 810
Processore grafico Adreno430
RAM / ROM 3/32 + è disponibile il supporto per schede di memoria microSD fino a 200 GB (uno slot per la scheda è evidenziato)
interfacce Wi-Fi, Bluetooth 4.2, USB, NFC, GPS / GLONASS
macchina fotografica Primaria: 23 MP, frontalka: 5 MP
batteria Ioni di litio 3430mAh, QuickCharge 2.0

 Sony Xperia Z5 Premium

È importante! Il produttore rivendica la protezione del dispositivo secondo IP 65/68. Tuttavia, questo non significa che lo smartphone sia in grado di fotografare sott'acqua, e non si dovrebbe nuotare nella doccia con esso. Il massimo che è in grado di sopravvivere - una conversazione telefonica sotto la pioggia.

Sony Xperia Z5 Premium

Progettazione e gestione

Sony Xperia Z5 Premium appartiene alla categoria dei phablet, questa è una categoria intermedia tra il tablet e il telefono. I progettisti hanno deciso una mossa molto interessante, sostituzione di semplici inserti in alluminio con acciaio inossidabile. D'altra parte, una tale decisione dovrebbe avere un impatto positivo sul rilascio di calore, quindi, sulla qualità del raffreddamento del telefono. La cover posteriore non è in vetro smerigliato, come nella serie dei modelli più giovani, ma nella forma di uno specchio. Sembra spettacolare, ma ha i suoi svantaggi. Lo smartphone è molto rapidamente coperto da macchie e stampe. Coloro che amano l'aspetto pulito del loro dispositivo dovranno usare costantemente un panno per pulire la superficie facilmente sporca.

 Pannello posteriore Sony Xperia Z5 Premium

Suggerimento: Ci sono solo tre soluzioni di colore: argento, nero e oro. Il colore dorato si fonde piacevolmente con la superficie dello specchio.Anche i colori rimanenti sono molto armoniosi.

La disposizione degli elementi strutturali è tradizionale per Sony.

  1. Sul lato destro c'è un pulsante di accensione con uno scanner di impronte digitali e un avvio della fotocamera. Qui il pulsante di regolazione del suono, è molto sottile, inizialmente è insolito premerlo. A proposito, tutti i pulsanti sono fatti di metallo.

  2. Sulla sinistra ci sono slot per nano-sim e schede di memoria. Il cappuccio si apre con una clip familiare. Il produttore promette un set completo di Sony Xperia Z5 Premium Dual per coloro che necessitano di una seconda SIM.
  3. Sul fondo c'è un connettore per la ricarica. Sfortunatamente, senza uno stub.
  4. L'estremità superiore è data sotto il jack delle cuffie.

  5. Dietro, sulla superficie dello specchio, c'è il modulo foto principale e il flash.
  6. Il lato frontale, rivestito in vetro temperato, presenta ritagli superiori e inferiori per gli altoparlanti. Nella parte superiore c'è un indicatore di notifica, un occhio della fotocamera frontale e sensori. Sotto lo schermo, secondo la tradizione, è vuoto.

Lo schermo occupa quasi l'intera superficie frontale e non ha arrotondamenti. Da un lato, è familiare e conveniente. D'altra parte, dà al telefono alcune caratteristiche arcaiche.Il case è assemblato perfettamente, l'installazione di parti è vicino all'ideale, tale qualità si trova solo in alcuni marchi leader. Ecco "Sony", decisamente al top.

 display

Quando guardi per la prima volta il dispositivo, questo non produce un forte effetto, il desiderio spontaneo di apprenderlo dall'utente non si presenterà. Lo è smartphone classico, su cui i designer hanno lavorato, dandogli un aspetto più sofisticato. Ma nonostante il fatto che il telefono non attiri sguardi sorpresi a se stesso, il suo design visivo può essere definito quasi perfetto.

Funzionalità dello schermo

Smartphone Sony Xperia Z5 Premium è dotato di uno schermo meraviglioso. La matrice può essere definita uno dei suoi principali vantaggi. Schermo capace produrre un'immagine 4Kformato moderno e molto promettente. È vero, questa stessa caratteristica può trasformarsi in un "tallone d'Achille", da allora influisce negativamente sull'autonomia.

 display

È importante! Secondo gli sviluppatori, l'immagine è in grado di scalare automaticamente il contenuto riprodotto. Come questo sarà realizzato nella pratica può essere controllato solo nell'uso quotidiano. In questa fase ci sono diversi programmi preinstallati che ti permettono di valutare il ridimensionamento automatico.

Lo schermo è realizzato con tecnologia IPS, la sua diagonale è di 5,5 pollici. La risoluzione massima di uno smartphone è 3840 × 2160. Inoltre, lo schermo supporta il tutto un numero di chip branded di Sony, come TRILUMINOS e X-REALTIEngine. Entrambe queste tecnologie sono progettate per migliorare l'immagine sullo schermo. La resa del colore può essere corretta automaticamente. A causa di ciò, è possibile evitare la sovra-saturazione del colore, che rende l'immagine sullo schermo più naturale.

Gli angoli di visuale dello schermo sono quasi al massimo. Non si nota nessun inconveniente associato a loro. Il colore nero può sbiadire leggermente quando l'angolo del display cambia, ma anche con la massima distorsione, sembra molto ricco. Pertanto, Sony Iksperia Z5 Premium ha uno schermo di alta qualità e alta tecnologia, in grado di produrre un'immagine ad alta definizione.

Memoria e prestazioni

Caratteristiche Sony Xperia Z5 Premium può essere considerato abbastanza produttivo. Il chip su cui è costruito il dispositivo rappresenta la soluzione più produttiva nel segmento centrale. L'evidente svantaggio di questo processore è di lavorare a temperature elevate.

 caratteristiche

 Dati specifici

L'acceleratore video ti consente di eseguire giochi e applicazioni pesanti. La maggior parte delle versioni popolari inizieranno bene e avranno impostazioni medio-alte. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che al telefono non piace il lavoro prolungato sotto carico e si surriscalda.

Tre gigabyte di RAM sono sufficienti per la maggior parte delle attività. 32 gigabyte di memoria permanente, ovviamente, non sono il limite dei sogni, ma questo volume è sufficiente per archiviare i dati di base dell'utente. Se necessario, puoi sempre Aggiungi una scheda fino a 200 GB.

 produttività

Nei benchmark, il dispositivo mostra buoni risultati, ma hanno poco a che fare con l'uso quotidiano. Nella vita, lo smartphone è bello funziona senza blocchi e rallentamenti. Il menu del desktop non si "congela" durante il flipping, tutte le applicazioni vengono eseguite quasi istantaneamente e il download dopo l'attivazione passa rapidamente. Il gadget era molto veloce, anche se un po '"caldo". Si spera che questo errore verrà corretto.

Sistema operativo

Una recensione del Sony Xperia Z5 Premium dovrebbe continuare con le funzionalità del sistema operativo. Il gadget sta eseguendo la sesta versione di Android. In Sony, hanno deciso di non caricare la shell con un eccessivo contenuto visivo, che lo ha reso quasi ascetico.

Tuttavia, assolutamente nessuna modifica nella shell non ha fatto. Il produttore ha riservato il diritto fornire all'utente le applicazioni minimepotrebbe aver bisogno l'utente. Francamente la pubblicità dei "preset" è diventata molto meno, e questo è un vantaggio significativo nel tesoro dei meriti degli smartphone e degli sviluppatori di software.

 Sistema operativo

Suggerimento: Una piacevole sorpresa per i giocatori: supporto per il collegamento di PlayStation4. Ora puoi riprodurre titoli leggendari dalla console di fama mondiale sullo schermo dello smartphone stesso.

Forse in futuro, il dispositivo verrà aggiornato a una versione più recente del sistema operativo, come dichiarato dal produttore supporto a lungo termine di questo modello.

Qualità della comunicazione e del suono

Smartphone Sony Xperia Z5 Premium soddisfa gli elevati requisiti degli standard di comunicazione. La notevole ricezione del segnale è contrassegnata sia durante una conversazione che durante lo scambio di traffico Internet. Il supporto di rete di quarta generazione è completo, ma l'uso prolungato di 4G può influire sul consumo della batteria. Non dimenticarlo. La ricezione e la distribuzione tramite protocollo Wi-Fi sono eccellenti, il dispositivo può essere utilizzato come router.

Sony è sempre stata famosa per il suo lettore integrato, che ha permesso di spremere il massimo del suono dal dispositivo, anche con parametri tecnici molto modesti. Il suono nello speaker è succoso e sonoro, la campana è perfettamente udibile anche a un volume medio. Anche l'udibilità mentre si parla è buona.

Suggerimento: Se si utilizza un auricolare di marca dal produttore, la musica nelle cuffie suonerà con nuovi colori. Il feedback degli utenti suggerisce che il suono della musica è uno dei vantaggi dell'intera gamma in generale e di questo gadget in particolare.

Batteria e autonomia

Sony Iksperiya Z5 Premium è dotato di una batteria ricaricabile con una capacità totale di 3430 mAh. Date le dimensioni dello schermo piuttosto grandi, non si dovrebbe contare su un ampio margine di autonomia. La pratica mostra che in pratica i numeri sembrano modesti, ma per niente deprimente. Lo smartphone è calmo vive a tempo pieno, che si carica alla sera o alla sera perfettamente. Anche il carico massimo (giochi, film, massima luminosità), non fa cadere il gadget in poche ore. Naturalmente, non stiamo parlando di due giorni teorici, ma nel complesso l'immagine è molto buona.

 Prestazioni della batteria

È importante! La funzione di ricarica rapida è dichiarata dal produttore ed è effettivamente disponibile, ma l'alimentatore incluso non la supporta. Se si desidera caricare il telefono molto più velocemente, sarà necessario acquistare un'unità di alimentazione aggiuntiva.

Specifiche della fotocamera

Telefono Sony Xperia Z5 Premium è dotato di una matrice da 23 megapixel. La fotocamera ausiliaria è dotata di caratteristiche più modeste, 5 MP. Una caratteristica distintiva del modulo anteriore è un'ottica grandangolare. In teoria, aumenta notevolmente l'area di acquisizione dei fotogrammi. Un'ottima opzione per gli amanti dei selfie. Il modulo principale ha autonavigazione istantanea e grande zoom digitale. Anche con un aumento di cinque volte l'immagine non è piena di artefatti e rumore. La qualità dell'immagine con l'aumento non soffre.

È importante! Supporto completo dichiarato per i video in formato 4K. Ora puoi creare video fantastici e di alta qualità direttamente sul tuo telefono.

Per coloro che non sono abituati a scavare alla ricerca della modalità ottimale per le riprese, c'è modalità automaticache a sua volta ottimizza l'immagine per il formato 16: 9. La risoluzione è 20 Mp.

 fotografia

 Foto 2

 Foto 3

conclusione

Lo smartphone si è rivelato interessante. Molti indicatori in esso sicuramente meritano attenzione. Il montaggio e i parametri tecnici si adattano perfettamente alle specifiche di punta. La protezione da polvere e umidità sembra una bella aggiunta. Tuttavia, il suo prezzo in Russia potrebbe spaventare gli acquirenti: al momento del rilascio, lo era 59 000 rub. per la solita versione e 60.000 rubli.per una revisione con due schede SIM. Acquista questo phablet può veri intenditori di schermi di grandi dimensioni e di qualità "Sony".

 recensione premium di sony xperia z5

  • caso forte ed elegante;
  • buona prestazione;
  • schermo luminoso;
  • ottima fotocamera;
  • suono meraviglioso;
  • funzioni di marca di Sony;
  • sensore di impronte digitali posizione insolito.
  • superficie del marchio;
  • indicatori di autonomia molto mediocri;
  • Schermo 4K: un vantaggio controverso;
  • La CPU si riscalda rapidamente.

Sony Xperia Z5 Premium

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale