Zenfone 3 Zoom: il primo smartphone bicamerale di Asus

Nella terza generazione della linea di smartphone Zenfone dal noto marchio taiwanese Asus, un modello interessante è apparso non molto tempo fa. Lo smartphone Asus Zenfone 3 Zoom si differenzia dalla precedente generazione in presenza di una fotocamera posteriore a doppio modulo con uno zoom ottico di 2.3 molteplicità e l'opzione dello zoom digitale in volume 12 volte. Maggiori informazioni nella recensione Zoom Asus Zenfone 3.

Base di base e parametri tecnici

Smartphone Asus Zenfone 3 Zoom nella famiglia di "Zenphones" ha ricevuto il codice codice ZE553KL. La sua architettura di base è identica allo standard Zenfone 3 (chipset Qualcomm Snapdragon 625 con acceleratore grafico Adreno 506 e 4 GB di RAM), ma alcuni parametri tecnici sono diversi. Le principali differenze sono mostrate nella tabella.

 Asus zenfone 3 zoom

Parametro tecnico Zenfone 3 Zenfone 3 Zoom
Memoria utente 64 GB, eMCP, supporto per schede di memoria micro-SD fino a 2 TB, disco Google da 100 GB (2 anni gratis) 32/64/128 GB, eMCP, slot per unità flash micro-SD con supporto fino a 2 TB di memoria aggiuntiva, 100 GB Google Drive per 2 anni gratis
display SuperIPS da 5.2 / 5..5 pollici (risoluzione di 1920 × 1080 pixel) 5,5 pollici AMOLED Full-HD (1920 × 1080 pixel)
batteria 2650/3000 mAh, non rimovibile 5000 mAh, non rimovibile con supporto per batteria mobile 1A
Vetro di sicurezza Gorilla Glass 3 Gorilla Glass 5
Foto e video Ottica primaria 16 MP, f / 2.0, con funzioni di stabilizzazione ottica a 4 assi, autofocus, formato di ripresa 4K, flash LED a 2 colori.

Lente frontale da 8 megapixel, f / 2.0, angolo di visione - 84 gradi

Doppio modulo da 12 MP: fotocamera principale da 25 mm, f / 1.7 e fotocamera ZOOM da 59 mm, f / 2.8. Stabilizzazione ottica multiasse, autofocus e zoom ottico 2,3x, formato di ripresa 4K.

Fotocamera selfie 13 MP, f / 2.0 con funzione di flash su schermo

Supporto audio Altoparlanti ASUS SonicMaster 3.0, microfoni incorporati, radio. Riproduzione audio a 192 kHz / 24 bit Altoparlanti con amplificatore NXP Smart Amp, formato di riproduzione 192 kHz / 24 bit e supporto per tecnologia VoLTE, radio FM, doppio microfono integrato
sensori Bussola elettronica, giroscopio, scanner di impronte digitali, sensori di accelerazione e prossimità, sensori luminosi, RGB e infrarossi.
Capacità di comunicazione, rete e navigazione Doppia SIM (combinazione di slot), adattatori

Bluetooth e Wi-Fi

GPS, A-GPS, GLONASS, BDSS

Ambiente operativo Android 6.0 con l'aggiunta del marchio ASUS ZenUI 3.0 (sono disponibili 22 applicazioni)

 Dimensioni e peso

Soluzioni e attrezzature di design

Esternamente, un dispositivo relativamente nuovo sembra pratico, pulito e impressionante. La scelta dei clienti Zoom Asus Zenfone 3 è disponibile in tre colori: rosa, grigio, nero.

 Asus zenfone 3 zoom

Smartphone Asus Zenfon 3 in vendita Zoom in una scatola di cartone concisa con il nome del modello logo sul coperchio. All'interno della confezione con il gadget sono imballati:

  • unità di carica 5 V, 2 A, 10 W;
  • USB - interfaccia per la commutazione con ricarica o PC;
  • Cuffie ASUS ZenEar;
  • Cavo OTG;
  • forcina per estendere il vassoio sotto la carta SIM;
  • brochure manuale.

 Pacchetto smartphone

La custodia del modello considerato dello smartphone Asus Zenfone 3 Zoom ZE553KL risponde allo stile scelto dall'azienda: visi comodi, leggermente inclinati, angoli smussati, materiali di alta qualità, piacevoli da toccare. Le dimensioni e il peso del gadget sono mostrati in figura.

 Parte anteriore inferiore

Visualizza anche la posizione di importanti elementi strutturali nel funzionamento del dispositivo. Sul lato anteriore sotto il vetro di protezione oltre allo schermo da 5,5 pollici ci sono 3 pulsanti di controllo touch con alcune azioni "Indietro", "Casa" e "Applicazioni recenti" (situate in basso sotto lo schermo sotto forma di icone intuitive).Sulla cornice sopra lo schermo, c'è l'occhio di una fotocamera selfie, uno slot per altoparlanti, sensori di luce / prossimità.

 Fine inferiore

Il lato inferiore del dispositivo: la posizione dei connettori e delle porte per il collegamento di un cavo USB, un auricolare con cavo. Qui ci sono i fori altoparlante incorporato e microfono. Sul lato destro del case ci sono i pulsanti fisici "Power" e "Volume Control".

 Fine giusta

Il clou dello smartphone Asus Zenfone 3 Zoom - modulo doppia fotocamera, oltre a sensori di impronte digitali e RGB, il flash LED si trova sul retro del case. Il pannello posteriore del modello è realizzato in alluminio.

 macchina fotografica

Sul lato sinistro della custodia del dispositivo è presente un vassoio scorrevole con slot per schede SIM / scheda di memoria.

Asus zenfone 3 zoom

Imbottitura e funzionalità hardware

I vantaggi dello smartphone Zenfone di base della 3a generazione (e questa è una piattaforma di elaborazione 8-core produttiva con basso consumo energetico e ampia funzionalità) Gli ingegneri Asus hanno aggiunto nuove funzionalità. In modo che il tandem di SoC Snapdragon 625 e del coprocessore Adreno 506 si adatti meglio all'elaborazione grafica e ad altri compiti, RAM aumentata a 4 GB.

 Funzioni per smartphone

Gli sviluppatori hanno lavorato migliorare le capacità audio del dispositivo. Nel feedback dei clienti, non ci sono lamentele sulla qualità del suono della modifica ZUM. L'altoparlante multimediale del gadget produce un suono surround di alta qualità con un alto volume. Supporto hardware Hi-Res per l'audio consente di ottenere un suono chiaro e perfettamente dettagliato quando si utilizza un auricolare.

Migliore autonomia

Come indicato nella revisione tecnica delle specifiche del modello in questione, il dispositivo è dotato di una batteria non rimovibile con una capacità di 5000 mAh. Questa quantità di riserva di energia fornisce fino a 13 ore di lavoro nella modalità di visualizzazione dei video HD e fino a 28 ore nelle modalità di navigazione e lettura. Il gadget può funzionare sotto carico attivo in modalità conversazione fino a 2 giorni, in modalità standby può arrivare fino a 42 giorni. Con tali indicatori di autonomia, il modello supera non solo gli smartphone del suo segmento, ma anche molti dei dispositivi di punta di altre marche. La ricarica completa richiede circa 3 ore.

 batteria

Suggerimento: Lo zoom ASUS ZenFone 3, se necessario, può essere utilizzato come batteria esterna da 1 A per un altro telefono. Incluso è uno speciale adattatore USB C. Il caricatore di uscita eroga una corrente di 5 V, 2 A, 10 W.

Fotocamera e qualità di ripresa

Come strumento principale per le riprese, il modello è equipaggiato con un tandem di due telecamere. L'apertura della coppia fotocamera f / 1.7, i sensori SONY IMX362 e entrambi i 12 Mp. Gli obiettivi delle telecamere sono diversi. È possibile alternare tra loro o usarli in combinazione.

 macchina fotografica

Il primo obiettivo è widescreen con una lunghezza focale di 25 mm, 6 elementi, con un angolo di visione di 82 gradi, supporta la stabilizzazione elettronica e ottica, la tecnologia tripla autofocus ASUS TriTech + (attivata in 0,03 secondi) e un sensore di correzione del colore. L'obiettivo principale è attivato di default, utilizzato per la fotografia panoramica e paesaggistica.

È importante! Per eliminare il disturbo nella foto quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione, utilizzare la funzione ASUS Super Pixel. A livello di programma, simula un aumento della sensibilità della matrice alla luce di un fattore di 2,5.

 Uso della fotocamera

Il secondo sensore è teleobiettivo con una lunghezza focale di 59 mm, 5 elementi, con un aumento ottico fisso di 2,3 volte. Inoltre, la fotocamera è dotata di una funzione di zoom digitale 12 volte. L'uso è consigliato per riprese ravvicinate di oggetti distanti. È vero, la qualità di una ripresa del genere può risentirne.

Fotocamera frontale da 13 megapixel Funziona sulla tecnologia ASUS SuperPixel. La matrice qui è un'apertura Sony IMX214 ƒ / 2.0.C'è un flash sullo schermo, una modalità di ripresa dei villaggi panoramici fi (140 gradi di angolo di visione). Per gli amanti della fotografia viene fornita la regolazione manuale dei parametri: bilanciamento del bianco, esposizione, livello ISO, messa a fuoco dell'immagine ed esposizione. Il video è in formato 4K.

 Foto di esempio dalla fotocamera frontale

È importante! Nel processo di ripresa del video, non viene fornita la commutazione tra gli obiettivi del modulo associato, pertanto è necessario selezionare in anticipo l'obiettivo appropriato: principale o zoom.

Esempi di immagini dal telefono ASUS ZenFone 3 Zoom:

 Foto di esempio

 foto di esempio

Panoramica della fotocamera Asus Zenfon 3 Zoom rende chiaro che questo elemento è il principale vantaggio dello smartphone.

Conclusioni finali: compra o no

Il prezzo stimato per il modello in questione è di 30.000 rubli. Per uno smartphone senza il supporto della funzionalità NFC popolare nelle realtà moderne e lontano dalle massime prestazioni, costa molto. Gli appassionati di catturare bei momenti ogni ora, e di essere sempre in contatto, è possibile che si dovrebbe acquistare un gadget ergonomico, una buona macchina fotografica e una batteria potente.


Asus zenfone 3 zoom

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale