Regole per l'uso dei convettori elettrici Atlantik
Atlantic Altis - convettore elettrico, combinando un design sofisticato e le ultime tecnologie ingegneristiche, collegati in un unico edificio da una famosa azienda francese. La principale differenza del dispositivo è considerata un'elevata velocità di riscaldamento e una distribuzione ottimale dell'aria calda. Il dispositivo di riscaldamento crea condizioni confortevoli nella stanza grazie all'erogazione di aria calda verso il pannello esterno e l'elemento riscaldante nascosto (per maggiori dettagli vedi l'articolo come funziona il convettore elettrico). Il diffusore in alluminio aumenta notevolmente la durata utile dell'unità, creando una notevole concorrenza tra dispositivi simili dal convettore Atlantico.
contenuto
Suggerimenti operativi
installare interruttore di regolazione del riscaldamento in posizione MAX.Se la temperatura dell'aria nella stanza è scesa al di sotto del livello massimo indicato sulla scala del dispositivo, il sensore si attiverà attivando l'elemento riscaldante. Termostato elettronico in alcuni dispositivi segnalerà V1. Se la temperatura non supera il segno, il riscaldamento non viene eseguito.
Dopo che il riscaldatore inizia a funzionare, attendere che la stanza si scaldi a una temperatura accettabile e fissarla al massimo. Per fare ciò, spostare delicatamente l'interruttore a levetta del termostato nella posizione originale. Nei modelli della generazione precedente, sentirai un clic calmo, sui dispositivi moderni il segnale V1 si spegnerà. Attendere fino a quando la temperatura si stabilizza - questo accade entro due o tre ore. Se le condizioni sono soddisfatte, bloccare l'interruttore in questa posizione. Se necessario, è possibile ripetere la procedura per impostare un nuovo segno massimo.
Il riscaldatore è realizzato in conformità con tutti gli standard di sicurezza elettrica "Nf" nelle categorie B e C. Informazioni su questo possono essere specificate nei documenti allegati. Il livello di protezione del dispositivo è IP 24, così come la classe di sicurezza II.
Anti-ghiaccio
Questa modalità fornisce mantenendo una temperatura di sette gradi. Di norma, questa funzione viene utilizzata in stanze che non vengono visitate per un lungo periodo di tempo. Il programma consente di risparmiare elettricità e riscaldare rapidamente la stanza in caso di ritorno. Per attivare, imposta la rotella corrispondente sul pentagramma con l'immagine di un fiocco di neve e anche il dispositivo di scorrimento in modalità antigelivo.
Blocco del pannello di controllo
Come la maggior parte degli elettrodomestici, il convettore Atlantic Altis è dotato di una modalità di blocco. Questa funzione impedisce la manomissione delle impostazioni dell'unità e protegge da un'esposizione imprevista.
Per attivare il blocco:
- Rimuovere il convettore dalla staffa e rilasciare i piedini contrassegnati con P, il più delle volte si trovano sul pannello inferiore del dispositivo.
- Commutare uno dei pin sulla posizione B. Questa azione blocca il commutatore del termostato.
- Impostando il pin sulla posizione L è possibile limitare il movimento dell'interruttore del termostato. Per i modelli avanzati con controllo elettronico, far scorrere il perno nel foro n.
Modalità economica
Questa funzione è disponibile solo in riscaldatori con termostato elettronico. La programmazione del dispositivo offre la possibilità di mantenere la temperatura desiderata durante l'assenza di persone. Per attivare, sposta il cursore sul pentagramma crescente. Il dispositivo passerà automaticamente alla modalità economica e manterrà la temperatura da tre a quattro gradi al di sotto della temperatura impostata dal termostato.
Modalità programmabile
Questa modalità è disponibile anche esclusivamente per convettori avanzati a controllo elettronico. Dispositivi di questo tipo sono completati con speciali filo e telecomando. Per attivare traduci il cursore sulle ore del pentagramma. In questa posizione, il dispositivo riconosce i comandi - "comfort mode", "economy", "anti-icing", "shutdown completo". Se uno dei programmi elencati non è impostato dalla console, il dispositivo passa alla temperatura ottimale. Tempo di transizione fino a dodici secondi.
Suggerimenti per l'installazione
Il produttore presta particolare attenzione alla necessità di familiarizzare con le istruzioni per l'installazione e l'uso di Atlantic Altis e sottolinea inoltre che tutte le procedure per il fissaggio e l'attivazione devono essere eseguite con un dispositivo privo di tensione. Il riscaldatore è progettato per l'installazione e il funzionamento esclusivamente in casa. uso guarnizione isolante sotto la staffa di montaggio per garantire il corretto funzionamento dell'unità di controllo e del sensore di temperatura. Queste misure aggiuntive sono necessarie nel caso in cui il muro su cui è installata l'apparecchiatura sia finito con materiale di rivestimento.
È vietato installare il convettore nei seguenti luoghi.
- In un'area aperta con circolazione d'aria attiva. Il tiraggio può danneggiare il sensore di temperatura e causare malfunzionamenti.
- Nelle immediate vicinanze della bocca con un sistema di ventilazione forzata.
- Parte inferiore o superiore della presa, parete fissa.
- In stanze con alto contenuto di umidità.
- Il design non prevede l'uso a un'altitudine superiore a mille metri sul livello del mare. Tali condizioni creano la possibilità di guasti nel funzionamento del sensore di temperatura e un riscaldamento eccessivo del flusso d'aria di dieci gradi.
- Il produttore consiglia vivamente di non installare i convettori orizzontali in una configurazione verticale e viceversa.È inoltre vietato bloccare le tende con oggetti o pareti straniere. Il design del dispositivo implica una certa posizione nello spazio (montato a parete, da pavimento modelli) e forte fissaggio sul muro.
- Il termoconvettore non è progettato per l'installazione sul pavimento o per operare in una posizione portatile.
Maneggiare il convettore Atlantik con cura durante il funzionamento e seguire le istruzioni. Diseccitare l'apparecchio durante la ventilazione, evitare l'eccessiva umidità. Non cercare di accelerare il riscaldamento mediante l'attivazione costante della temperatura massima, utilizzare saggiamente la modalità economica e antigelo.