Come accendere rapidamente e correttamente il forno a gas
Stufe a gas recentemente sostituito da apparecchi elettriciQuesto è più rilevante per i grandi insediamenti. Pertanto, alcune casalinghe, affrontate per la prima volta con un dispositivo che funziona a gas, si trovano in perdita. Quasi tutti possono accendere i bruciatori, ma accendere il forno è molto più difficile per loro. Pertanto è necessario capire come accendere il forno nella stufa a gas.
contenuto
Caratteristiche di funzionamento
In realtà, non c'è nulla di difficile nell'operazione delle stufe a gas. fabbricante nelle istruzioni prescrive tutti i punti principali, ma se non ci sono tali istruzioni, ad esempio, quando ci si trasferisce in un nuovo appartamento, quando la stufa viene ereditata dai vecchi inquilini, è possibile utilizzare raccomandazioni standardche per ogni modello è quasi la stessa.
Secondo il principio del suo funzionamento, il forno appartiene a dispositivi potenzialmente pericolosi, pertanto, nel suo funzionamento è molto importante considerare tutte le regole di utilizzo e sicurezza. Nella maggior parte dei modelli moderni, non è difficile accendere il gas, poiché c'è un sistema di accensione elettrico, e nel forno c'è sistema di sicurezza del controllo del gas.
Ma alcuni forni devono ancora essere incendiati manualmente. Capiremo la domanda su come utilizzare il forno in modo più dettagliato.
Istruzione simile
Quindi, in assenza di istruzioni, è possibile utilizzare la seguente sequenza di azioni, che è lo standard per ciascun modello: Hephaestus, Indesit, Darin e altri.
- Inizialmente, vale la pena verificare la correttezza della connessione del dispositivo a tubo del gas e rete elettrica (se esiste un sistema di elettrofusione).
- Successivamente, vale la pena esplorare i diagrammi che si trovano sul cruscotto: ti aiuteranno a capire quale interruttore è responsabile per i bruciatori e quale per il forno.
- Se non è presente l'accensione elettrica per il forno, è necessario accenderlo partite o accendini.
- Un attento esame del fondo del forno dovrebbe determinare la posizione dei fori attraverso i quali avviene l'accensione. Possono essere posizionati su entrambi i lati o su entrambi i lati.
- Un fiammifero acceso o un accendino viene portato nella buca, mentre contemporaneamente si gira il relè sul pannello.
- Se c'è pulsante di accensione, quindi il processo è un po 'più facile. La temperatura viene impostata e l'alimentazione del gas viene avviata. Allo stesso tempo, viene premuto il pulsante di accensione elettrica.
- Se si accende il forno con un pulsante automatico non ha funzionato, quindi è necessario interrompere il flusso di gas, quindi provare a ripetere la procedura, ma senza automazione, ma con una corrispondenza o un accendino. forse accensione elettrica difettosae ha bisogno di riparazioni.
Per la tua sicurezza, se la stufa viene accesa per la prima volta, devi aspettare un po 'e lasciare il coperchio socchiuso mentre il piano di cottura è acceso. Dopo pochi minuti dovresti mettere il piatto e chiudere il coperchio.
Alcune sfumature del funzionamento di lastre di varie marche commerciali
Se durante l'implementazione delle raccomandazioni di cui sopra, non è stato possibile accendere il fornello a gas del forno,Questo potrebbe essere un malfunzionamento della piastra o di singoli elementi funzionali. Poiché le apparecchiature a gas sono potenzialmente pericolose, è necessaria un'azione immediata. rilevamento e riparazione guasti.
I proprietari di marchi come Greta, Darina, Gorenje potrebbero incontrare difficoltà nell'incitare quando operano. Quando il relè viene acceso e premuto, il bruciatore si accende e quando lo si rilascia, si ferma. Un tale momento diventa il risultato di un uso prolungato, quando fallisce termoregolatore. A causa del guasto, non determina la temperatura nell'armadio, quindi l'incendio si spegne immediatamente. Un altro problema comune che i consumatori devono affrontare è rilascio dei contatti di controllo del gas nel forno. Il più delle volte si verifica nelle targhe dei marchi di Indesit e Hephaestus.
L'eliminazione di qualsiasi causa è vietata a svolgere in modo indipendente. Per fare ciò, chiamare gli specialisti del servizio gas, che non solo determineranno la causa dell'errore nel modo più accurato possibile, ma provvederanno anche a risolverlo rapidamente.