Perché una stufa a gas ha bisogno di una funzione di controllo del gas
Uno dei motivi principali che ostacolano la domanda di acquisto di stufe a gas è la possibilità di una situazione di rischio di incendio. Di fronte a un problema selezione del piatto, le persone spesso si chiedono: qual è la funzione del controllo del gas nelle stufe a gas? Si scopre che è un meccanismo speciale per fermare la fornitura di gas combustibile in caso di attenuazione del fuoco.
contenuto
Come funziona il controllo del gas
L'intero lavoro del sistema si basa sull'interazione di diverse parti:
- termocoppia;
- elettrovalvola;
- sensore speciale.
L'elettrovalvola è nello stato aperto solo quando riceve un segnale elettrico stabile dalla termocoppia. È organizzato come segue: quando si accende il piatto termocoppia (due fili fusi da un lato e separati dall'altro) assume il ruolo di un conduttore di una carica leggera di corrente elettrica.Quando l'incendio si spegne, la corrente elettrica cessa di raggiungere la valvola e quest'ultima blocca il flusso di gas.
Diagnostica di ripartizione
Uno dei segni principali che caratterizzano la scomposizione del sistema di controllo del gas è gas interrotto sul bruciatore. Di norma, l'usura della termocoppia, che svolge un ruolo importante nel funzionamento del meccanismo di interruzione del gas, funge da causa di tale guasto. La sostituzione di questa parte può risolvere il problema. Ma vale la pena considerarlo riparazione della stufa a gas è un processo complesso che richiede di avere determinate abilità e buone conoscenze dispositivi di questo dispositivo. Se non si è sicuri delle proprie capacità, è meglio affidare la riparazione a uno specialista qualificato.
Importante: una cucina con un sistema di interruzione del gas difettoso è un oggetto potenzialmente pericoloso. Se trovi il minimo problema nel funzionamento dell'apparecchiatura - contatta immediatamente il comandante!
Come spegnere il controllo del gas
Oltre alle ovvie proprietà positive di questa funzione, funzionamento di stufe a gaslei ha diversi effetti negatividirettamente derivanti dal meccanismo del suo lavoro.
- La necessità di tenere la manopola di alimentazione del gas per alcuni secondi in modo che la termocoppia si riscaldi.
- Malfunzionamento dei bruciatori in caso di guasto del sistema.
- Difficoltà nell'effettuare riparazioni.
Per disattivare il controllo del gas, è necessario eseguire i seguenti passaggi.
- Spegnere il flusso di carburante alla stufa a gas
- Determinare la posizione del sistema di controllo del gas sul tubo del gas.
- Svitare la termocoppia dall'elettrovalvola
- Estrarre l'elettrovalvola
- Svitare la molla speciale che fornisce il meccanismo di entrata / uscita del gas
- Riporta il meccanismo al suo posto e recupera l'intero sistema
Tirando la molla, si impedisce così la possibilità stessa di limitare il flusso di carburante blu. Ciò significa che l'elettrovalvola perderà il suo ruolo e passerà gas, indipendentemente dal fatto che sia alimentata da una termocoppia o meno.
Anche se l'auto-disattivazione della funzione di controllo del gas farà risparmiare tempo e denaro, chiamare uno specialista sarà in grado di garantire la sicurezza delle attrezzature operative.
Ricordare che interferenze non autorizzate con apparecchiature a gas possono comportare responsabilità amministrative e, in rari casi, penali.