Cause di blocco della porta della lavatrice e come eliminarle

L'improvviso fallimento degli elettrodomestici ci sorprende sempre: circostanze impreviste ci fanno battere fuori dal solito ritmo della vita. C'è una tale situazione, quando il lavaggio è finito, la modalità di rotazione è passata senza lamentele, ma non c'è la possibilità di ottenere il bucato - la porta della lavatrice non si apre. Non è possibile provare ad aprire il portello di avvio con l'uso dello sforzo fisico, è necessario calmarsi e stabilire la causa di questo incidente, quindi provare a risolverlo.

 Porta a portello

Cause di inceppamento

Tutti i moderni elettrodomestici per il lavaggio sono dotati di apparecchiature automatiche che bloccano il portello dall'apertura accidentale durante il lavaggio.La ragione per cui la porta non si apre dopo il lavaggio può essere operazione tardiva dell'automazione.

Quando l'intero processo è finito, devono trascorrere alcuni minuti e la macchina funzionerà, la porta per caricare la biancheria può essere aperta senza alcuno sforzo.

Spegnimento improvviso

Durante il lavaggio si è verificato un aumento di potenza o si è spento la luce. Hai sentito che la macchina si è fermata ed è venuto a prendere il bucato lavato. Il portello della lavatrice non si apre, poiché il processo di lavaggio non è terminato e il blocco automatico blocca la porta.

È necessario controllare l'interruttore automatico di spegnimento in casa o attendere la tensione di alimentazione, quindi inserire continuazione del regime o girare. La macchina continuerà a funzionare, e dopo la fine aprirai silenziosamente il portello.

 Modalità di impostazione

Acqua rimasta

Uno dei motivi per cui la porta della lavatrice non si apre potrebbe essere quella c'è acqua nel serbatoio, quindi la macchina blocca la porta. Guarda nel boccaporto: se c'è acqua, significa che si è verificata una specie di guasto. È necessario eliminarlo, scaricare l'acqua e l'automatico sblocca la porta.

Maniglia rotta

Questo accade molto raramente, ma consideriamo tutte le opzioni. Maniglia in caso di rottura posizione liberae il coperchio del bucato della lavatrice non si apre. In questo caso, la penna deve essere sostituita.

Molti provano a fare una sostituzione da soli. Si prega di notare che dopo l'intervento, potrebbe essere necessario cambiare il portello con il sistema di bloccaggio.

La maniglia è in buone condizioni e la porta non si apre? Blocco malfunzionamento, devi chiamare uno specialista.

 Maestro della lavatrice

Quando hai bisogno di uno specialista

Serratura usurata

Se la porta non si apre, allora forse meccanismo di blocco Rotto a causa dell'usura, quindi non puoi aprire la porta. In questo caso, è necessario contattare un centro di assistenza per assistenza.

Guasto elettronico

forse sensore del livello dell'acqua fornisce dati errati: l'acqua viene scaricata, ma non vi è alcun segnale al sistema di controllo sulla sua assenza, quindi la porta è bloccata. È necessario cambiare il sensore in modo che funzioni.

Se il portello delle lavatrici LG, SAMSUNG, Bosch è bloccato, allora è meglio contattare la fonte originale - le istruzioni allegate, ci sono tutti i consigli necessari.

 Sensore dell'acqua

Modulo di errore UBL

Dà il segnale di aprire il portello dopo la fine della modalità di lavaggio. Se la UBL è difettosa, la lavatrice non si apre. Ci sono casi in cui il blocco stesso funziona, solo l'automatico non dà un segnale per aprirlo.

La soluzione corretta:

  • scheda di controllo flash se il modulo è controllato elettronicamente
  • resetta tutti i valori del programmatore quando è di tipo elettromeccanico.

Queste azioni sono eseguite solo da specialisti.

Sostituzione indipendente di UBL

Quando sorge la domanda: cosa fare se la lavatrice non si apre dopo la fine del lavaggio e la diagnostica indica che il colpevole è UBL, quindi molti utenti effettuano la sostituzione da soli.

Se sei veramente sicuro della tua conoscenza della tecnologia e della capacità di eseguire piccole riparazioni senza conseguenze negative, allora procedi, ma devi aderire a tali algoritmo di azione:

  • rimuovere il bordo di fissaggio per rilasciare il segmento della cuffia di tenuta del boccaporto;
  • il dispositivo viene fissato con l'aiuto di due viti, svitarle per rimuoverlo;
  • Installare un UBL valido, eseguire il retro dell'azione di smantellamento.

Suggerimento: Scatta una foto prima di scollegare i fili in modo da poter ripristinare facilmente il sistema di connessione.

Dopo il lavoro di sostituzione, attivare qualsiasi modalità e testare l'attrezzatura.

Apri la porta

Abbiamo scoperto i motivi per cui la porta della lavatrice non si apre, ma ora abbiamo bisogno di aprirla e prendere il bucato lavato. Prima di questo, assicurarsi che non vi sia acqua nel cestello, in modo da non inondare i vicini.

Per correggere sblocca la porta, è possibile utilizzare i consigli nelle istruzioni allegate per ciascun prodotto o procedere come segue:

  1. Disconnettere l'elettrodomestico dalla rete.
  2. Aprire lo sportello, dove si trova il filtro di scarico: si trova nella parte inferiore della macchina. Controlla se c'è cavoverniciato arancione. Lo tiriamo senza sforzi inutili: la porta della macchina dovrebbe aprirsi.
  3. Se non c'è un cavo di emergenza, rimuovere il pannello superiore, inclinare la macchina indietro. Il tamburo a causa del suo stesso peso si allontanerà dal muro, e nello spazio che appare, dovrai brancolare morsetto e aprilo spostandoti di lato.

Se dubiti delle tue capacità, allora è meglio non tentare di sbloccare il boccaporto te stesso - affidalo ai professionisti.

 Cavo di emergenza

 

Soluzione semplice

Perché il portello non si apre, nonostante tutto modalità di lavaggio sono finiti? Come abbiamo già detto, ci sono alcune risposte a questa domanda - ci sono ragioni oggettive come risultato del fallimento dei componenti meccanici o dell'automazione.

Ogni volta che è necessario diagnosticare attentamente, prima di arrivare a qualche soluzione. In conclusione, vorrei suggerire un modo piuttosto unico di sblocco, quando la porta non si apre ancora nella lavatrice dopo il completamento di tutte le modalità di lavaggio. Guarda un breve video e tutto ti sarà chiaro:

Prevenzione dei malfunzionamenti

Non ci sono molti consigli, ma devono essere costantemente implementati:

  1. Prenditi cura degli elettrodomestici, fai la chiusura e l'apertura del portello per caricare il bucato in modo semplice e senza sforzo, in modo da non dover spendere soldi per riparare il meccanismo di chiusura.
  2. Mai sovraccaricare la macchina, l'automazione ha un programma rigoroso: in questo caso non ti permetterà nemmeno di chiudere la porta.
  3. Prestare immediatamente attenzione al verificarsi di guasti: per uno andrà tutta una serie di guasti, e la riparazione potrebbe richiedere costi maggiori rispetto alla sostituzione di piccole parti.

Quando si implementano queste semplici raccomandazioni, gli elettrodomestici serviranno in base alla risorsa assegnata, senza causare problemi e problemi inutili.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale