Convettore con ionizzatore: doppiamente vincente
Per mantenere condizioni favorevoli e ottimali nello spazio abitativo, è importante un indicatore del microclima. Qualsiasi stufa o sistema di riscaldamento portatile asciuga in modo significativo l'aria, e con il freddo non è possibile aprire finestre per saturare la stanza con l'ossigeno. La soluzione a questo problema era termoconvettore con costruito ionizzatore. Considera come funziona questo dispositivo.
contenuto
Scopo e applicazione
Non molto tempo fa, i produttori hanno iniziato a produrre strumenti combinaticombinando un metodo di convezione di trasferimento di calore e la possibilità di un ionizzatore. Oggi c'è un'enorme varietà sul mercato. convettori elettrici dal budget ai modelli premium di produttori rispettabili. Con questi dispositivi, puoi facilmente creare il clima interno perfetto.
Attenzione! L'acquisizione di questi due dispositivi - un termoconvettore e uno ionizzatore - separatamente, ti costerà molto di più rispetto all'acquisto di un dispositivo combinato.
Principio di funzionamento
Capiremo come è organizzato il trasferimento di calore nel convettore. Qui gli ingegneri hanno usato il principio trasferimento di massa naturale. L'aria fredda, situata sotto, ha una temperatura negativa. Una volta riscaldato, si espande e diventa più leggero, a seguito del quale si precipita verso l'alto sul principio della convezione termogravitazionale (per maggiori dettagli, vedere l'articolocome funziona il convettore elettrico).
Il dispositivo è controllato da un termostato, può essere meccanico o digitale. con indicatore elettronico della temperatura. Il termoconvettore è dotato di funzioni aggiuntive quali: timer, modalità di congelamento, sistema di ionizzazione dell'aria.
Funzione di ionizzazione
Perché devo ionizzare l'aria? Nel corso del tempo, le cellule nel corpo di persone perdono il potenziale negativo di carica. Questo porta ad un indebolimento delle cellule del sangue, con il risultato che iniziano ad aderire.Scienziati sovietici Chizhevsky L.A. Una teoria della ionizzazione dell'aria è stata proposta applicando ad alta tensione aghi metallici con un diametro di 5-10 micrometri. Come risultato di tale esposizione, le molecole di ossigeno vengono catturate e acquistano una carica negativa. Quando si inala ioni d'aria, il sangue è saturo e la circolazione sanguigna migliora.
Vantaggi del design
Oltre ai vantaggi derivanti dall'acquisto del modello combinato, è opportuno notare altri vantaggi intrinseci:
- Mancanza di parti meccaniche. Il lavoro viene eseguito in silenzio.
- Facile da installare e mantenere.
- Il case non si scalda molto. Il riscaldamento raggiunge un massimo di 60 gradi.
- Efficienza: l'efficienza è del 90 percento.
Scelta giusta
Al momento dell'acquisto di un convettore dovrebbe essere guidato dai seguenti consigli:
- Volume di area riscaldata. Fondamentalmente, i convettori sono utilizzati in condomini, uffici o locali tecnici, dove i massimali non superano dai tre ai quattro metri. Se il dispositivo verrà utilizzato come apparecchiatura aggiuntiva, sarà necessario procedere dal calcolo di 25 W per metro cubo. Con la completa assenza di riscaldamento, la potenza dovrebbe essere già di 40 watt.Sul mercato modelli con una capacità di 0,5 - 3 kW.
- Dimensioni del convettore e metodo di installazione. Maggiore è l'altezza del dispositivo, più lento sarà il riscaldamento della stanza. Solitamente i riscaldatori sono usati solo nella stagione fredda. In termini di convenienza, vinci mobile (da pavimento) modelli su ruote.
- Costo di. I modelli di famosi produttori hanno un prezzo più alto. Tuttavia, è meglio non salvare in questo caso. Pagando un prezzo leggermente superiore, avrete la possibilità di contattare il centro di assistenza per il servizio di garanzia e post-garanzia. Inoltre, materiali di alta qualità utilizzati nella produzione, un effetto positivo sull'affidabilità del dispositivo e sulla vostra sicurezza.
Regole operative
Segui le semplici regole e il dispositivo ti servirà a lungo e in modo efficiente. Alcuni suggerimenti sull'utilizzo di un convettore con ionizzatore:
- In conformità con le norme di sicurezza, il termoventilatore deve essere posizionato ad almeno 15 cm dal pavimento e dagli oggetti più vicini. La distanza dal muro deve essere di almeno 25 cm.
- In nessun caso non chiudere la feritoia superiore, può portare al surriscaldamento del dispositivo.
- Per i lavori di manutenzione, spegnere il dispositivo dalla presa.Assicurati che il dispositivo sia freddo. Quindi pulire la custodia con un panno umido e con un aspirapolvere e una spazzola, andare al piano di sotto dove si trova l'elemento riscaldante.
conclusione
Goditi tutti i vantaggi e le capacità di un termoconvettore con ionizzatore. Questo dispositivo efficace e conveniente ti permetterà di creare facilmente un clima interno ottimale. Le nostre raccomandazioni sulla scelta del dispositivo ti aiuteranno a fare la scelta giusta in base ai tuoi obiettivi e il rispetto delle regole operative elementari garantirà la tua sicurezza e prolungherà la durata del convettore.