Consumo di energia del frigorifero domestico

Spesso, quando si acquista un frigorifero in casa, la maggior parte delle persone è interessata solo all'aspetto e al prezzo, e solo in seguito al consumo energetico del frigorifero. Come dimostrano le statistiche, una parte significativa degli acquirenti fa la sua scelta a favore di un'azienda nota, giustificando in tal modo gli enormi costi della pubblicità. Molte persone non pensano che l'uso di energia elettrica da parte di un dispositivo di raffreddamento sia di circa il 30% del consumo mensile. Ogni anno i risparmi diventano sempre più urgenti e al momento dell'acquisto sarà utile prestare attenzione al consumo energetico in kilowatt (kW), poiché il frigorifero è permanentemente collegato alla rete e consuma elettricità 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

Le caratteristiche del dispositivo sono indicate nelle istruzioni per il frigorifero, ma se non sono a portata di mano, possono essere trovate sull'etichetta informativa, che si trova sulla parete di fondo o all'interno del comparto frigorifero. La potenza media è compresa tra 100 e 200 watt l'ora, questa potenza è sufficiente per mantenere la temperatura di -5 ° C con l'ambiente a + 25 ° C.

I principali parametri da cui dipende il consumo di energia

La parte principale del frigorifero è compressore (il suo motore). Questo dispositivo comprime e pompa il vapore refrigerante, raffreddando così lo spazio circostante. L'efficienza media e il consumo energetico di un frigorifero dipendono direttamente da fattori quali:

  1. La presenza di 2 compressori nel sistema.
  2. Volume del frigorifero.
  3. La temperatura nella stanza in cui viene utilizzato l'elettrodomestico (maggiore è la temperatura, maggiore è l'energia necessaria per mantenere la temperatura nella cella)
  4. Disponibilità del sistema Niente gelo (congelare a secco).
  5. Funzione generatore di ghiaccio.
  6. Impostazioni della temperatura esposte all'interno delle camere.
  7. Tenuta del frigorifero
  8. Frequenza di porte aperte.

 Consumo medio di energia degli elettrodomestici

È inoltre necessario prendere in considerazione il numero di membri della famiglia e il peso medio dei prodotti che raffredderanno il dispositivo al giorno.

Scegliere un frigorifero in base alla classe energetica

Nei negozi di elettrodomestici, molti di noi hanno prestato attenzione agli adesivi di efficienza energetica sotto forma di caratteri dell'alfabeto latino da A a G. Recentemente, ci sono state etichette A e A + o A +++. Queste designazioni segnano modelli più avanzati rispetto ai loro predecessori. Quindi, ad esempio, un dispositivo con consumo energetico di classe D consuma il 100% e la classe A consumerà il 55% in meno di energia, tipo A + 65%, il tipo A ++ consuma l'85-90% in meno di energia e A +++ 100% di elettricità in meno. Questi dati sono condizionali, dal momento che un dispositivo di classe A consuma molta meno energia di un frigorifero industriale con il sistema No Frost A +++.

Quale funzione è influenzata dalla potenza del frigorifero

La potenza dell'unità di refrigerazione è direttamente proporzionale alla sua efficienza energetica e influenza anche il funzionamento delle sue funzioni aggiuntive.

L'efficienza energetica è determinata da razionalità uso dell'elettricità dello strumento. Pertanto, un frigorifero di classe A consuma in media 100 watt all'ora, 1,5 kW al giorno, e per l'anno questa cifra può variare tra 365-550 kW.Il consumo che lascerai dipende da quanto bene il proprietario utilizzerà il suo frigorifero.

 Dati sull'efficienza energetica del frigorifero

La capacità di congelamento è un indicatore che determina la quantità di cibo (in kg) che il congelatore può congelare in un giorno.

L'etichetta informativa contiene informazioni con l'indicatore "X ***". Il numero di stelle accanto al simbolo dipende dal numero di prodotti congelati. L'indicatore della capacità di congelamento viene misurato in chilogrammi al giorno e indica il numero di prodotti (in kg), che può raffreddare fino a -18 ° C in 24 ore. La temperatura ambiente predefinita per il cibo è + 18-20 ° C. Per i normali frigoriferi domestici quando si utilizza una casa unifamiliare (su 3-4 persone), la capacità di congelamento non dovrebbe essere inferiore a 9 kg / giorno.

Un esempio di marche di frigoriferi con diversa produttività di congelamento dei prodotti:

  • Atlant - una media di 20-21 kg per 24 ore;
  • Samsung - fino a 18 kg in 24 ore;
  • LG - da 15 a 17 kg al giorno;
  • Hotpoint-Ariston - circa 18 kg in 24 ore.

 Frigorifero Samsung

Tutte le informazioni di cui sopra ti aiuteranno a scegliere la versione più adatta del frigorifero, a seconda dello scopo di utilizzo, del consumo di elettricità e della velocità di congelamento. È inoltre possibile trovare informazioni su frigoriferi più affidabili.

Commenti: 2
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei refrigeratori incorporati per il 2017: i dieci migliori modelli di qualità e affidabilità. Le loro caratteristiche, caratteristiche tecniche, lati positivi e negativi.

Commenti: 2
Adrian 14/10/2018 alle 10:08

Stiamo parlando del costo dell'energia consumata.

    risposta
    K. / 25/07/2018 alle 07:06

    Ragazzi, tali unità come watt all'ora o kilowatt al giorno non si applicano !!! La potenza, misurata in watt o kilowatt, è il tasso di consumo di energia, cioè è energia già correlata al tempo. Sarebbe bello vedere un articolo tecnicamente corretto.Chiedi a una persona che conosce un corso scolastico di fisica per modificare l'articolo.

      risposta

      videocamera

      Home cinema

      Centro musicale