ZenFone 3 - smart phone con buona fotocamera e prestazioni

Dalla sua introduzione in Russia, gli smartphone Asus Zenfone 3 hanno attirato l'attenzione degli acquirenti. Conosciuto per i gadget di alta qualità del segmento budget, il marchio ha offerto una linea di smartphone di classe premium a prezzi relativamente convenienti. L'innovazione principale che ha suscitato interesse è la transizione dell'azienda verso l'utilizzo di processori Qualcomm più produttivi. La precedente generazione di produttori di smartphone ZenFone ha costruito la base dei chipset Intel.

Principali specifiche tecniche

Attualmente sono disponibili due versioni di Asus Zenfon 3, diverse per dimensioni della cassa, schermo e altre sfumature.

 Smartphone sull'erba

La figura a sinistra mostra lo smartphone ZE520KL Asus Zenfone 3, e sulla sinistra l'analogo più dimensionale con la designazione del codice ZE552KL.Le caratteristiche di base di Asus Zenfone 3 di entrambe le modifiche sono date in forma tabellare:

 Dimensioni e peso degli smartphone

Nome della specifica Modello di base Analogo dimensionale
Piattaforma informatica CPU Qualcomm Snapdragon, Adreno 506 Graphics Accelerator
RAM 3/4 GB, LPDDR3
ROM, espansione 64 GB, eMCP, supporto per schede di memoria micro-SD fino a 2 TB, disco Google da 100 GB (2 anni gratis)
display 5,2 pollici, SuperIPS (risoluzione di 1920x1080 pixel) 5,5 pollici, SuperIPS (risoluzione di 1920x1080 pixel)
batteria 2650 mAh, integrato 3000 mAh, incorporato
protezione Superficie solida trasparente Gorilla Glass 3, rivestimento oleorepellente
Funzionalità di foto e video Fotocamera posteriore da 16 megapixel, f / 2.0, stabilizzatore ottico su 4 assi, autofocus a 3 livelli, formato di ripresa 4-K, Led-flash a 2 colori.

Fotocamera selfie 8 MP, f / 2.0, angolo di visione - 84 gradi

suono Altoparlanti ASUS SonicMaster 3.0, microfoni incorporati, radio FM. Riproduzione audio a 192 kHz / 24 bit
Reti, comunicazioni wireless Doppia SIM (combinazione di slot), adattatori

Bluetooth e Wi-Fi

Sistemi di navigazione GPS, A-GPS, GLONASS, BDSS
Calibri e manometri Sensori di accelerazione e prossimità, luce, RGB e infrarossi;

bussola elettronica, giroscopio, scanner di impronte digitali

Software di sistema Android 6.0 con l'aggiunta del marchio ASUS ZenUI 3.0 (sono disponibili 22 applicazioni)

Asus zenfone 3

Modello di progettazione

Il dispositivo viene fornito in una elegante scatola di cartone.

 scatola

Opzioni come segue:

  • telefono Asus Zenfon 3;
  • cuffia proprietaria ASUS ZenEar;
  • adattatore di ricarica;
  • Cavo di ricarica USB, Type-C;
  • portachiavi;
  • manuale di istruzioni.

 Set completo

Il dispositivo Asus Zenfone 3 si è comportato in modo elegante e ordinato: una struttura metallica con angoli smussati, pannelli anteriori e posteriori - vetro trasparente Corning Gorilla Glass 2,5 D con uno strato oleorepellente.

È importante! A seconda della versione dello smartphone, la scelta dei colori varierà. Le opzioni disponibili sono mostrate nelle figure.

 ZenFone 3 ZE520KL

ZenFone 3 (ZE520KL)

 ZenFone 3 ZE552KL

ZenFone 3 (ZE552KL)

Elementi strutturali e di controllo sul caso sono distribuiti convenientemente. Il lato destro del case: il luogo dei pulsanti fisici on / off. e controllo del volume. Nella parte inferiore del dispositivo sono presenti una porta USB di tipo C, fori per altoparlanti incorporati e un microfono. Sulla cornice del pannello superiore, nella parte superiore dello schermo è possibile vedere la posizione dell'altoparlante conversazionale, la fotocamera selfie e il sensore di luce, nonché l'indicatore LED per le notifiche. I fori per un altro microfono e un jack per le cuffie si trovano nella parte superiore del dispositivo. La fotocamera principale del dispositivo e lo scanner di impronte digitali si trovano sul retro del case.

È importante! Una caratteristica del design del cover posteriore è l'aspetto di un pattern sotto forma di cerchi concentrici sul substrato quando si illumina la superficie del vetro.

 Design smartphone

Sul lato sinistro c'è uno scomparto di un vassoio con le celle per posizionare una micro-SIM e una nano-SIM o una micro-SIM e una scheda di memoria microSD. Per estendere il vassoio ha uno strumento speciale (incluso).

 Slot per schede

funzionalità

L'hardware e il software di questo modello sono basati sull'architettura Qualcomm Snapdragon 625, che soddisfa il processo di 14 nanometri: consiste di 8 core ARM Cortex-A53 (64 bit, 2 GHz). Per velocizzare l'elaborazione grafica, viene utilizzato un ulteriore chipset Adreno 506 (650 MHz). Il calcolo basato su SoC ha un livello medio di prestazioni di calcolo, basso consumo energetico.

 Qualcomm Snapdragon 625

La base produttiva offre ampie opportunità di comunicazione.

  1. Il modem ad alta velocità supporta reti 2G / 3G e LTE Cat.7 (fino a 300 Mbit / s), 7 bande di frequenza.
  2. Adattatore Wi-Fi dual band 2,4 e 5 GHz.
  3. Adattatore Bluetooth versione 4.2.
  4. La possibilità di collegare dispositivi esterni in modalità USB OTG attraverso la porta corrispondente.
  5. Sistema di navigazione GPS modulare (con A-GPS), Glonass, Beidou.

Asus Zenfone 3 ha 3 o 4 GB di RAM (l'importo dipende dalla versione del modello). La RAM è sufficiente per risolvere i compiti degli utenti e le applicazioni di gioco.Anche il produttore ha fornito sistema di ottimizzazione del processoin modo che applicazioni proprietarie e di terze parti funzionino in modo stabile. Per aumentare la memoria utente, viene fornito supporto per l'allocazione di memoria aggiuntiva (microSD fino a 2 TB).

Durata della durata della batteria e ricarica

A seconda della versione del modello, come si può vedere nella recensione delle specifiche tecniche di Asus Zenfone 3, il dispositivo è equipaggiato batteria non rimovibile con una capacità di 2650 o 3000 mAh. Secondo le realtà moderne, la capacità non è così grande, ma il meccanismo di consumo energetico pensato dagli ingegneri dell'azienda ha permesso al modello in questione di avvicinarsi o bypassare i gadget di un segmento simile con batterie più capienti per il lavoro autonomo. Risultati comparativi dei test di alcuni modelli, incluso l'eroe della recensione:

nome

modello

Parametri batteria mAh Modalità / durata della batteria, ore
lettura Visualizzatore video Giochi 3D
Asus zenfone 3 2650 12 9 2/3 6,5
Asus zenfone 3 max 4130 15 2/3 11  5 1/3
Huawei p9 lite 3000 14,5 10 4
Umi Plus 4000 17,5 15 5

 Dati della batteria dello smartphone

È importante! Il caricatore per il modello in questione è uno standard 2A, è collegato allo smartphone tramite un cavo USB. Tempo di ricarica circa 2 ore.

Opportunità di ripresa

Le immagini dalla fotocamera principale da 16 megapixel dello smartphone sono di ottima qualità.

 Foto di esempio

e non è richiesto alcun trattamento specialecontribuire a:

  • messa a fuoco automatica istantanea sul soggetto;
  • alto grado di dettaglio in modalità super-risoluzione;
  • flessibilità delle impostazioni nella modalità di ripresa manuale.

Processo di ripresa in formato video 4K.

Nelle recensioni, gli utenti dicono che non è una soluzione molto conveniente per regolare l'esposizione. Ma se si prova a tenere il dito correttamente, anche in condizioni di scarsa illuminazione in assenza di una modalità notturna speciale, i telai sono di qualità decente.

 Foto di esempio

Sintesi finale

Asus ZenFone 3 è uno smartphone elegante e di alta qualità con un buon schermo, telecamere con stabilizzazione tripla e scatto 4K, prestazioni decenti e durata della batteria.

 Display per smartphone

È importante! Non il lato più forte del modello: il suono. Non c'è anche supporto per l'interfaccia NFC, ma questa è più probabilmente la prerogativa dei gadget di livello superiore.

 Fine inferiore

Acquista Zenfon Generation 3 è raccomandato per gli utenti che sono interessati a fare grandi momenti, così come gli amanti del gioco. A seconda della modifica, il prezzo varia. da 12.900 rubli (ZE520KL) e 22.500 rubli (ZE552KL).

Asus zenfone 3

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale