Samsung Galaxy s8: una scommessa di design
L'aspetto di un vasto pubblico della nuova ammiraglia Samsung Galaxy s8 era atteso da molti. Secondo il produttore, il modello dovrebbe aver invertito l'idea degli utenti riguardo al telefono cellulare. Pertanto, molti hanno costruito una varietà di presupposti. Ad esempio, gli utenti si aspettavano doppi videocamere, nuovi indicatori della piattaforma hardware. Molte delle ipotesi diventano realtà. Tuttavia, la svolta più sorprendente e inaspettata è stata la progettazione, il nuovo formato dello schermo e i metodi per adattarlo a un pacchetto abbastanza compatto. Samsung Galaxy C8 è davvero il primo dei dispositivi più riconoscibili sul mercato.
contenuto
Specifiche tecniche
La seguente tabella mostra le principali caratteristiche del Samsung Galaxy s8.
CPU | Eight-core Exynos Octa 8895, processo tecnico a 10 nm, marchiato Samsung |
GP | MaliG71-MP20 |
RAM / ROM | 4 GB / 64 GB, in mercati selezionati - 3 GB / 64 GB |
display | SuperAMOLED, 5/8 pollici, 579 punti per pollice, 2960x1140 pixel |
macchina fotografica | Principale da 12,2 megapixel, flash, stabilizzazione ottica + software
Frontale da 8 megapixel, stabilizzazione software, panning |
collegamento | GSM, HSPA |
dati | 3G, 4G LTE |
Tecnologia wireless | WiFi, Bluetooth 5.0 con possibilità di collegare 2 dispositivi, ANT +, NFC |
sensori | Battito cardiaco, prossimità, luce, accelerometro, bussola, barometro, impronta digitale, scanner facciale, scanner retina, sensore Hall |
protezione | Glass gorilla Glass 5, IP68 acqua e polvere |
Il telefono ha dimensioni di 149x68x8 mm (altezza, larghezza, spessore), è realizzato nel caso di vetro e metallo, ha una massa di 155 g.
Design ed ergonomia
La prima cosa che attira l'attenzione quando guardi Samsung Galaxy con 8 è uno schermo unico. Il produttore ha chiamato lo smartphone modello con display infinitoe questo è vero. Il Galaxy s8 ha una montatura minima, la massima area libera del display e la sua forma unica con bordi arrotondati. Lo smartphone sembra davvero elegante, costoso, riconoscibile e originale.
La custodia del dispositivo è realizzata attorno a un telaio in alluminio di potenza. È fatto deliberatamente sottile per enfatizzare la forma insolita di un display senza cornice.Il pannello frontale ha subito i maggiori cambiamenti rispetto ad altri dispositivi C-line. qui nessun pulsante in basso. Le linee sottili limitano leggermente lo spazio di lavoro del display. I pulsanti di navigazione ora si trovano direttamente sullo schermo, cosa facile da fare, date le sue enormi dimensioni.
Samsung Galaxy S8
La posizione dei controlli e delle interfacce sui volti del Galaxy S8 è abbastanza familiare per coloro che preferiscono i prodotti Samsung.
- In alto a sinistra - i pulsanti del volume. Sono fatti nella forma di un doppio bilanciere. Ecco un pulsante separato per avviare l'assistente Bixbi.
- A destra nella parte superiore della faccia c'è un pulsante di gestione dell'alimentazione.
- Di seguito è presente un'interfaccia di trasferimento dati e ricarica USB Type C, una griglia dell'altoparlante, un foro per il microfono principale per la conversazione e un mini-jack da 3,5 mm per cuffie e auricolari cablati.
- Sopra - un foro nel microfono del sistema di cancellazione del rumore e uno slot per le schede SIM. Ha combinato. È possibile installare 2 SIM o donare i servizi di un operatore di telecomunicazioni per espandere la capacità di archiviazione utilizzando le schede SD.
Sul pannello posteriore c'è una telecamera, accanto alla quale si trova il flash e il sensore del sensore del battito cardiaco. Qui, sul coperchio, si è mosso e scanner di impronte digitali. La sua posizione in alto può farti pensare alle complessità del tatto. Tuttavia, le recensioni dei proprietari dicono che questo non è vero. Raggiungere lo scanner è abbastanza facile e conveniente, a differenza del Samsung Galaxy s8 +.
Il più interessante è l'insieme di sensori sulla linea superiore del pannello frontale del telefono. Qui, oltre alle dinamiche conversazionali attese e ben camuffate, si trovano non meno familiari oculari e sensori di luce. La funzionalità di quest'ultimo è ampliata, ora funziona come rilevatore di colori RGB. Nuovo elemento nella riga superiore del pannello frontale - Scanner di riconoscimento IRIS. La sua risoluzione è di 3,7 megapixel, che, insieme a uno speciale illuminatore a infrarossi, ha permesso di raggiungere un'alta velocità e precisione nell'individuazione del proprietario.
Un'altra caratteristica che lo smartphone Samsung Galaxy s8 vanta è la massima protezione da acqua e polvere secondo lo standard IP68. Il modello funziona anche con immersione a lungo termine in acqua, ma il produttore non dichiara la profondità alla quale il dispositivo può essere posizionato. Tuttavia, con l'uso medio di test estremi non è richiesto, è sufficiente che il telefono Samsung Galaxy s8 funzioni con sicurezza anche sotto un flusso continuo di acqua.
Il bicchiere da cui è fatto il corpo ha rivestimento oleorepellente di alta qualità nell'area di visualizzazione. Non ci sono quasi impronte digitali e quelli che appaiono vengono rimossi senza alcuna difficoltà. Un po 'peggio è il caso con la cover posteriore. Qui la copertura della qualità è più bassa, restano più stampe. L'accuratezza qui non sarà di grande aiuto: uno scanner di impronte digitali si trova sulla superficie posteriore, alla quale è necessario raggiungere abbastanza spesso.
È importante! Secondo alcune recensioni dei proprietari, gli smartphone Samsung Galaxy s8 possono essere graffiati se indossati nella stessa tasca con piccoli cambiamenti e chiavi. Questo vale principalmente per la quarta di copertina. Pertanto, si consiglia di scegliere un caso adatto, dal momento che l'azienda Samsung offre una vasta gamma di tali prodotti con una varietà di caratteristiche.
display
Dalla descrizione dello schermo, è possibile effettuare una revisione completa del Samsung Galaxy s8. Questo è un tipo di biglietto da visita, stile facciale del modello. Per il display utilizzato matrice SuperAMOLED con diagonale di 5,8 pollici. Una tale dimensione impressionante inaspettatamente per molti utenti non ha portato ad un aumento delle dimensioni del modello. Cornici minime, arrotondamento dei bordi, formato ad alta velocità: tutto questo ha permesso di ottenereQuel telefono Galaxy con 8 dimensioni è più piccolo di qualsiasi prodotto con un formato schermo 16: 9. Inoltre, il display ha una risoluzione di 2960x1440 pixel (570 pixel per pollice) con 18.5: 9 proporzioni. Un formato così insolito ha permesso di ottenere un leggero calo nell'area di visualizzazione con un aumento estremamente piccolo delle dimensioni del dispositivo.
È importante! L'utilizzo del dispositivo con un display così insolito è conveniente. Se fai una recensione di Galaxy s8, concentrandoti sulla comodità della manipolazione, puoi trovare molti feedback positivi dai proprietari. Anche fino alla cima dello schermo è facile da raggiungere.
Il formato di visualizzazione non standard spiega perché Samsung ha scelto un design funzionale e neutrale delle strisce orizzontali sul pannello frontale del dispositivo. Alcuni giochi quando si estende a schermo intero erroneamente ridimensionato. Per evitare che ciò accada, le dimensioni della finestra di lavoro vengono misurate in modo che occupi l'intero display in larghezza. Allo stesso tempo, le strisce nere rimangono sopra e sotto, che sono oscurate dal design del pannello e diventano invisibili.
Presente e familiare alla serie C impostazioni di illuminazione della matrice. L'utente offre le modalità:
- adattivo, con regolazione automatica della tonalità del colore e della retroilluminazione a seconda delle condizioni esterne;
- Cinema AMOLED con limite di luminosità ridotto;
- foto AMOLED con parametrici di bilanciamento a seconda dell'output sullo schermo;
- di base, con tonalità di colore regolabile dall'utente e impostazioni di luminosità del display.
È importante! La risoluzione dello schermo può essere cambiata manualmente. C'è anche una modalità di protezione degli occhi durante la lettura con soppressione della componente blu dello spettro. Per lui, è possibile personalizzare il programma di lavoro.
Lo schermo nel suo insieme mostra un'eccellente copertura del colore e autenticità del display. In questo smartphone, è stato possibile neutralizzare il problema principale degli schermi AMOLED con lo spettro si sposta in blu agli angoli di visualizzazione al contorno. Di conseguenza, le immagini sullo schermo del Samsung Galaxy s8 sembrano quasi perfette.
Piattaforma hardware
Il cuore della piattaforma di calcolo Galaxy S8 è il processore Exynos 8895 di Samsung. Questo chip è realizzato con tecnologia di processo a 10 nm. Otto core della CPU che si muovono su quattro hanno prestazioni eccellenti.
Elaborazione grafica senza ritardi, anche nei giochi con elevate esigenze: il merito del processore top-top MaliG71-MP20. È il 20% più veloce di un chip in un Galaxy C7 ben illustrato.In linea di principio, non ci sono problemi di prestazioni con la piattaforma C8. Anche i giochi più esigenti hanno le impostazioni grafiche massime. Ad esempio, i test di alto livello con Car Chase mostrano il rendering fino a 768.7 fotogrammi al secondo.
3 GB, e per alcune versioni dell'esecuzione 4 GB di RAM consentono al Galaxy S8 di servire contemporaneamente due applicazioni in esecuzione. Allo stesso tempo, la piattaforma del processore mostra non solo il consumo energetico bilanciato, ma anche bassa generazione di calore. Non vengono rilevate aree particolarmente calde sul case, anche al massimo carico.
autonomia
Il Samsung Galaxy s8 è stato il primo di una serie di prodotti di una società che ha ricevuto una batteria più testata e guidata da un algoritmo avanzato. La capacità della batteria è di 3000 mAh. Il dispositivo mostra caratteristiche di durata della batteria impressionanti rispetto ai suoi predecessori. Certo, i registri sono lontani, ma c'è una tendenza positiva.
Durante la riproduzione di video FullHD a schermo intero con il volume massimo, la luminosità della retroilluminazione del Samsung Galaxy s8 lavora fino alle 19 in punto. Nell'uso normale, con modem attivi, messaggistica funzionante, chiamate e 4 ore di attività sullo schermo, il dispositivo funziona fino a un giorno e mezzo.
I periodi di lavoro misurati dai proprietari da una batteria sono i seguenti (test Works 2.0 PCMark, con una luminosità del display di 200 cd / m2, con un carico del processore):
- risoluzione dello schermo 1480x720 - 9 ore;
- Risoluzione 2200x1080 - 8 ore di lavoro;
- La risoluzione massima dello schermo è di 7 ore.
Questi sono risultati molto buoni per un test sintetico. In pratica, gli utenti notano che con un'impostazione ragionevole delle modalità risparmio, è facile far funzionare il Samsung Galaxy s8 due giorni con un tempo totale di luminanza del display fino a 8 ore.
È importante! Il sistema supporta due formati di ricarica wireless. Questo è molto conveniente per chi usa più dispositivi contemporaneamente. Supporta la modalità di ricarica rapida per entrambi i modi via cavo e wireless per ricaricare la carica della batteria.
macchina fotografica
L'opinione generale dei tester e dei possessori di dispositivi suggerisce che il modello Samsung Galaxy s8 tenga immagini di qualità ancora migliore rispetto al suo predecessore, il Galaxy c7. E questo è con gli stessi sensori installati fotocamere. Si tratta di prodotti veramente avanzati che hanno ricevuto riprese fiduciose al buio riducendo le dimensioni fisiche del pixel della matrice, concentrandosi sulla base di informazioni provenienti da elementi fotosensibili al 100%.
Nuovi algoritmi per lavorare con le foto che vengono utilizzate dal telefono Samsung Galaxy S8, ti consentono di ottenere immagini quasi perfette. Inoltre, la fotocamera frontale Samsung Galaxy s8 ha aggiunto megapixel. Ora ha 8 megapixel e fa ottimi selfie, scrive un video migliorato con la stabilizzazione dell'immagine del software e ha imparato a incollare i colpi per la panoramica.
Anche la fotocamera principale del Samsung Galaxy s8 è cambiata. La risoluzione dell'esclusivo sensore Sony 12.2 MP appositamente progettato. Di nuove funzionalitàdistinguendo la fotocamera dalla revisione precedente, si può notare:
- registrazione di immagini in RAW;
- Nuova shell di controllo con zoom, per cui è sufficiente spostare il pulsante di scatto;
- HDR migliorato;
- algoritmi avanzati di fotografia macro;
- nuovi gestori di immagini in controluce;
- immagini di dettaglio migliorate con scarsa illuminazione.
La fotocamera principale ha iniziato a realizzare video quasi perfetti. Il motivo è extra stabilizzazione dell'immagine del software, che viene attivato in casi particolarmente complessi, in cui le capacità ottiche potrebbero non essere sufficienti.
Dovrei comprare
Un utente critico potrebbe notare che il Samsung Galaxy s8 non offre una rivoluzione rispetto alla precedente ammiraglia.Il telefono è diventato più veloce previsto. Piccole foto migliorate. Ma soprattutto, per quello che vale la pena acquistare il Samsung Galaxy s8 è un look unico e uno schermo davvero impareggiabile. Se si aggiunge a questa protezione contro l'acqua e la polvere, il Gorilla Glass di quinta generazione, l'identificazione del volto e un sistema di alimentazione migliorato, diventa chiaro che il modello è davvero capace di conquistare i cuori.
Samsung Galaxy S8