Come accendere facilmente la lavatrice

Lavatrici di vari produttori, sia Indesit o Zanussi, "Samsung" o "Ardo", gestiti facilmente e semplicemente. Non dovrebbe essere diverso, perché questa tecnica è destinata a persone di età diverse: dai nonni anziani ai bambini in età scolare, che a loro volta possono prendersi cura della pulizia dei loro vestiti. Se qualcun altro non sa come e non sa come accendere la lavatrice, unisciti!

Fase preparatoria

  1. Collegare la macchina all'alimentazione.
  2. Preparare la biancheria intima per il caricamento nel tamburo, tenendo conto delle seguenti regole:
    • La biancheria bianca e leggera deve essere lavata separatamente dal colore e dal buio.
    • Il numero di vestiti da caricare deve corrispondere il valore nominale della tua auto: non puoi battere il tamburo fino al fallimento e depositare una piccola quantità di cose.
    • Lavare allo stesso tempo le cose solo dallo stesso tipo di tessuto.

Carico di detersivo

Il detersivo per il bucato viene caricato in un vassoio speciale per la polvere con tre scomparti:

  • lo scomparto a sinistra è progettato per il lavaggio principale;
  • giusto - per preliminare;
  • medio - per l'aria condizionata.

Una tale distribuzione di compartimenti è caratteristica, praticamente tutte le marche di lavatrici. Le macchine del produttore Zanussi sul pannello frontale del vassoio mostrano un memo ai fini dei suoi scomparti. Per altri modelli, è sempre possibile chiarire guardando il manuale dell'utente, che include un manuale completo su come utilizzare la macchina.

La polvere addormentata dovrebbe cadere osserva il dosaggio. Di solito è indicato sulla confezione.

 Caricamento del detersivo in un vassoio speciale

Alcuni credono che più polvere - più alta è la qualità del lavaggio. Questa è un'illusione, che porta al fatto che un eccesso di polvere è sciacquato in modo scadente e quindi diventa una fonte di malattie allergiche.

Caricamento della biancheria nel tamburo

Carica le cose preparate nel tamburo, disponendole in modo che non si trovino bitorzolute.Quindi il processo di lavaggio e strizzacervelli sarà eseguito meglio. Chiudi la porta con forza.

 Caricamento della biancheria nel tamburo

Seleziona la modalità di lavaggio

La modalità operativa viene selezionata premendo il pulsante corrispondente o ruotando l'interruttore, la cui freccia è diretta alla modalità selezionata. Alcuni modelli, ad esempio Zanussi, hanno entrambi i tipi di controllo.

La lavatrice ha vari modalità di funzionamentoa seconda del tipo di tessuto, l'intensità del lavaggio:

  • cotone;
  • sintetici;
  • lana;
  • lavaggio giornaliero;
  • lavaggio rapido;
  • lavaggio delicato;
  • vestiti per il bambino.

 Seleziona la modalità di lavaggio

Determinazione della temperatura di lavaggio

Le temperature sono impostate da 30 a 95 gradi. Non scegliere sempre la temperatura massima, seguire le raccomandazioni:

  1. La temperatura viene selezionata in base al grado di contaminazione della biancheria. Se hai solo bisogno di aggiornarlo, scegli 30 o 40 gradi.
  2. I tessuti sintetici sono perfettamente lavati a 40-60 gradi.
  3. Le lenzuola e gli accessori da bagno devono essere lavati alla massima temperatura.

Selezione dell'intensità dello spin

L'intensità di rotazione è impostata dal numero di giri al minuto. Migliore è lo spin, meno acqua rimane nel bucato e si asciugherà più velocemente.

Va ricordato: per i prodotti realizzati con tessuti delicati viene scelta l'intensità minima. E per alcuni tessuti particolarmente delicati, come la seta, lo chiffon, si consiglia di fare a meno della filatura.

Avvio del processo di lavaggio

La macchina si accende premendo il pulsante "ON". L'inizio del ciclo viene eseguito premendo il pulsante "START". Quando inizia il lavaggio, l'indicatore mostra il tempo dopo il quale finisce.

 Avvio del processo di lavaggio

È importante! Su molti modelli moderni, ad esempio Zanussi, c'è la possibilità di un avvio ritardato. Ciò significa che tu stesso puoi determinare quando la macchina viene accesa specificando un orario specifico.

Se si prepara la macchina con il bucato, impostare la modalità di avvio ritardato, impostando l'avvio, ad esempio, alle 5 del mattino, è possibile dimenticarsene tranquillamente. Il dispositivo può essere acceso all'orario stabilito ed eseguire un determinato programma. E dovrai solo fare il bucato pulito la mattina.

È importante! Facendo il bucato durante la notte, risparmierai in modo significativo sulla differenza delle tariffe elettriche diurne e notturne.

Fine del ciclo

Alla fine del ciclo, la macchina si fermerà, verrà emesso un segnale acustico. Dopo 30 secondi, la serratura della porta viene disattivata e gli oggetti lavati possono essere raggiunti. Se improvvisamente la porta non si apreCiò potrebbe essere dovuto a vari guasti.

Il panno asciutto dovrebbe pulire il tamburo e il bracciale di gomma sulla porta. Un sacco di acqua di solito rimane nella piega della cuffia. Piegandolo leggermente, raccogli l'acqua con un tovagliolo.

 Pulendo il bracciale dopo la fine del ciclo

La porta della macchina deve essere lasciata socchiusa per asciugare, in modo che le spore di muffa e funghi non si depositino in essa.

Informazioni generali e suggerimenti

  1. I modelli di diversi produttori hanno diversi pannelli di controllo. In alcuni modelli, come Indesit, Zanussi, non è necessario impostare separatamente le modalità dei singoli stadi del ciclo, ma è possibile scegliere un programma già pronto che includa i parametri specificati. Ad esempio, il programma "Cotone" a una temperatura di 90 gradi o il programma "Sintetici" ad una temperatura di 60 gradi.
  2. Per il lavaggio puoi solo usarlo speciale polveri progettate per lavatrici automatiche, ma non per il lavaggio a mano.
  3. Insieme al lavaggio delle polveri, è possibile utilizzare agenti liquidi. Possono essere versati nel vassoio della polvere o direttamente nel cestello durante la posa del bucato. Nei moderni modelli Zanussi, nel vassoio è prevista una partizione per detersivi liquidi, grazie alla quale il liquido di lavaggio non scorre via immediatamente, ma rimane nel vassoio fino al momento della fornitura di acqua.Leggi di più su dove versare il detersivo e cosa sono, leggi qui.
  4. Per biancheria molto sporca, è possibile utilizzare la modalità di ammollo o di prelavaggio.
  5. Cosa fare se si accende la lavatrice lei non funziona? Controllare se c'è acqua fredda e se la sua pressione nella rete idrica è sufficiente. La lavatrice inclusa e funzionante si fermerà se la fornitura di acqua fredda si interrompe improvvisamente.
  6. Se durante la centrifuga il bucato nel tamburo è accartocciato, non sarà in grado di distribuire uniformemente all'interno del tamburo, e la macchina si ferma, completando il lavoro con il codice di emergenza. Non aver paura Per continuare il lavaggio, è necessario aprire la porta, scaricare la biancheria stropicciata e, raddrizzarla, caricarla di nuovo.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale