Smontaggio e riparazione dello spremiagrumi elettrico Zhuravinka

Come avrete intuito, non stiamo parlando delle cose ovvie descritte nelle istruzioni. Siamo interessati allo smantellamento esclusivamente a scopo di riparazione o pulizia, se il dispositivo ha improvvisamente iniziato ad agire. Impariamo come smontare a casa centrifuga centrifuga "Zhuravinka".

 Spremiagrumi Zhuravinka

Fasi di smontaggio

Non importa quanto sia affidabile una cosa, nel tempo può fallire. Il motivo potrebbe essere il sovraccarico durante il funzionamento, l'inquinamento, la perdita di vari liquidi nelle parti elettriche, che può causare cortocircuiti e rotture.

Per effettuare riparazioni, dobbiamo raggiungere lo scomparto con il motore elettrico, che si trova nella parte inferiore dello spremiagrumi Zhuravinka, quindi dobbiamo iniziare a smontarlo da sopra (maggiori informazioni sulla struttura interna - dispositivo e principio di funzionamento di un moderno spremiagrumi).Ma anche dopo aver rimosso da esso tutte le parti rimovibili coinvolte nella macinazione delle verdure, non vedrete più alcun fermo o elementi di fissaggio, permettendovi di smontare il vano motore.

 Smontaggio spremiagrumi

Tuttavia, questa è solo un'apparizione: in effetti, non ci sono particolari difficoltà qui. Tutte le viti sono nascoste sotto il disco di plastica, che è stato fissato con una grattugia metallica per prodotti di macinazione. Semplicemente "si siede" molto strettamente sull'albero del motore e per rimuoverlo, è necessario esercitare uno sforzo considerevole.

Per fare questo, metti lo spremiagrumi sul pavimento e tienilo con i piedi o con altro aiuto, tira con cautela il disco di plastica dall'albero con le mani, cercando di non permettere grosse pieghe. Dalla prima volta potrebbe non funzionare, ma i tentativi dovrebbero continuare. La cosa principale è non esagerare e non rompere nulla.

Sotto il disco troverai quattro viti, che si svitano, dividi il corpo dello spremiagrumi in due parti e accedi a tutti i suoi interni e, probabilmente, indovina la causa del malfunzionamento.

La conoscenza del dispositivo interno può essere utile per te durante la creazione spremiagrumi fatti in casa.

Caratteristiche di riparazione

Autopultura tutto tipi di spremiagrumi, incluso "Zhuravinki", è ridotto alla sostituzione di parti difettose, come: fili, interruttori, cuscinetti o prese elettriche. Ma più spesso, è semplicemente necessario pulire il vano motore (e il motore stesso) dalla spazzatura che vi è caduta durante il funzionamento: polvere, succo, torta di olio, ecc. Potrebbe essere ancora necessario lubrificare le parti mobili.

 Motore spremiagrumi Zhuravinka

Ma se l'avvolgimento del motore elettrico si è bruciato e non funziona quando c'è tensione ai terminali (questo può essere scoperto con l'aiuto di un tester elettrico), allora non si può fare a meno dell'aiuto di uno specialista.

Il riavvolgimento di un avvolgimento richiede non solo la conoscenza dell'ingegneria elettrica, ma anche la disponibilità di utensili speciali e materiali di consumo.

conclusione 

L'estrattore di succo Zhuravinka della produzione bielorussa è tanto affidabile quanto antico. Non ci sono complicati microcircuiti di controllo che potrebbero bruciarsi dalla seconda caduta di tensione nella rete. Quindi è abbastanza possibile risolverlo. da soli. Per lei, anche la combustione di un motore elettrico non è critica, dal momento che è mantenibile, a differenza dei moderni modelli di spremiagrumi.

Commenti: 1
Continuando il tema:
feedback

Dieci migliori spremiagrumi in base agli acquirenti di elettrodomestici. Valutazione spremiagrumi con una descrizione dettagliata delle caratteristiche tecniche, vantaggi e svantaggi. Spremiagrumi e centrifughe.

Commenti: 1
anonimo / 10 dicembre 2017 alle 12:04

Grazie per le informazioni, ma già il caso non si sarebbe rotto

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale