Il principio di funzionamento dello ionizzatore d'aria

La ionizzazione è il processo di saturazione dello spazio aereo con ioni caricati negativamente e quando il loro numero in una stanza viene ridotto al minimo, il cervello smette di funzionare normalmente. Iniziamo a stancarci più velocemente e perdiamo forza - ci sono tutti segni di fame di ossigeno. Il fatto degli effetti curativi degli ioni negativi sugli organismi viventi fu stabilito da Alexander Chizhevsky. A proposito di cosa è lo ionizzatore d'aria, di cosa si tratta e di come funziona, sarà discusso in questo articolo.

Cosa è necessario

Quindi, perché abbiamo bisogno di uno ionizzatore d'aria nella stanza? La risposta è semplice:

  1. Migliora la qualità dello spazio aereo, il che rende molto popolare uno ionizzatore domestico nella scelta degli strumenti per la purificazione dell'aria.
  2. Riduce l'influenza di fattori ambientali dannosi.
  3. Previene la diffusione del virus.
  4. Aumenta la resistenza del corpo.

 Ionizzatori domestici per aria

Gli apparecchi elettrici funzionanti riducono il numero di ioni nell'aria. Durante il loro funzionamento, trasformazione dell'ossigeno ionizzato in molecolarepertanto, in qualsiasi stanza in cui si trovano le persone, si consiglia di avere uno ionizzatore d'aria.

La presenza di un gran numero di materiali artificiali nella stanza porta al fatto che gli ioni utili vengono neutralizzati molto più velocemente.

Negli edifici dove c'è poca aria, le finestre e le porte sono costantemente chiuse, il numero di ioni utili 20 volte più in basso la norma stabilita. Con costante insufficienza aeroionica, l'immunità diminuisce, la persona invecchia presto e muore prima del tempo. All'atto dell'uso dello ionizzatore l'incidenza diminuisce, l'allergia passa, la respirazione è normalizzata. Lo spazio aereo è ripulito dalla polvere, che viene portato nella stanza dalla strada.

Chi ha bisogno

Innanzitutto, il dispositivo è progettato per bambini e persone con malattie croniche. Tali malattie includono: asma bronchiale, malattie cardiovascolari, sindrome da stanchezza cronica, disordini metabolici. In secondo luogo, lo ionizzatore è raccomandato come profilassi contro l'influenza e le infezioni respiratorie acute.In terzo luogo, sarà utile per le persone che trascorrono la maggior parte del tempo al computer in una stanza non ventilata.

Layout del dispositivo

Il circuito di ionizzazione dell'aria mostra come ottenere un'alta tensione. Per creare ioni leggeri di polarità negativa con proprietà utili, è necessario un emettitore speciale.

 Circuito ionizzatore

Circuito ionizzatore

La base del dispositivo è: un condensatore a film C1 con una tensione di 250-400 V, diodi con una tensione di almeno 400 V, un regolatore P2 con una potenza di almeno 2 watt. La parte principale del dispositivo èbobina ad alta tensione. L'unità ha anche un motore.

 Circuito del dispositivo di ionizzazione

Circuito del dispositivo di ionizzazione

Come funziona

Nella maggior parte dei casi, il contenuto di ioni aria varia da 600 a 50.000 per 1 m3 di aria. L'aria è particolarmente satura nei dintorni montuosi, lontano dalla civiltà, nelle aree di villeggiatura, dal mare. Che cosa fa e come funziona lo ionizzatore d'aria?

Il dispositivo funziona secondo lo schema di azione del lampadario Chizhevsky. Al suo interno sono elettrodi ionizzanti (negativo (O2) e positivo (H +)), tra i quali viene creata un'alta tensione. Il principio di funzionamento dello ionizzatore d'aria si basa sull'azione della scarica a corona.Per mezzo di una corrente elettrica, si forma uno scarico, in conseguenza del quale gli ioni dell'aria vengono rilasciati nell'aria, mescolati con molecole di ossigeno, e la stanza viene riempita con ioni caricati negativamente. La loro azione viene memorizzata entro un raggio di 2-3 metri dal dispositivo. L'aria ionizzata è molto utile per una persona: lo stato generale di salute migliora, l'umore aumenta, il letargo scompare.

 Ionizzatore funziona

Il principio di funzionamento dello ionizzatore

Lo ionizzatore pulisce lo spazio aereo in tutta la stanza. La foschia scompare dall'aria in 7 minuti e i microbi - in 2-3 ore.

Gli apparecchi a bassa potenza sono adatti per ambienti con una superficie di 20 mq e in ambienti di oltre 20 mq. È necessario mettere potenti ionizzatori d'aria.

Controindicazioni durante l'utilizzo

Nonostante i vantaggi tangibili del dispositivo, ci sono per lui e controindicazioni:

  1. Non è raccomandato l'uso di uno ionizzatore d'aria per malattie oncologiche e tumorali. Aeroions nutrono tutti i tessuti del corpo, e quindi le cellule tumorali, che possono portare alla sua rapida crescita.
  2. Non accendere il dispositivo se ci sono pazienti con febbre alta in casa. Lo ionizzatore accelera il metabolismo, che può contribuire a una temperatura ancora più elevata.
  3. È vietato utilizzare il dispositivo di pulizia in stanze dove c'è molto fumo, poiché le particelle di polvere in questo caso possono raggiungere i polmoni. In questo caso, il dispositivo dovrebbe essere acceso nel momento in cui non c'è nessuno nella stanza.
  4. Non raccomandato per l'uso in ambienti in cui i bambini vivono al di sotto dei tre anni.

L'uso di ionizzatore d'aria

Lo ionizzatore combatte attivamente la fame di ossigeno. Il dispositivo è un'eccellente prevenzione del cancro e delle malattie cardiovascolari, accelera il metabolismo, riduce gli effetti negativi delle sostanze tossiche, neutralizza gli ioni positivi nocivi vicino al computer, elimina microbi e virus.

L'ozono viene anche rilasciato nel processo di ionizzazione (una grande quantità di esso viene prodotto da modelli che funzionano secondo il principio del "vento di ioni").

Se c'è un forte odore di origine indeterminata vicino allo ionizzatore, significa che la concentrazione di ozono nella stanza è massima.

Livelli elevati di ozono portano ad avvelenamento tossico. L'ozono è utile solo in standard accettabili!

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Ionizzatore di qualità per un appartamento: valutazione delle migliori opzioni per oggi. L'uso di uno ionizzatore, il principio di funzionamento, suggerimenti per la scelta del dispositivo più efficace.

videocamera

Home cinema

Centro musicale