Istruzioni per l'uso del frullatore

Esistono due tipi principali di elettrodomestici come il frullatore. Pertanto, le istruzioni per il suo utilizzo variano a seconda del tipo scelto.

Sommergibile (manuale)

Il primo tipo include frullatori ad immersione. Permettono di macinare in qualsiasi tipo di contenitore. I vantaggi includono compattezza e funzionalità. Bastano pochi secondi per un tale dispositivo per schiacciare le verdure o tritare i prodotti a base di carne. Questo frullatore è molto conveniente e indispensabile nelle situazioni in cui è necessario prepararsi quotidianamente, ad esempio, maionese o paté.

 Miscelatore sommergibile

stazionario

Il secondo tipo è miscelatore fisso. Sotto di esso in cucina è necessario preparare un posto in anticipo.Specifica anche una quantità rigorosa di ingredienti che possono essere elaborati contemporaneamente. I vantaggi includono il fatto che l'utente non deve tenerlo tra le mani mentre lavora. Il frullatore stazionario fa tutto da solo.

Un altro vantaggio è il coperchio chiuso ermeticamente, che elimina spruzzi di liquidi durante la cottura. Abbastanza conveniente con esso per cucinare tutti i tipi di salse, cocktail, frullati. Usalo e per cucinare alimenti per l'infanzia.

 Modello stazionario

Utilizzare un frullatore a immersione

I produttori consigliano di usarlo per macinare ingredienti con una struttura non solida. Ad esempio, il caffè con pangrattato non può essere macinato con questo dispositivo. Nella ciotola in cui avviene la macinatura, si consiglia di aggiungere una piccola quantità di acqua.

La maggior parte dei produttori li offre nella configurazione con ciotole o bicchieriin cui viene eseguita la macinatura.

Quando si utilizza il serbatoio, è necessario ricordare che durante il funzionamento, gli spruzzi possono disperdersi in tutte le direzioni, causando inquinamento intorno alle superfici. Pertanto si raccomanda di usare ciotole profonde.

L'uso di questo tipo è regolato dall'istruzione che indica quanto segue:

    1. Non caricare grandi quantità di cibo nella tazza. Il loro volume dovrebbe fornire la copertura della parte inferiore del dispositivo, che prende parte al processo.
    2. È vietato utilizzare un frullatore per macinare ingredienti molto caldi. Attendere finché non si sono raffreddati ad una temperatura di 70 gradi Celsius.
    3. Se hai bisogno di battere il frutto, si consiglia di controllare prima la presenza di semi. Se del caso, dovrebbero essere rimossi prima del caricamento.
    4. Se non si conosce in anticipo quale velocità debba essere utilizzata per l'elaborazione, si consiglia di iniziare con il valore minimo. Quindi aumentalo gradualmente.
    5. Non provare a cucinare purè di patate. Come mostra la pratica, risulta insapore, nonostante l'eccellente battitura.
    6. Puoi battere i bianchi con esso, ma solo se il pacchetto contiene una frusta speciale.

Usa il miscelatore stazionario

Questo dispositivo è un design di tipo olistico. La particolarità è che la ciotola, dove i prodotti sono montati, e il motore sono collegati direttamente (per maggiori dettagli sui dettagli interni, vedi l'articolo dispositivo di miscelazione fisso). Pertanto, i requisiti delle istruzioni per l'uso sono i seguenti:

  1. Prima di tagliare, taglia il cibo a cubetti e poi caricalo nella ciotola.
  2. Dopo aver acceso il dispositivo, è necessario ricordare che il coperchio della tazza in cui avviene la macinatura è bloccato e può essere aperto solo nel processo di elaborazione finale.
  3. Non mettere cibi caldi nella tazza dell'apparecchio. Ciò porta al fatto che diventa molto rapidamente giallo e perde la sua trasparenza. Dopodiché, sarà difficile osservare il processo di cottura.
  4. È severamente vietato caricare la ciotola del frullatore fino in cima, cercando anche di compattare il contenuto. Inoltre, non dovresti inserire un numero limitato di prodotti, il cui volume non raggiunge nemmeno il segno minimo indicato sul contenitore. Questo può portare al guasto dell'unità di alimentazione.
  5. Si consiglia di utilizzare una ciotola che consenta di eseguire efficacemente il processo di macinazione. Ad esempio, per due o tre persone sarà sufficiente capacità in un litro.

 Applicazione blender stazionaria

Pulizia degli strumenti

Dopo il completamento del processo di macinazione, il frullatore deve essere lavato. Allo stesso tempo è necessario seguire alcune regole:

  1. L'elemento in cui si trova il motore dovrebbe essere pulito con un panno umido.
  2. Tutti gli ugelli che vengono rimossi e la ciotola devono essere lavati sotto l'acqua corrente.
  3. Se necessario, è possibile utilizzare detergenti speciali.

Tale è l'istruzione per l'uso di miscelatori fissi e ad immersione.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Miscelatori fissi, classificati nel 2017 secondo i clienti. Le loro caratteristiche principali, così come i vantaggi e gli svantaggi identificati. Livello dei prezzi

videocamera

Home cinema

Centro musicale