Smontaggio completo del frullatore Philips

Il dispositivo di un frullatore a immersione (sommergibile) non è più difficile di qualsiasi giocattolo con un motore, con cui ogni bambino giocava durante l'infanzia e probabilmente lo faceva. Quindi, sembrerebbe che non ci dovrebbero essere difficoltà nel disassemblare un dispositivo così semplice come un frullatore, anche se è il popolare Philips.

Ma il problema è che molti produttori "seri" di elettrodomestici non vogliono armeggiare con le loro creazioni e provare a sistemare qualcosa lì. Cercano intenzionalmente di impedire l'accesso ai dettagli interni dei loro prodotti. E alcuni addirittura arrivano al punto di renderlo inosservabile - tali dispositivi non possono essere smontati senza rompere qualcosa. 

strumenti 

Al fine di smontare e diagnosticare quasi nessuno miscelatore sommergibile, avremo bisogno del "set standard di gentiluomini" del master: 

  • Cacciaviti piatti e incrociati.
  • Penna o cancelleria.
  • Tester elettrico

 temperino

Passo dopo passo 

Considerare lo smontaggio usando l'esempio di un modello abbastanza comune di un frullatore ad immersione. Philips HR 1372, che è protetto dal produttore dallo smontaggio e dalla riparazione in casa (le cause comuni di guasto sono descritte nell'articolo: perché il frullatore potrebbe non funzionare). I frullatori ad immersione Philips di questo tipo vengono smontati dal lato di attacco dell'attrezzatura. In questa parte del corpo si trovano due chiavistelli di plastica, rigidamente accoppiato con "orecchie" rotonde della parte da rimuovere.

 Frullatore sommergibile Philips HR 1372

È impossibile fare leva con le dita, quindi usiamo per questo due piccoli cacciaviti e un temperino con una lama sottile. Un cacciavite deve sollevare il bordo del fermo e l'altro per spostare leggermente l'occhio nella direzione dello sgancio dall'impegno. Faremo lo stesso dall'altra parte, dopo di che sarà possibile rimuovere facilmente il cappuccio nero anteriore dal lato di attacco dell'attacco.

Sotto di esso vedremo un altro tappo di plastica bianca, che è attaccato non ai fermi, ma alla colla! Per ottenerlo, dovremo usare un temperino, ma piuttosto un coltello da cancelleria con una lama molto sottile, che ha bisogno di tagliare la colla, camminando la lama lungo i bordi del plug adiacente al corpo.

Dopo aver rimosso questa spina, vedremo un motore elettrico con un mandrino. Ma non saremo in grado di ottenerlo subito, dato che è ancora in possesso di qualcosa da dietro. Nella parte posteriore del frullatore sommergibile Philips è presente un cappuccio decorativo in metallo che si appoggia solo su un nastro biadesivo. Può essere facilmente collegato con un piccolo cacciavite e rimosso. Sotto il cofano vedremo due viti non standard il cavo di alimentazione che trattiene il motore elettrico e non consente di rimuoverlo dall'altro lato.

Queste viti hanno cappucci insoliti con due tacche lungo i bordi per una chiave speciale. Per loro non sono adatti cacciaviti normali o Phillips, ma con una certa abilità possono essere ancora svitati con un normale cacciavite o forbici, se non sono strettamente attorcigliati. Svitando le viti posteriori, possiamo facilmente ottenere il motore elettrico insieme al circuito di controllo dal caso del nostro frullatore sommergibile Philips e vedere quale è questo design.

 Smontaggio del frullatore

Dispositivo Philips HR 1372

L'interno del frullatore è: motore elettrico e circuito di controllo con pulsanti, che è fissato su una cornice di plastica di forma arrotondata. Per eseguire la diagnostica e la riparazione, è necessario scollegare tutti i fili e liberare il circuito elettrico dal telaio di plastica.Successivamente, è possibile verificare con il tester l'operabilità del motore elettrico e gli elementi del circuito di controllo elettrico.

Riparazione del frullatore

Gli elementi elettrici difettosi sul circuito possono essere sostituiti quasi sempre con caratteristiche simili e il circuito stesso può essere pulito da contaminanti, che possono anche causare malfunzionamenti o interruzioni nel funzionamento del frullatore ad immersione.

In caso di combustione di un motore elettrico, può essere inviato solo in discarica, poiché è quasi impossibile ripararlo a casa. Un motore elettrico può anche essere sostituito, ma solo nella sua interezza e con esattamente le stesse dimensioni e caratteristiche elettriche.

Se, al contrario, il motore è riparabile e il circuito di controllo non può essere riparato, è possibile lasciare che il "pezzo di ricambio" sia utilizzato altrove.

risultati

Come potete vedere, non è difficile smontare il frullatore Philips Phillips "non assemblato", sebbene il produttore abbia reso questa operazione un po 'difficile mettendo alcuni tappi sulla colla e rendendo i cappucci delle viti non standard. Inoltre, nulla impedisce di provare ripara il frullatore da solo in presenza di almeno qualche idea dei dispositivi elettrici del dispositivo.

Molto peggio sono le cose con dispositivi saldatiche non può essere riparato nemmeno nei centri di assistenza. Alcuni produttori di apparecchiature traggono semplicemente vantaggio dal fatto che i loro prodotti non vengono riparati con metodi "artigianali" e alcuni assemblaggi e parti originali vengono sostituiti solo nel loro insieme, nella raccolta. Sebbene allo stesso tempo il guasto del dispositivo possa essere la combustione di un piccolo fusibile, che non costa nulla da sostituire. Invece, le persone sono costrette a gettare il dispositivo "rotto" nella spazzatura e andare a comprarne uno nuovo. Un frullatore ad immersione può anche fai da te.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Miscelatori fissi, classificati nel 2017 secondo i clienti. Le loro caratteristiche principali, così come i vantaggi e gli svantaggi identificati. Livello dei prezzi

videocamera

Home cinema

Centro musicale