Caratteristiche connettività home theater

Sembrerebbe che il collegamento di un sistema home theater non dovrebbe causare alcuna difficoltà per una persona moderna. In pratica, ci possono essere alcuni problemi con video e audio. Inoltre, è necessario sapere quale tipo di cavo dovrebbe essere utilizzato in ciascuna versione specifica. Come collegare correttamente un sistema Home Theater? Ci sono alcune regole.

 Famiglia al cinema domestico

Cos'è l'home theater

Quindi, hai acquistato una società di home theater LG o qualsiasi altra. Il più delle volte include quanto segue set di attrezzature:

Il collegamento di un sistema home theater non è particolarmente difficile, basta collegare correttamente tutti i connettori, in base al colore e ai contrassegni delle lettere.

Gli utenti notano che quando sono connessi a TV LG Smart TV la qualità del suono dell'home theater è migliorata a volte. Solo con questo deve essere usato cavo in fibra ottica. Il suono è diviso in 5 canali, creando un effetto tridimensionale paragonabile ai sistemi professionali nei cinema.

 Schema Home Theater

Collegamento TV

Il collegamento di un sistema Home Theater a una TV comporta i seguenti passaggi.

  1. Prima di tutto, è necessario studiare il circuitoche viene fornito con i dispositivi acquistati. La migliore opzione per connettersi al televisore sarà il metodo di cablaggio consigliato dal produttore. Se lo schema non ti è chiaro o è troppo complicato, puoi fare affidamento sulla versione standard, fornita di seguito.
  2. Identificare i connettori presenti sul retro del televisore e del ricevitore. La maggior parte dei moderni televisori sono dotati di dall'ingresso HDMI. I dispositivi obsoleti includono un connettore SCART, RGB (componente) o S-Video. Naturalmente, la qualità più elevata in termini di immagini è il connettore HDMI. Ma se no, allora puoi dare la tua preferenza a RGB.
  3. Per visualizzare l'immagine sullo schermo TV, è necessario collegare il connettore "IN" situato sul televisore con "OUT" del ricevitore.In pratica, è necessario creare una coppia, come HDMI OUT - HDMI IN o MONITOR OUT - MONITOR IN. Il più delle volte, i cavi sono inclusi nell'attrezzatura fornita.
     Connessioni via cavo

  4. Il prossimo passo è uscita audio sugli altoparlanti. Usiamo per questo cavo coassiale o ottico. Puoi anche applicare e "tulip" (RCA). La presa del ricevitore "IN" è collegata all'ingresso TV "OUT". L'opzione migliore è l'uscita audio di cavo ottico.
  5. Quindi è necessario connettersi ricevitore satellitare con un sistema di altoparlanti. Per fare ciò, sul pannello posteriore del ricevitore è necessario trovare le seguenti iscrizioni: anteriore (anteriore), centrale (centrale), surround (altoparlanti posteriori), nonché una porta per la connessione subwoofer. Considerando la marcatura a colori dei cavi e la designazione "più o meno", colleghiamo i contatti nudi. È possibile utilizzare il metodo threaded o pressure (nel sistema è presente una delle due opzioni).
  6. Organizziamo gli altoparlanti nella stanza. Lo schema più comune prevede il posizionamento degli altoparlanti anteriori dai lati dello schermo TV, centrale - nell'area di visualizzazione e posteriore - dietro il retro del pubblico. subwoofer È possibile organizzare arbitrariamente, ma l'opzione migliore sarebbe quella di posizionare sul pavimento allo schermo TV.
  7. Colleghiamo il cinema alla rete e controlliamo la connessione eseguendo il film. Video e audio dovrebbero essere liberi da interferenze.

È importante! Se la TV non ha un connettore HDMI, la connessione deve essere effettuata tramite i "tulipani". Questa è una porta standard che è presente su tutti i dispositivi moderni.

Connessione PC

Il marchio home theater è facile si collega al PC. Per fare questo, è possibile utilizzare un cavo speciale, che da un lato ha una spina "tulip", e dall'altro - un mini-jack. La connessione al PC avviene tramite la porta verde come segue.

  1. Collegare il PC dell'unità di sistema del cavo e il lettore DVD. In questo schema, il lettore è un amplificatore del suono, perché colleghiamo un subwoofer passivo con altoparlanti ad esso.
  2. Eseguiamo la configurazione della scheda audio del PC, scegliendo i parametri audio ottimali.
  3. Nell'ultima fase, la scheda video del PC viene regolata in base alle preferenze del proprietario.

 Connessione PC

Connettiti al telefono

I telefoni cellulari oggi possono agire come unità flash: i moderni gadget possono contenere fino a 64 GB di informazioni. Grazie a questo, molti amanti della musica mantengono i loro brani preferiti al telefono.Per ascoltare la tua musica salvata, puoi utilizzare i diffusori home theater. Come collegare un dispositivo mobile ad esso?

Per emettere il suono dal telefono all'home theater, è necessario un cavo, che ha due prese a tulipano a un'estremità e una presa MiniJack all'altra estremità. I primi sono inseriti nelle prese AUX al cinema e il secondo è collegato all'ingresso delle cuffie sul telefono.

Due tulipani sul filo sono contrassegnati con colori diversi: bianco e rosso. Indicano diversi canali audio (sinistro e destro).

Il collegamento di un sistema Home Theater a TV, PC o telefono non è difficile. Hai solo bisogno di capire le specifiche della connessione e, di conseguenza, tutto il lavoro richiederà un minimo di tempo.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Come scegliere il miglior home theater 2017.Dieci modelli più popolari, la loro descrizione e caratteristiche. Parametri tecnici importanti, nonché i vantaggi e gli svantaggi intrinseci dell'apparecchiatura.

videocamera

Home cinema

Centro musicale