Caratteristiche del sistema home theater
Durante la premiere o semplicemente noleggiano film interessanti, molti hanno fretta al cinema, dove si può godere della buona qualità dell'immagine, del suono e dell'atmosfera ambientale. Ma allo stesso tempo, non puoi confrontare l'intimità del tuo ambiente domestico con nessun cinema. Molti hanno già amato i teatri di casa, che ti permettono di avere le stesse emozioni, ma a casa. Quali sono le componenti dell'home theatere come funziona questo sistema?
contenuto
Elementi di Home Cinema
Creare un home cinema non ha necessariamente una vasta area. Le moderne apparecchiature audio e video, grazie al progresso tecnico, hanno dimensioni compatte e appariranno armoniose anche in piccolo appartamento. Per creare la kinofon necessaria, puoi acquistare un set completo o singoli elementi. In base alla disponibilità grande schermo tvabbastanza da acquistare AV ricevitore e acustica. Con il giusto approccio, puoi realizzare un vero cinema a casa senza spendere grandi somme.
Se l'obiettivo è creare vista a schermo intero e lo spazio della stanza consente, il cinema può essere assemblato dai seguenti componenti:
- schermo del proiettore;
- proiettore;
- personal computer o laptop;
- sistema audio;
- filtri luminosi per finestre.
Per implementazioni meno globali, è possibile acquistare un home theater con buoni risultati subwoofer e in colonne e collegare a uno schermo TV fisso o monitor di un computer. L'acustica può avere una configurazione diversa. Per camere fino a 30sq.m. il suono surround fornirà l'acustica 5.1. Questo sistema audio, installato con un subwoofer direttamente accanto allo schermo e posizionato sui lati dei quattro altoparlanti.
Posizionamento corretto dell'attrezzatura
Prima di acquistare un home theater o singoli componenti mancanti, vale la pena determinarlo sito di installazione attrezzature e aree per la visualizzazione. È necessario tenere presente che ogni elemento tecnico sarà collegato via cavo e il sistema sarà collegato alla rete. Un punto di installazione molto importante è la posizione corretta dell'apparecchiatura relativa al visualizzatore. Lo schermo dovrebbe essere all'altezza degli occhi e proprio al centro. L'acustica dovrebbe essere posizionata attorno al perimetro della stanza in modo che l'osservatore si trovi nel centro della sua posizione.
TV mountl'installazione di un monitor o di uno schermo di solito non è difficile.
È necessario considerare la disposizione delle apparecchiature acustiche. Il miglior suono da dare altoparlanti da pavimento, come sono costruiti diversi altoparlanti. Il suono si diffonde in modo uniforme, riempiendo tutto lo spazio, viene eseguita la migliore trasmissione 3D. L'acustica può essere integrata in rack o scaffali speciali, ma non sarà possibile assicurare una distribuzione uniforme delle onde sonore. Se appendi le colonne su supporti speciali sulle pareti, dovresti preoccuparti dei cavi che potrebbero impiccare e rovinare l'interno. Se non c'è altra via d'uscita, puoi nasconderli nei canali di plastica.
Se l'obiettivo è impostato installare un grande home theater Con la qualità del suono surround, che si troverà in una stanza abbastanza grande, è possibile acquistare altoparlanti con una configurazione di 6.1 e 7.1. In questo caso, è necessario ricordare che i decoder incorporati non saranno sufficienti.È preferibile che il sistema sia dotato di dispositivi che consentono di leggere diversi formati, avere porte USB per riprodurre le registrazioni da diverse unità. Per quanto riguarda giocatoreDeve essere con DTS ES e Dolby Digital EX.
Collegamento home theater
Con la destra collegando tutti i meccanismi del sistema, il cinema funziona come un singolo meccanismo equilibrato. grazie impostazione correttaÈ possibile ottenere un buon effetto nella trasmissione del suono, che, insieme a un'immagine di alta qualità, fornirà un mare di impressioni e positivo. La tecnica può migliorare le emozioni creando un'atmosfera appropriata.
Il dispositivo principale che riceve e trasmette segnali è ricevitore. È il punto focale dell'intero sistema ed è collegato a tutti i componenti con un cavo speciale. A seconda del tipo di cavo e del dispositivo a cui verrà collegato (TV, proiettore, monitor), potrebbero esserci diversi tipi di connettori. Quindi, potresti aver bisogno dei seguenti fili:
- con connettore composito;
- Ingresso compatibile con HDMI;
- Connettore RGB;
- Connettore S-video;
- filtro di rete.
Dopo aver collegato il "cervello" centrale - il ricevitore, è collegato al subwoofer, all'altoparlante centrale e ai diffusori anteriori.Per un suono migliore, gli altoparlanti devono girare 45 gradi allo spettatore. Il layout standard ha uno schema semplice quando il diffusore centrale è installato sul pavimento vicino al ricevitore e gli altoparlanti sono intorno al perimetro della stanza. Dopo aver regolato il suono, è possibile modificare la configurazione e l'altezza dei diffusori per determinare la versione ottimale del suono e la praticità dell'apparecchiatura.