Le fasi principali dell'installazione di componenti home theater
Tutti vogliono offrire le condizioni più confortevoli per il riposo nella sua casa. Un buon momento nei fine settimana è guardare i tuoi film preferiti. Un'atmosfera appropriata che ti permetta di provare forti emozioni e piacere contribuirà a creare un'installazione home theater. Affinché le speranze possano essere giustificate e godere della visione, è importante trovare un posto per ciascun componente dell'attrezzatura.
contenuto
Regole di collocamento di attrezzature tecniche
prima collegamento home theater bisogno di trovare un luogo adatto per tutti i componenti hardware. Momenti importanti per prestare attenzione a:
- Dimensioni dello schermo selezionabiliin base all'area dei locali previsti in cui verrà localizzata.Qualunque sia la buona acustica, un piccolo schermo non darà l'effetto desiderato.
- montaggio subwoofer, ricevitore, lettore DVD viene eseguito al centro, direttamente sotto il monitor della televisione.
- TV o proiettore deve essere necessariamente all'altezza degli occhi del pubblico.
- I componenti acustici devono essere posizionati in modo che le persone siano al centro.
Caratteristiche e tipi di acustica
L'installazione dell'apparecchiatura dipende dal modello. Si sceglie l'acusticaSono attraverso le preferenze personali e le possibilità cosmetiche del suo posizionamento di successo. Può essere montato a parete, decorato su rack e scaffali o posizionato sul pavimento.
Data la funzione di propagazione del suono, l'installazione di maggior successo sarà esattamente a pavimento. Grazie agli altoparlanti integrati, il suono riempie l'intero spazio in modo uniforme.
Per piccole stanze, appartamenti standard, è possibile utilizzare modelli compatti. Di regola, una colonna è montata sul pavimento al centro e le altre quattro sono montate sulle pareti. Il numero di colonne per salotti di grandi dimensioni può essere fino a 7 pezzi. In questo caso, fornisce un suono più surround, consentendo di trasmettere l'atmosfera di una grande sala cinematografica.
I teatri domestici con un gran numero di componenti acustici devono essere completati giocatorecome i decodificatori saranno piccoli. Per un funzionamento efficiente ed universale delle attrezzature, è meglio selezionare un giocatore, che includerà:
- la possibilità di leggere qualsiasi formato video e audio,
- riproduzione da unità flash.
Metodi di connessione
Viene selezionata la configurazione ottimale dell'apparecchiatura, che determina la posizione di ciascun elemento fase di connessione. Tutti i componenti di un sistema home theater sono associati a ricevitoreche fornisce energia agli altoparlanti. Riceve e trasmette segnali radio. Il ricevitore è composto da un sintonizzatore, amplificatore di potenza, decodificatori multicanale. Questi sono i "cervelli" del sistema home theater, su cui sono concentrate le connessioni di tutti gli elementi della tecnologia.
L'installazione dell'attrezzatura comprende diverse fasi.
- Collegamento di home theater alla TV. Per questi scopi, a seconda dell'output di divisione, potrebbe essere necessario il seguente tipo di cavo: connettore standard composito, RGB, per S video, con uscita HDMI.
- Filtro di rete di connessione.
- Unire acustica e altoparlante centrale.L'altoparlante principale è installato al centro, vicino allo schermo, gli altoparlanti laterali devono essere posizionati con un angolo di 45º rispetto al visore.
- Se i lettori DVD e Blu-Ray sono inclusi nel pacchetto, la connessione viene effettuata anche sull'unità centrale.
- La fase finale è l'installazione di spine su tutti i cavi elettrici e il collegamento alla presa.
Configurazione dell'attrezzatura
Fornisce l'installazione e il collegamento di tutte le parti dell'apparecchiatura configurazione home theater. Per questi scopi viene utilizzato menu del ricevitore. Sarà più comodo impostare i parametri tramite il telecomando.
Il primo è sintonizzato sulla parte anteriore e posteriore dei suoni dei bassi acustici. Se è impossibile posizionare gli elementi in un emisfero, sulla colonna centrale, che è più lontano dall'osservatore, è necessario impostare modalità audio ritardata. Per ottimizzare il suono surround, impostare un ritardo di 1 millisecondo sugli altoparlanti situati a non più di 30 cm l'uno dall'altro.
Il prossimo stadio è la definizione livello del volumeche sarà più accettabile lavorare su base continuativa. Il livello può essere fissato solo sulla colonna centrale, ed è possibile regolare tutti i diffusori contemporaneamente.
Per la regolazione finale delle impostazioni, è meglio includere un episodio familiare del video. Questo renderà il suono più adatto.
In dotazione con l'apparecchiatura sono allegate istruzioni con dettagliate fasi di installazione passo-passo. Vengono descritti i nomi e i colori del cavo e sono indicate le uscite di collegamento rimovibili. È importante fare tutto in modo coerente e seguire le raccomandazioni suggerite.