Funzionalità di collegamento di un sistema home theater a un computer

Il computer è entrato così tanto nella nostra vita quotidiana che ha sostituito molti altri dispositivi. Tuttavia, i dispositivi altamente specializzati hanno grandi vantaggi e rimangono ancora richiesti. Per esempio home theater perfetto per guardare film. Allo stesso tempo, le capacità di entrambi i tipi di tecnologia possono essere ampliate cambiando. Per fare questo, devi solo sapere come collegare un sistema home theater a un computer e farlo correttamente.

 Home cinema

Opzioni di connessione

Per cominciare, consideriamo come questa simbiosi di tecnologia può funzionare in generale, quali casi d'uso possono essere e come implementare fisicamente ciascuno degli schemi. Tutto dipende dal modello del sistema video e dalle capacità del computer.E se il secondo può essere aggiornato, installare nuovi componenti e migliorare significativamente la sua funzionalità, allora tutto è un po 'più complicato con il sistema video.

Le opzioni principali per l'operazione congiunta di questi due dispositivi:

  • Il DVD funziona come amplificatore audio e kit acustico crea suono surround;
  • il giocatore si connette al monitor di un computer;
  • connessione a una rete domestica locale.

Ognuna delle opzioni è buona a modo suo. Il terzo metodo sarà il più interessante: i primi due sono adatti principalmente a modelli precedenti che, in linea di principio, non supportano un'altra tecnologia.

 Monitor e lettore

Home theatre come amplificatore del suono

Il computer è il principale, su di esso si guardano i film, e il set di altoparlanti è solo un amplificatore per un suono migliore. Questo schema è più rilevante per i vecchi modelli di home theatre che sono meno funzionali. Per connetterti devi usare un cavo con due tulipani ad una estremità e spina mini jack dall'altra.

Di norma, questi fili sono in bundle con un sistema home theater.

Istruzioni passo passo:

  1. Colleghiamo i tulipani al jack "Input" (IN) al lettore DVD.
  2. Sul computer, inserire il mini-jack nello slot libero della scheda audio.
  3. Eseguiamo alcune manipolazioni con l'impostazione: è necessario determinare il cavo che è apparso come uscita per 6 altoparlanti.

 Tulipano e mini jack

Il suono verrà automaticamente distribuito all'altoparlante desiderato, creando un suono surround nella stanza.

Nonostante la sua semplicità, il primo tipo di connessione ha i suoi vantaggi. In realtà, la facilità di connessione - questa è la principale. Inoltre, non sono richiesti articoli aggiuntivi. In questo modo puoi guardare film online o giocare al computer e goderti un buon audio. Non ci sono svantaggi in quanto tali, ma si può notare che con tale connessione, nulla cambia funzionalmente: l'home theater ti consente solo di migliorare la qualità del suono.

L'acquisto speciale di un nuovo sistema per una tale connessione PC è privo di significato solo se si dispone già di un lettore inattivo di vecchia data. Altrimenti, è più proficuo investire denaro nell'aggiornamento del computer: per collegare una buona acustica, è necessario acquistarne uno potente. scheda audio.

Connessione tramite rete locale

I moderni modelli di home theater spesso hanno la possibilità di connettersi a una LAN domestica.In questo caso, c'è una grande opzione per la loro collaborazione: il media center funzionerà per lo scopo previsto - guardare i film. Sul computer, puoi aprire accesso condiviso alla cartella con film, programmi TV e musica e riprodurli attraverso il tuo home theater.

La connessione può essere cablata o Wi, la funzionalità non cambia.

È più comodo, ovviamente, utilizzare la rete. Wi-Fi. Le impostazioni di connessione dipenderanno dalle impostazioni del router. È sufficiente impostare i parametri corretti, inserire la password se necessario e godersi i tuoi film preferiti. Se lo desideri, puoi creare un mini-server domestico in cui verranno condivisi tutti i contenuti multimediali. Puoi guardarlo e ascoltarlo dall'home cinema, da tutti i computer di casa, dai dispositivi mobili.

Questa opzione di connessione ha molti vantaggi:

  1. L'home cinema è utilizzato per lo scopo previsto.
  2. È possibile guardare i film scaricati da Internet su un computer e archiviati in una raccolta di filmati casalinghi.
  3. Puoi usare le funzioni uniche del cinema, ad esempio, karaoke, collegamento di un microfono.

Tra gli aspetti meno che è possibile selezionare l'impossibilità di guardare i video direttamente sul computer, utilizzando le funzionalità di un sistema home theater.

Monitor Home Cinema

Il seguente metodo di connessione aiuterà coloro che amano guardare film con l'aiuto di un cinema, mentre sono al computer. O, per esempio, se il televisore si è rotto. Per una tale connessione, ci sono 2 opzioni:

  • utilizzare un cavo con tulipani su un'estremità e un connettore VGA sull'altro;
  • connettersi a Connettore HDMI.

 Connettore HDMI

Il primo metodo è necessario per i vecchi monitor e il secondo si riferisce ai nuovi modelli. È possibile passare facilmente da una modalità all'altra scegliendo una sorgente di immagini da un PC o da un sistema Home Theater.

Con una tale connessione, non ci sono vantaggi particolari e funzionalità estese, è più adatto per casi estremi.

In alcuni casi, questo metodo di connessione sarà giustificato. I monitor dei computer tendono ad avere molto meno tempo di risposta, ovvero il tempo durante il quale cambia l'immagine sullo schermo. Questo è necessario per lavorare con giochi che hanno requisiti maggiori sia per il computer che per il monitor.Quando si guardano i film con il monitor, è immediatamente percepibile una qualità immediatamente superiore delle scene dinamiche rispetto a quando vengono visualizzate su un televisore. Tuttavia, i modelli TV più recenti sono quasi altrettanto validi dei monitor per computer con questo parametro (per ulteriori informazioni, consultare l'articolo scegliere una tv per playstation).

Combiniamo tutte le opzioni

Molti home theatre consentono di collegare il computer non è uno, e talvolta tutto in una volta. Questo ti consente di non pensare a scegliere un'opzione di connessione: sentiti libero di usare tutto il possibile. Nuance: il senso di connessione sarà solo se il PC e il televisore si trovano nella stessa stanza e preferibilmente nelle vicinanze, quindi la posizione degli altoparlanti sarà corretta. Tuttavia, se il tuo sistema video ti consente di collegarti a una rete locale, semplicemente non sarà necessario collegarlo come amplificatore.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Come scegliere il miglior home theater nel 2017. I dieci modelli più popolari, la loro descrizione e le caratteristiche. Parametri tecnici importanti, nonché i vantaggi e gli svantaggi intrinseci dell'apparecchiatura.

videocamera

Home cinema

Centro musicale