Huawei Nova 2S - un modello in cui tutto è a posto
A dicembre 2017, il marchio Huawei ha presentato il suo nuovo dispositivo Nova 2S. A giudicare dal nome, il modello è una Nova 2 convertita. Visto il fatto che ci sono diverse modifiche di Nova 2 con i prefissi Plus e Lite sul mercato, sorge spontanea la domanda: che cosa l'azienda ha cambiato questa volta nel suo smartphone. La differenza principale è il display senza cornice e due fotocamere doppie. Per maggiori dettagli vedi la recensione di Huawei Nova 2S.
contenuto
caratteristiche
Infatti, la presenza di due fotocamere e un allungamento allungato non sono gli unici cambiamenti nel dispositivo. Huawei Nova 2S è diventato di più, ha ottenuto una vetrina, un nuovo processore, varie modifiche della RAM e della memoria principale. Un'altra differenza significativa è stata l'aumento della batteria rispetto a Nova 2. Le specifiche dettagliate di Huawei Nova 2S sono riportate nella tabella sottostante.
caratteristiche | Huawei Nova 2S |
materiale | Telaio in vetro + metallo |
colore | Nero, rosa, rosso, grigio e blu |
display | 6 pollici, IPS, FHD +, 18: 9 |
chipset | Kirin 960,4 * 1,8 GHz, 4 * 2,4 GHz |
Coprocessore grafico | Mali g71 |
RAM / ROM | 4/6 GB, 64/128 GB |
Fotocamera principale | Leica, autofocus, 16 + 20 Mp, colore + bianco e nero |
Fotocamera frontale | 20 + 2 pz |
protezione | Scanner di impronte digitali, scanner facciale |
Standard wireless | Bluetooth, LTE, Wi-Fi 2,4 + 5 GHz, NFC, GPS, Glonass |
batteria | 3340, QuickCharge |
Dimensioni e peso | 156,9 * 75,1 * 7,5 mm, 169 grammi |
prezzo | 4/64 GB - $ 400, 6/128 GB - $ 460 |
Dopo l'annuncio e la presentazione del dispositivo l'11 dicembre 2017, è diventato chiaro che questo non è il dispositivo più economico dell'azienda. I parametri tecnici indicano che il dispositivo si è rivelato più che interessante nel suo riempimento. E questo vale per quasi tutti i lati del modello. L'inizio delle vendite nel mercato cinese - 12 dicembre. Era prevista la data di rilascio del modello in Russia nel gennaio 2018.
Huawei Nova 2s
disegno
La prima differenza notevole rispetto al modello principale è il materiale del caso. Se Nova 2 è stato versato in metallo, e solo il display era di vetro, quindi a 2S tutto è completamente diverso. Il telefono è completamente in vetro, il vetro Gorilla Glass 5 è utilizzato come materiale principale e solo i telai sono in metallo. Il modello ha ricevuto un'ampia gamma di colori e l'utente sarà in grado di acquistare una delle cinque opzioni.
Il resto dello smartphone non è visivamente troppo diverso dalla versione più giovane.La parte posteriore e quella anteriore hanno bordi inclinati, il che rende il dispositivo non grande e comodo in mano. Sul lato anteriore c'è un pulsante a sfioramento con sensore di impronte digitali. La cosa strana è che la diagonale del telefono è cresciuta, e le cornici sono diventate piuttosto piccole, ma il produttore ha comunque deciso di riportare lo scanner nel suo solito posto sotto il pannello frontale. Il sensore è molto veloce e mai sbagliato. Il pulsante stesso ha diverse opzioni di stampa:
- un clic rapido porta l'utente indietro di un passo,
- lunghi lanci sul desktop,
- Swipe aprirà il menu delle applicazioni in esecuzione.
Sopra il display c'è spazio per due telecamere, sensori e un altoparlante. Sul retro nello stesso posto c'era una macchina fotografica e un flash. Pulsanti, connettori e slot di memoria nei vecchi luoghi familiari. Se parliamo di design, il materiale del caso è cambiato, la diagonale è aumentata, lo scanner a dita si è spostato. Il resto del modello è molto simile alla versione precedente.
display
La matrice del dispositivo, come prima, viene creata su IPS della tecnologia con tutte le conseguenze che ne conseguono: buona luminosità, gamma di colori, contrasto. La dimensione del display è di 6 pollici, la soluzione logica era aumentare la risoluzione. Sono 2160 * 1080 punti.Grazie alla piccola cornice area dello schermo efficace - 79%, cioè, quasi l'intero pannello frontale è un display. A differenza del dispositivo più giovane, che non aveva bordi troppo sensibili del display, questo modello non presenta questo problema.
Suggerimento: Una caratteristica interessante dello schermo è un doppio tocco con la nocca sul display. Questo gesto ti permette di fare uno screenshot. Il trucco è che con qualsiasi altra parte del corpo, ripetendo questo gesto, è impossibile fare uno screenshot. Controllato da appassionati che hanno cercato di ripetere la messa a fuoco del naso, del gomito, del polpastrello.
Un display da 6 pollici è più di uno schermo serio. In questo modello, sembra logico e piacevole. A causa delle cornici minime, non vi è alcun disagio dall'uso e qualsiasi utente con un dispositivo da 5,5 pollici con una risoluzione standard dei lati non noterà la differenza nella dimensione del corpo. Questo è indubbiamente un vantaggio.
Chipset e batteria
Basato sul processore Huawei Nova 2S Kirin 960, sviluppato nel 2016. Questo chipset è stato creato da Huawei. Al momento del rilascio, era il migliore del marchio. Il lavoro viene eseguito da quattro core. La frequenza massima raggiunge i 2,4 GHz. Il modello viene fornito con le modifiche alla memoria 4/64, 6/64, 6/128 gigabyte.Tutti i dispositivi si adattano facilmente ai giochi, a un gran numero di compiti e altri carichi.
Se confronti il 2S con la versione precedente, il vecchio dispositivo a volte rallenta e si blocca a causa della memoria lenta. Nel nuovo dispositivo, questa sfumatura è stata eliminata e tutto funziona a un livello decente. Il case non si riscalda durante il funzionamentoche delizierà anche gli utenti.
Suggerimento: In Antutu, lo smartphone sta guadagnando 180 mila punti, e questo è lontano da una cifra bassa.
Nonostante il fatto che lo smartphone abbia ricevuto una quantità leggermente maggiore di batteria, la differenza di autonomia è. Il vecchio modello potrebbe funzionare con carichi pesanti non più di 8-9 ore, Nova 2S può sopportare facilmente un giorno. I test sono stati effettuati con l'utilizzo completo di Wi-Fi e LTE, guardando video su YouTube, giochi e altre modalità "voraci". Il dispositivo ha una carica eccellente. Per coloro che si trovano ancora in una situazione di batteria quasi scarica, Nelle impostazioni ci sono diverse modalità di risparmio, così come la ricarica veloce, che in 30 minuti darà il 50% della capacità della batteria. Per caricare il telefono, è possibile prendere l'unità direttamente dal set - supporta questa funzione.
Sistema operativo
Huawei Nova 2S è già pronto per l'uso sistema operativo androide 8.0 e firmware EMUI 8.0. Funzionano in modo stabile e il firmware soddisferà la sua logica e la sua bella interfaccia. Molti possessori di dispositivi di Meise si lamentano di dover scaricare i launcher separati per ripulire il desktop, che per impostazione predefinita accumula i collegamenti alle applicazioni e non vengono raccolti in una cartella senza strumenti di terze parti. L'EMUI non ha questo problema e, da questo punto di vista, Huawei è stata in grado di creare un'interfaccia migliore rispetto ai concorrenti.
È importante! Prima di acquistare uno smartphone, è necessario assicurarsi che la versione del firmware installata in un particolare dispositivo abbia la voce di menu "Aggiorna per via aerea". Ci sono recensioni che affermano che questo articolo non è semplicemente fornito dal produttore e l'aggiornamento di uno smartphone tramite Wi-Fi sarà piuttosto problematico.
Interfacce e sicurezza
Sopra è stato detto che il dispositivo ha uno scanner di impronte digitali. Supporta 5 dita diverse e determina rapidamente tutto. Inoltre, è apparso il nuovo modello funzione di scansione faccia. Questa tecnologia nel 2018 funziona correttamente solo su dispositivi Samsung, altri marchi non l'hanno ancora portato in mente. La stessa storia è stata osservata in questo modello.I veri proprietari raccomandano di non usare la scansione facciale, poiché non c'è ancora alcun punto speciale in questo.
Separatamente, prestare attenzione agli standard della comunicazione wireless. Questo modello ha tutto ciò di cui una persona moderna ha bisogno: un sistema di navigazione, Wi-Fi dual-band e persino standard diversi per il supporto 4G, che è importante per chi viaggia in tutto il mondo. Un altro bel momento - disponibilità NFC. Al momento, i pagamenti senza contatto sono comuni ovunque, e la popolarità della tecnologia è evidente a tutti. Tuttavia, molti produttori evitano di installare un modulo NFC nel loro dispositivo. In questo caso, lo è.
macchina fotografica
Doppia fotocamera anteriore e posteriore: questo è il momento che dovrebbe aver attirato soprattutto gli acquirenti. Vale la pena notare che nel caso di Nova 2S non ha funzionato come stratagemma di marketing. La stranezza è che la fotocamera si è rivelata davvero buona.
La fotocamera principale combina 16 e 20 megapixel. È stato creato con l'aiuto di Leica, che si è fatta un nome nell'attrezzatura fotografica. Il modulo affronta la sfocatura dello sfondo, consente scatti di ritratto di alta qualità, consente salva le foto in formato RAWche le persone associate alla fotografia apprezzeranno.
Suggerimento: In breve, RAW salva la quantità massima di informazioni sull'immagine e consente di elaborare le foto in editor speciali senza perdita di qualità. JPEG non lo consente.
Il secondo bel momento è la capacità persino di elaborare la foto finita nel telefono. È possibile modificare il grado di sfocatura. La fotocamera scatta bene di notte, e la modalità speciale "Stelle" ti permetterà di rimuovere il cielo stellato con buoni dettagli. Ci sono un certo numero di modalità integrate. Il dispositivo ha processore intelligenteche con il tempo impara a eseguire una sfocatura più accurata, selezionare l'oggetto principale. Tale funzione è spesso raccontata sulla presentazione di nuovi dispositivi, ma il 2S è il telefono in cui è davvero notevole e funziona.
La fotocamera anteriore è composta da due moduli: 20 e 2 megapixel. Lo scopo del modulo ausiliario è simile: sfocare lo sfondo. All'uscita fare ottimi selfie
La videocamera posteriore è in grado di scattare a 4K e 30 fotogrammi al secondo o FHD e 60 fotogrammi al secondo. L'ultimo parametro si applica al modulo frontale. Nova 2S: il telefono che permetterà scatta video per il tuoe saranno di alta qualità.
L'impressione della fotocamera è molto positiva.Ovviamente, la differenza con i dispositivi Samsung o Apple di fascia alta è visibile, ma rispetto a molti smartphone cinesi, anche da un segmento di prezzo più alto, la Nova 2S è almeno altrettanto buona.
conclusione
Nova 2S è un ottimo telefono che è passato ingiustamente da molti acquirenti. Il modello ha una configurazione davvero eccellente e più che un bel design.
È importante! Oltre a tutti i vantaggi sopra citati, dovresti anche notare la qualità del suono. Un chip speciale è responsabile per l'elaborazione del suono e rende la visione di film o l'ascolto di musica un'esperienza molto piacevole. In un complesso con buone cuffie, il telefono sarà una scelta eccellente per gli amanti della musica.
Oggi Nova 2S ha un prezzo accessibile e puoi acquistarlo per 19 mila rubli. Per questi soldi, il telefono è uno dei dispositivi più bilanciati, ed è impossibile trovare un difetto qui.
Huawei Nova 2s