Come scegliere riscaldatori di petrolio a risparmio energetico

Durante il freddo invernale, specialmente se non c'è abbastanza riscaldamento centralizzato o autonomo per la casa, è conveniente usare vari dispositivi di riscaldamento. A questo proposito, il risparmio energetico è molto efficace. riscaldatori di olioche aiutano a creare all'interno il microclima più confortevole.

Dove vengono utilizzati i dispositivi

Tali dispositivi di riscaldamento possono essere utilizzati in appartamenti urbani, case private, cottage o cottage. Creano comfort, caldo non solo in inverno, ma anche durante i periodi di transizione autunno-inverno e primavera e anche in estate fresca. Tra l'intera varietà di dispositivi di riscaldamento, gli scaldabagni sono molto popolari.Tali radiatori, alimentati dalla corrente elettrica, combinano in sé molta potenza con una buona mobilità di movimento, che consente di riorganizzarli in qualsiasi stanza necessaria per il riscaldamento. Ci sono piano e modelli a parete.

 L'uso di un riscaldatore di olio

Il principio di funzionamento e consumo di energia

Il principio generale di questo tipo di radiatore è la convezione, cioè riscaldando l'aria con la sua successiva diffusione dalla superficie calda di questa installazione.

Puoi scoprire quanto un riscaldatore può consumare energia o utilizzare le funzioni di commutazione delle modalità di riscaldamento utilizzando un apposito pannello di controllo, sul quale:

  1. Gli indicatori luminosi del funzionamento del dispositivo elettrico si trovano.
  2. Ci sono manopole del termostato - per regolare il livello di temperatura del riscaldamento.
  3. In alcuni modelli, i timer sono incorporati per abilitarli secondo i parametri temporali specificati.
  4. Interruttori a levetta on / off, ecc.

Quando il dispositivo di riscaldamento è in funzione, l'olio all'interno del suo corpo si surriscalda, trasferendo calore dalla superficie stessa, nonché agli elementi di scambio termico del riscaldatore ad aria. L'olio svolge la funzione di uno scambiatore di calore non è casuale: ha una grande capacità di calore, si raffredda molto lentamente e mantiene il calore a lungo.

 Il principio di funzionamento del radiatore dell'olio

Prima di accendere prima il riscaldatore dell'olio (dopo la consegna dal magazzino o la conservazione estiva nell'armadio), deve rimanere a temperatura ambiente non meno di 3 ore. Il tempo della sua prima operazione dovrebbe durare almeno un'ora in una stanza ben ventilata.

Pro e contro

Il riscaldatore dell'olio viene spesso chiamato risparmio energetico, perché, indipendentemente dalla quantità di elettricità consumata durante il riscaldamento, il calore rimane nella stanza per un lungo periodo dopo lo spegnimento del dispositivo. Al momento dell'acquisto di tali dispositivi di riscaldamento per una casa o un appartamento, è necessario prendere in considerazione sia i loro svantaggi e vantaggi. Ma, nonostante il fatto che i dispositivi si riscaldino lentamente e siano piuttosto ingombranti, sono ancora molto richiesti.

Quando si confrontano impianti a basso consumo energetico con altri tipi di riscaldatori, si possono notare i suoi vantaggi, come ad esempio:

  1. Costo relativamente basso
  2. Set completo con ventola integrata (non tutti i modelli).
  3. Design affidabile.
  4. Silenziosità nel lavoro.
  5. Facilità e semplicità di funzionamento.
  6. Disponibilità del sistema di spegnimento elettronico.
  7. La capacità di stare al caldo per molto tempo.
  8. Mobilità del movimento.
  9. Disponibilità di dispositivi di protezione speciali per l'uso sicuro.

Precauzioni di sicurezza

Va ricordato che tutti gli apparecchi elettrici sono accompagnati da istruzioni per il loro corretto funzionamento. È necessario studiarlo attentamente e rispettare tutte le regole e i consigli specificati.

Non importa quanto siano semplici questi riscaldatori in funzione, è ancora necessario ricordare le necessarie precauzioni, vale a dire:

  1. Non toccare le superfici calde della stufa (si consiglia di acquistare radiatori dotati di una speciale copertura protettiva).
  2. Non usare in zone umide (bagno, ad esempio).
  3. Se possibile, non usare questi riscaldatori in stanze dove ci sono bambini.

Durante il funzionamento, assicurarsi che il dispositivo sia sempre in posizione verticale. Nel caso di riporlo in posizione sdraiata, prima di accenderlo, è necessario che rimanga in piedi per circa 20 minuti in modo che l'olio al suo interno scorra verso il basso.

Cosa considerare al momento dell'acquisto

Quando acquisti un riscaldatore per olio, devi prestare attenzione ad alcune sfumature importanti:

  1. Alla sua potere: maggiore è l'area della stanza riscaldata, più alta dovrebbe essere la potenza.
  2. su spessore, numero di sezioni (più sono stretti, più velocemente si riscaldano e meno elettricità viene spesa).
  3. In base alla disponibilità regolatore di potenza e un termostato di arresto di emergenza che spegne il dispositivo quando si surriscalda.
  4. Altrettanto importante è la dimensione riscaldatore, a seconda del numero di sezioni (con un numero maggiore di esse, la potenza del dispositivo sarà più alta, quindi, riscalderà un'area più grande).

 Scaldabagno con un gran numero di sezioni

La conoscenza di questo rapporto ti aiuterà a scegliere un riscaldatore ad olio della potenza richiesta: una potenza di 1 kW contribuisce a riscaldare una stanza a 10 m2.

conclusione

Alcuni riscaldatori di questo tipo, ad eccezione dei modelli con termoventilatore incorporato, potrebbero avere ionizzatore d'aria. Riempiendo la stanza di aeroni, può ridurre in modo significativo gli effetti nocivi delle radiazioni elettromagnetiche. Inoltre ci sono dispositivi con umidificatori incorporati. Tutto ciò rende gli scaldabagni a risparmio energetico molto attraenti e sicuri da usare comeUna fonte alternativa di calore in appartamenti o case private.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori riscaldatori per il riscaldamento di piccole aree. Radiatori olio, i loro principali vantaggi e svantaggi, marchi di produttori di tecnologie climatiche per la casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale