Cosa c'è di meglio da ottenere: una macchina per il pane o un fornello lento

Molte casalinghe quando acquistano elettrodomestici per la cucina, c'è un problema di scelta tra un gran numero di una varietà di elettrodomestici. Cosa c'è di meglio: una macchina per il pane o un fornello lento: questa è una delle domande, la cui risposta ti permetterà di fare la scelta giusta.

Scopo dei dispositivi

Quali fattori devono essere considerati quando si sceglie tra questi dispositivi?

Prima di tutto, vale la pena notare che ognuno di essi, nonostante l'ampia funzionalità, ha il suo scopo prioritario, che è comprensibile anche dal nome.

Pertanto, il produttore di pane si concentra principalmente sulla cottura di prodotti da forno e sul fornello lento per la preparazione di primi e secondi piatti. Per quanto riguarda le altre funzioni, possono essere considerate un ulteriore bonus per i proprietari dell'attrezzatura.

 Cosa c'è di meglio: una macchina per il pane o un fornello lento

Possibilità della macchina per il pane

A seconda del modello e del costo, i dispositivi hanno un diverso set di programmi (3 o più).Con l'aiuto del forno puoi cucinare:

  • impasto per vari piatti (manti, torte, ecc.);
  • pane, muffin, dolci pasquali;
  • marmellata, marmellata;
  • yogurt, latte cotto.

Un importante vantaggio è che la stufa funziona secondo il principio del fornocioè, la sua ciotola non ha contatto diretto con gli elementi riscaldanti. Ciò consente di ottenere un pane uniformemente cotto con una crosta dorata in cima - il modo in cui eravamo soliti vedere sugli scaffali dei negozi.

Un altro vantaggio è che non è necessario impastare la pasta per fare un mattone di pane - è sufficiente inserire gli ingredienti indicati nella ricetta nell'apparecchio e dopo un certo tempo per ottenere il prodotto finito. Allo stesso tempo, l'impasto con la tecnica garantisce l'assenza di grumi, il che ha un effetto positivo sulla qualità dei prodotti da forno.

Quasi tutte le macchine per il pane hanno un'opzione utile. inizio ritardatoche ti permette di caricare gli ingredienti necessari nel dispositivo la sera, e al mattino per ottenere mattoni caldi di pane fresco per colazione.

Set di opzioni multicooker

La portata del multicooker è più ampia. Usando questo dispositivo da cucina, puoi fare:

  • piatti liquidi (zuppe, borscht, ecc.);
  • pappe su acqua e latte;
  • cibi fritti;
  • stufati;
  • prodotti a vapore;
  • yogurt;
  • pane.

La maggior parte dei modelli ha la funzione di mantenere la temperatura del piatto finito, consentire la sterilizzazione e la pastorizzazione dei prodotti. L'avvio ritardato ti dà l'opportunità di cucinare o riscaldare il cibo per il tempo stabilito.

Nonostante la maggiore funzionalità rispetto ai forni, i multicookers sono significativamente inferiori a loro durante la cottura di prodotti da forno.

In primo luogo, l'impasto dovrà fare a manoè meno conveniente, poiché richiede tempo e fatica. In secondo luogo, non sarà possibile ottenere in uscita una pagnotta con fondo e bordi chiari e una crosta dorata sopra. La ragione è che la tazza del multicooker è in contatto con l'elemento riscaldante con il fondo, quindi la temperatura influisce in modo disuguale sul suo contenuto. Di conseguenza, la pagnotta può essere cotta in modo non uniforme, e la sua parte inferiore sarà più arrostita, e la parte superiore rimarrà pallida.

Quale dispositivo dare la preferenza

Come puoi vedere, alcune opzioni degli oggetti descritti sono simili, ma nonostante ciò, hanno scopi completamente diversi.

È impossibile affermare inequivocabilmente che un tipo di tecnologia è migliore o peggiore dell'altro - tutto dipende da ciò che ci si aspetta dal dispositivo.

Una macchina per il pane è un'appliance strettamente focalizzata che consente di ottenere prodotti di farina di alta qualità che richiedono la cottura. Multicooker: una cosa multifunzionale, una serie di opzioni di gran lunga superiori alla stufa, ma inferiori a quelle in termini di produzione del pane.

Pertanto, la scelta dello strumento dovrebbe essere fatta sulla base di quali sono le sue funzioni sarà usato più spesso. Se è cotta, è meglio fermarsi alla macchina del pane, e se hai intenzione di cucinare una varietà di piatti, allora dovresti comprare un fornello lento.

I produttori di elettrodomestici da cucina stanno cercando di tenere conto delle preferenze culinarie di una vasta gamma di consumatori. Gli amanti del cibo salutare prodotto dalla cottura a vapore saranno interessati a un piroscafo, intenditori di crosta di pane croccante - panettiere e compratori pratici, che apprezzano la versatilità dei dispositivi, possono scegliere un fornello lento.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Classifica Multicooker 2017. Top dei migliori modelli. Descrizione, caratteristiche funzionali e parametri tecnici. I principali vantaggi e svantaggi dei dispositivi, la fascia di prezzo.

videocamera

Home cinema

Centro musicale