Motivi per fermare la lavatrice durante il processo di lavaggio
Gli elettrodomestici moderni sono pieni di elettronica di ogni genere, quindi il lavoro manuale è automatizzato e la lavatrice non fa eccezione. Esegue le azioni programmate nel processo di lavaggio, ma nessuno è immune dai danni. Succede che la macchina semplicemente "si congela", non portando il programma alla fine. Considera i motivi principali per cui una lavatrice si ferma durante il lavaggio.
contenuto
Soluzioni semplici al problema
Durante il lavaggio, gli elettrodomestici a volte cessano di eseguire azioni successive o, in termini semplici, possono bloccarsi. Motivi complicati di rifiuto non possono essere rimossi da te, ma ci sono anche semplici, a volte ridicolmente offensive.Diamo le cause più comuni di semplici guasti della lavatrice.
Il peso della biancheria supera la norma
Alcuni modelli hanno built-in sensore intelligenteresponsabile del superamento delle norme consentite. Cosa fare in questo caso è estremamente chiaro - rimuovere la biancheria in eccesso e avviare di nuovo l'auto. Se tutto è normale, hai identificato correttamente la causa.
Compito non valido
A volte gli utenti chiedono lavaggio delicato, e poi panico che l'auto si è fermata e non spremere. In questa modalità, non esiste una tale funzione e gli automatismi non hanno nulla a che fare con esso. Attiva lo scarico forzato e quindi la modalità di rotazione.
Si è verificato uno squilibrio
Quando si lavano piccole e grandi cose, si può verificare una situazione anomala quando il bucato viene assemblato in un unico pezzo in una parte del tamburo. Sensore squilibrio innescato e si verifica un arresto. Non tutti gli utenti capiscono immediatamente la causa del guasto dell'apparecchiatura, tuttavia, quando si apre la porta di caricamento, tutto diventa chiaro: è necessario distribuire uniformemente le cose cancellabili all'interno del tamburo e avviare prima la modalità spin.
Sensori speciali sono installati dal produttore per prevenire incidenti: l'apparizione di vibrazioni inaccettabili dovute a squilibrio,carico gravoso sul motore con peso eccessivo della biancheria. Queste misure proteggono gli elettrodomestici da sovraccarico.
Errore di selezione del programma
Gli utenti a volte commettono errori elementari scegliendo diversi modalità di lavaggio. Di conseguenza, la lavatrice si arresta senza aver terminato il lavaggio. Ad esempio, il proprietario del programma selezionato "Ammollo", "Wash" e "sbiancamento". elettrodomestici intelligenti si interrompa a metà del processo, in quanto non ha la modalità combinata "sbiancamento" e "impregna": devono essere eseguiti separatamente.
I produttori di dispositivi automatici moderni sono sempre molto lucidamente descrivono tutti i programmi e regimi, non dimenticano e sulle funzioni. Dovresti studiare attentamente l'allegato istruzione, per evitare fastidiosi errori. Gli elettrodomestici si cancellano gradualmente e strettamente secondo il programma, quindi seleziona attentamente la modalità desiderata.
Danno grave
Se la lavatrice durante il lavaggio appeso, e i passaggi precedenti non hanno avuto successo, poi c'è l'emergere di una ben più gravi motivi. Trovarli non sarà così facile - devi rivolgerti a maestro dal centro servizi.
Se la macchina non esegue le funzioni specificate fino alla fine, le seguenti parti e componenti potrebbero non riuscire:
- motore elettrico chiuso;
- elementi riscaldanti bruciati o contatti dei fili di piombo;
- un filtro o ugello di scarico ostruito;
- una pompa di scarico è fallita;
- apparecchiature elettroniche o guasto del programmatore;
- stivale di blocco rotto.
L'utente deve capire cosa è successo e quali sono i dettagli del colpevole per il fallimento della tecnologia, cosa fare in ogni caso. Non puoi agire a caso - può solo aggravare la situazione. È necessario dimenticare l'ulteriore funzionamento degli elettrodomestici senza consultare uno specialista, altrimenti le riparazioni potrebbero costare più del costo iniziale dell'unità.
TEN non funziona
Se la lavatrice si blocca all'inizio del processo di lavaggio, potrebbe esserci un guasto PETNo la combustione dei fili di alimentazione ad esso. Una tale rottura crea problemi nel riscaldamento dell'acqua, interrompe l'intero algoritmo delle azioni specificate.
Quando il timer riaggancia, è improbabile che qualcuno ti dia immediatamente la risposta esatta: devi controllare scrupolosamente l'intero circuito elettronico.
Scarico del sistema di contaminazione
Quando la lavatrice si ferma durante la centrifuga, la causa potrebbe essere un filtro intasato o un ugello che si adatta alla pompa di scarico. Qui è necessario controllare:
- tubo di scarico;
- scarico della pompa;
- filtrare;
- foro di scarico del serbatoio;
- sistema fognario.
La via più facile è controllare filtro di scarico, quando intasato, pulirlo e tutta la struttura dalle impurità o sostituirlo con uno nuovo. L'intera operazione ti richiederà non più di 10-15 minuti.
Peggio ancora se intasato drenaggio da acque reflue o l'intero sistema domestico: non puoi fare a meno di un idraulico professionista. Puoi ancora pulire il rubinetto con l'aiuto di sostanze chimiche come la talpa o il rimedio popolare (soda e aceto), ma non puoi far fronte all'intero sistema.
Svuotare il tubo, se si è verificato il fermo sul risciacquo, è possibile puliscilo da solo. Svitare le fascette per tubi per scollegare il tubo dalla macchina da scrivere e dal lavello a sifone per lavare i piatti o lavare, a seconda che la macchina sia in cucina o in bagno. Quindi risciacquare dall'interno con acqua calda sotto pressione. In caso contrario, rimuovere con attenzione il blocco con un filo, ma piegare l'estremità affilata in modo da non danneggiarlo.
Nel caso in cui la macchina si sia fermata durante il lavaggio a causa di un intasamento in un altro punto, è meglio chiamare il master. Senza certe abilità e abilità è meglio non rischiare.
Sportello del portello rotto
Se la lavatrice ha smesso di funzionare, la ragione potrebbe essere chiusura allentata della porta di caricocosa succede a causa di una serratura rotta o di una calzata lenta polsino di gomma. Sui modelli a basso costo, le guarnizioni in gomma sono spesso installate piuttosto rigide e mal equipaggiate.
Per evitare che il problema si ripresenti, levigare i bordi del bracciale con carta vetrata per rimuovere la gomma in eccesso.
Fallimenti di parti importanti portano al fatto che l'attrezzatura può fermarsi in qualsiasi modalità di lavaggio e sul display elettronico viene visualizzata un'iscrizione che indica che la riparazione imminente causerà gravi danni al budget familiare. In conclusione, voglio avvertirvi: ci sono molte ragioni per cui una lavatrice si ferma improvvisamente durante il lavaggio e solo uno specialista certificato di un centro di assistenza può stabilire una diagnosi corretta.