Realizzare un mini riscaldatore portatile fai da te

Una piccola stufa portatile occupa una piccola quantità di spazio, ma, nonostante le sue dimensioni minime, è in grado di venire in soccorso in un momento difficile e riscaldare le parti congelate del corpo.

Funzionalità del dispositivo

portatile termoconvettore sarà rilevante non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche durante i viaggi di pesca o durante le attività ricreative all'aperto. Per non congelare in situazioni estreme, è utile avere informazioni su come realizzare autonomamente un mini riscaldatore. Tali unità possono essere assemblate da materiali di scarto, con pochissimo sforzo, e utilizzare il risultato delle loro fatiche al momento giusto.

Quale dovrebbe essere il riscaldamento per la tenda? Il dispositivo deve combinare le seguenti qualità:

  • facilità di installazione;
  • alta produttività;
  • basso consumo energetico;
  • sicurezza;
  • costi minimi di produzione;
  • convenienza;
  • portabilità e compattezza.

Se prendiamo in considerazione tutte queste qualità, allora è sicuro dire che solo nel mercato di oggi riscaldatori a infrarossicorrisponde a tutti questi parametri. Come un riscaldatore per una tenda - questa è l'opzione migliore, dal momento che funziona secondo un principio specialedando calore agli oggetti circostanti, non allo spazio aereo.

 Riscaldatore a infrarossi portatile

I dispositivi a infrarossi sono più efficaci e hanno la massima efficienza.

Il riscaldatore della tenda può essere del seguente tipo:

  • benzina;
  • gas;
  • alcool.

Questi ultimi sono l'opzione più economica. La loro potenza è piuttosto bassa e, se la temperatura è inferiore a 7-5 gradi, potrebbero essere completamente inutili. Ci sono anche modelli su cui lavorare cherosene e carburante diesel.

Apparecchio per la benzina

Il riscaldatore a benzina è noto da molti sin dai tempi dell'escursionismo sovietico. Inoltre, tutti i modelli moderni sono copie esatte dei loro predecessori sovietici. Il vantaggio principale di tale dispositivo è la sua disponibilità e il basso costo.

Per quanto riguarda i difetti, un riscaldatore a pavimento a benzina può essere molto pericoloso se usato in modo improprio, e può causare un incendio o addirittura un'esplosione se surriscaldato o assemblato male.

Nonostante il fatto che sia portatile, il suo trasporto è irto di grandi pericoli e deve essere effettuato in un contenitore a tenuta stagna.

 Riscaldatore a benzina

Riscaldatore a gas

Uno scaldino a gas dovrebbe essere il più stabile possibile. Spesso tali dispositivi hanno più di un bruciatore, il che aumenta la loro efficienza. Tuttavia, l'efficienza di tale installazione è piccola. Anche l'economia può essere discussa. Ma sia come sia, riscaldatori a gas ancora popolare grazie alla semplicità del design e al costo relativamente basso.

Quando acquisti un piccolo riscaldatore, devi sapere il più possibile sulla sua sicurezza.

 Mini riscaldamento a gas

Padroneggia il dispositivo fai da te

Si scopre che comprare un riscaldatore non è affatto necessario, puoi farlo da solo. Ciò richiederà un set minimo di elementi:

  • piatti di ceramica di media profondità;
  • 2 vasi di fiori di diversi diametri, per esempio, 23 e 25 cm;
  • 4 candele (compresse);
  • un oggetto refrattario, come un ciottolo;
  • Più chiaro.

 Una serie di elementi necessari

Naturalmente, un "riscaldatore" fornirà relativamente poco calore, ma potrebbe essere indispensabile nella campagna. Funzionerà circa 4 ore.

Prima di iniziare a lavorare, è necessario assicurarsi che tutto ciò di cui si ha bisogno sia disponibile, e quindi procedere. Nella parte inferiore dei piatti in ceramica è necessario inserire 4 candele e accenderle. Coprire la candela con una pentola di piccolo diametro sopra di essa, e poi mettere un ciottolo sul fondo, dove di solito c'è un foro di drenaggio, chiudendolo in tal modo. Dopodiché, una pentola di grande diametro viene messa sottosopra. Fatto! Questo semplice dispositivo ti può scaldare in tenda o all'aperto.

 Modello di flusso d'aria

Oltre alle opzioni autoprodotte, le unità a infrarossi portatili sono da tempo in vendita.

Per poterli utilizzare in natura, basta inserire il cavo del riscaldatore usb in una batteria portatile o in un Power Bank. La durata dell'operazione dipende dalla potenza della batteria. Un'opzione interessante è anche scaldapiedi a infrarossi.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori riscaldatori per il riscaldamento di piccole aree. Radiatori olio, i loro principali vantaggi e svantaggi, marchi di produttori di tecnologie climatiche per la casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale