Meizu Pro 6: sulla scia dell'iPhone 6s

I possessori dello smartphone Meizu Pro 5 hanno indicato che, con tutte le caratteristiche positive del dispositivo, ha uno svantaggio significativo: il peso. Con una diagonale di 5,7 pollici, il telefono era molto pesante e questo ha causato alcuni inconvenienti. Quando la compagnia cinese ha iniziato a parlare del rilascio di Meizu Pro 6, molti hanno iniziato ad aspettare lo stesso smartphone di prima, solo con un hardware più serio. È stato ancora più piacevole sapere che questa volta le aspettative non sono state soddisfatte e il telefono è diventato più compatto.

caratteristiche

Meizu Pro 6 è un telefono con una diagonale più piccola, simile al modello precedente della fotocamera, il nuovo processore e una buona RAM. Le caratteristiche complete di Meizu Pro 6 sono presentate nella tabella.

 Meizu Pro 6

Sistema operativo e firmware Android 6.0, Flyme 6.1
chipset Helio X25, 10 core, frequenza 4 * 1.4 GHz, 4 * 2 GHz, 2 * 2.5 GHz
Adattatore video Mali T880, 4 core
RAM / ROM 4 GB, 32/64 GB
macchina fotografica 21 megapixel, 10 flash LED, 4K, 5 megapixel FHD
Chip audio Cirrus Logic CS43L36
interfacce Wi-Fi (2 antenne), Bluetooth, LTE, GPS, Glonass
batteria 2560 mAh
display SAmoled, 5,2 pollici, FHD, vetro di protezione 2.5D, la funzione di riconoscere la forza che preme sullo schermo
Dimensioni e peso 147,7 * 70,8 * 7,2 mm, 160 grammi

Il dispositivo ha due schede SIM, uno scanner di impronte digitali integrato sotto il pulsante fisico. La ricarica è fatta attraverso Connettore di tipo C. Nel set di consegna, oltre al telefono, sono presenti un cavo e un alimentatore, una scheda di garanzia, le istruzioni, una chiave per il vassoio.

 La parte posteriore dello smartphone

È stato possibile acquistare un telefono pre-ordine nella versione da 32 gigabyte per 33 mila rubli, nella versione da 64 gigabyte per altri 3 mila. Compratori che hanno immediatamente pagato il 100% del costo ricevuto come regalo cuffie di marca HD50, il cui prezzo al dettaglio era di circa 5 mila rubli.

Smartphone Meizu Pro 6

disegno

Molto spesso, quando si descrivono gli smartphone cinesi, viene utilizzato un confronto con la tecnologia Apple. Molti lettori stanno iniziando a parlare di copia e, in una certa misura, questo è vero. Se prendi il Maze Pro 6 e tieni l'iPhone 6S vicino, la differenza visiva sarà solo nei pulsanti: il dispositivo Apple è rotondo, quello cinese è ovale. In tutti gli altri aspetti, la somiglianza più completa è arrotondata, vetro 2.5D. La stessa disposizione degli elementi sul pannello frontale. Se non trovi difetti con il design in termini di prestito, il dispositivo sembra molto bello e la qualità di costruzione lascia solo emozioni positive.

 meizu pro 6 e iphone 6s

Sul pannello frontale si trova sopra l'altoparlante. Su entrambi i lati - la fotocamera e il sensore di prossimità. Sotto lo schermo - pulsante ovale fisico con la funzione di riconoscere la durata di clic e sfioramenti. A Maize, sostituisce lo standard per i telefoni con i pulsanti Android "Home", "Indietro", "Menu".

 Pulsanti per smartphone

Nonostante il fatto che le dimensioni di Meizu Pro 6 siano diventate più piccole, il peso è rimasto comunque notevole. Il retro è fatto di metalloSecondo il produttore, il 98% di esso è di ferro. Sopra e sotto il dispositivo ci sono sottili inserti di plastica, che diluiscono leggermente il design, e inoltre, varie antenne di connessione wireless sono posizionate sotto di loro. Nella parte centrale al centro c'è il nome dell'azienda, sopra c'è un flash circolare e una fotocamera. Quest'ultimo è leggermente convesso.

 La parete posteriore dello smartphone

Il dispositivo è rilasciato in tre colori: nero, oro e argento. Il primo ha una mascherina scura, i colori rimanenti hanno una faccia bianca. Le recensioni di persone che hanno usato il telefono dicono che la visuale più piacevole è la versione nera, ma allo stesso tempo è la più marchiata.

Il perimetro del dispositivo è dotato dei seguenti elementi strutturali.

  1. La parte inferiore - il connettore di alimentazione, altoparlante, microfono e jack per cuffie.
  2. Un microfono aggiuntivo è posizionato sull'estremità superiore.
  3. Il lato sinistro è il pulsante di accensione e il controllo del volume. Entrambi i pulsanti sono metallici, piacevoli al tatto.
  4. Sul lato destro c'è uno slot per schede SIM. Il loro formato è nano-sim.

 Il telefono finisce

È importante! È impossibile espandere la memoria in questo telefono, quindi al momento dell'acquisto, devi solo pensare a quale memoria occupare il dispositivo.

display

Il telefono Maze Pro 6 ha diagonale 5,2 pollicie questa è una decisione molto intelligente, perché la versione precedente aveva uno schermo più grande. Gli interessi di Fablet sono lontani dall'essere per la stragrande maggioranza degli acquirenti, quindi fare uno smartphone costoso per una ristretta cerchia di persone non sarebbe troppo ragionevole. 5.2 pollici è un'opzione universale che piacerà a coloro che non vogliono un dispositivo troppo grande o piccolo.

 Display per smartphone

Display creato dalla tecnologia di Samsung. I coreani usano loro stessi Super amoled già molto lungo e di grande successo. Questi sono buoni schermi con un eccellente margine di luminosità, colore e contrasto. Inoltre, questo tipo di display ha una buona efficienza energetica. Display ha rivestimento antiriflessoche alla luce del sole evita spiacevoli riflessi negli occhi.

La risoluzione del display è FHD, ha buoni angoli di inclinazione, ma al massimo dà un po 'di toni verdi. In generale, questo non è critico, perché con l'uso reale l'effetto non appare. Nelle impostazioni dello schermo ci sono un certo numero di caratteristiche interessanti:

  • protezione blu;
  • cambiare i toni del display;
  • controllo automatico della luminosità.

 display

Inoltre, lo schermo comprende gesti e doppio tapas. Le recensioni di Meizu Pro 6 parlano molto dell'innovazione, che viene nuovamente confrontata con la tecnologia del produttore americano. In questo caso stiamo parlando riconoscimento della forza di pressione. Se fai clic su un elemento qualsiasi dello schermo, verrà visualizzato un menu aggiuntivo con funzioni.

Suggerimento: Un'altra caratteristica interessante del display è che dopo una breve pressione di un punto appare un punto che può essere utilizzato per eseguire varie azioni. Ad esempio, scorrere all'indietro o in avanti.

Autonomia e processore

La batteria nello smartphone Meizu Pro 6 non è rimovibile, la sua capacità è di 2560 mAh. Con carichi pesanti del telefono sarà sufficiente per 15-17 ore, se lo si utilizza in modo più economico, quindi un giorno è un vero indicatore. Il dispositivo è in grado di durare circa 3,5 ore durante i giochi continui, 9 ore di visione di film.

 PRO6

Un altro vantaggio del modello - carica veloce. In questo caso, ha un vantaggio competitivo significativo, poiché la combinazione del processore Helio X25 e il controllo intelligente del consumo energetico consentono di caricare il telefono dallo 0 al 100% per 1 ora.

Anche il processore del nuovo prodotto di Meizu è nuovo. È stato creato da una compagnia taiwanese. Questo è il primo marchio di processore che funziona architettura a tre cluster. Nella descrizione del dispositivo, è stato affermato che i nuclei funzionano a due zampe e un due. Il chipset capisce quanto sia difficile il compito di fronte ad esso e coinvolge gli stessi core che faranno fronte ad esso il più rapidamente possibile e senza carichi inutili sulla batteria. In generale, il processore visualizza rapidamente le informazioni sullo schermo e funziona bene in molte attività.

È importante! Processore meno - non è progettato per i giocatori. Il dispositivo sarà in grado di eseguire giochi potenti, ma l'FPS affonderà a valori molto bassi. Su AnTutu il dispositivo sta guadagnando circa 100 mila punti.

Macchina fotografica e suono

I parametri della fotocamera principale Meizu Pro 6 sono i seguenti:

  • Risoluzione di 21 megapixel, modulo creato da Sony;
  • 6 lenti;
  • messa a fuoco di fase e laser;
  • nessuna stabilizzazione ottica;
  • diaframma - F2;
  • Il flash è rotondo con 10 LED, ha due tipi di illuminazione: fredda e calda.

 Un giovane uomo fa una macchina fotografica di uno smartphone

La fotocamera è diversa da quella del Pro 5, solo in questo divenne più grandangolare. Immagini di dettaglio di due dispositivi allo stesso livello.

La fotocamera funziona rapidamente, si concentra in modo molto accurato. Quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione, le immagini si ottengono con una quantità minima di rumore. La gamma dinamica è abbastanza buona, anche gli angoli di visuale sono alti. Il modulo a tutti gli effetti è abbastanza buono.

 macchina fotografica

Il video può essere girato in Formato 4K con 30 fotogrammi al secondo. Tra gli aspetti negativi - non l'angolo di visione più grande durante le riprese video. Nell'applicazione, non è cambiato nulla, ci sono diverse modalità e tra queste il manuale. La fotocamera Selfie non è niente di speciale: una buona immagine e niente di più.

Gli altoparlanti dei telefoni Meise, specialmente nel segmento dei prezzi alti, ne hanno messi di buoni. In questo caso, c'è un amplificatore aggiuntivo, così come uno speciale processore del suono, che rende la musica ancora più ascoltabile. Molti utenti dicono che la qualità del suono in Meise Pro 6 è migliore di quella dello stesso Apple iPhone 6S o Samsung S6, tuttavia, tutto è un dilettante.

conclusione

Meizu Pro 6 è un buon smartphone, che ha solo due significativi inconvenienti.

enumerazione
cons
lista

Nonostante questo, il telefono ha una serie di vantaggi, che possono essere un argomento importante per l'acquisto:

  • Display;
  • l'autonomia;
  • suono;
  • montaggio.

In generale, pro 6 è un telefono eccellente per coloro che vogliono utilizzare un dispositivo di alta qualità, ma non porre richieste troppo serie su di esso.


Smartphone Meizu Pro 6

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale