Selezioniamo il volume di carico ottimale della lavatrice

Le moderne lavatrici sono prodotte con un volume diverso di fusti in modo che le dimensioni soddisfino determinati requisiti. C'è una regola di base: più grande è il tamburo, più bucato sarà lavato contemporaneamente. Considera le opzioni esistenti per caricare il bucato nella lavatrice per determinare qual è il migliore per te.

 Tamburo della lavatrice

Calcola il caricamento

Il volume massimo del tamburo è il peso della biancheria asciutta caricata alla volta nella macchina. Per famiglie diverse, questo valore sarà in tali intervalli:

  • per una persona - fino a 4 kg;
  • una famiglia di due o tre persone - una lavatrice da 4 a 6 kg;
  • una famiglia con due bambini di età diverse - 5-8 kg;
  • famiglia molto grande - 10 kg.

È meglio comprare una macchina con sistema di pesatura intelligente - quando si carica, costituisce già una modalità di lavaggio a seconda del carico, consuma energia e acqua in modo economico.

 Miele W 1614 WPS

Lavatrice Miele W 1614 WPS

Per distribuire uniformemente il bucato sull'intera area del tamburo, è necessario caricare le cose separatamente:

  • sintetici - separatamente e solo sul pavimento del serbatoio, bagnandosi, diventa molto più difficile;
  • tessuti di lana - non più di 1/3 di un serbatoio;
  • Il cotone può essere caricato con biancheria intima di seta.

Gli utenti devono essere consapevoli che il peso massimo del carico inscritto nelle specifiche è progettato per i prodotti in cotone.

Nei negozi di elettrodomestici il più delle volte ci sono varianti di lavatrici, progettate per 5-6 kg di carico. Ciò deriva dal fatto che tali unità sono più richieste. Una macchina del genere ha solitamente una dimensione standard e si adatta bene ai volumi di lavaggio della famiglia media.

Lavatrici in miniatura

Oggi, produttori di non solo marchi prestigiosi hanno lanciato la produzione macchine compatte con un carico da 3 a 5 kg, che fornirà la composizione media della famiglia con un bucato di alta qualità.Tra i molti modelli ci sono anche quelli in cui il peso della biancheria caricata in un serbatoio posizionato verticalmente è molto più, per esempio, 6 kg, e il peso è inferiore al peso di una macchina standard con un carico anteriore di 3 kg.

Richiesto sono unità domestiche, cucine da incasso, il loro volume del serbatoio è da 5 kg in su.

Considera le opzioni più comuni per la gomma compatta, le relative dimensioni e il carico.

Indesit WISL 103

bilancio Versione compatta: altezza di soli 85 cm, profondità - 40 cm, larghezza non superiore a 60 cm, carico massimo - 5 kg. Classe di risparmio energetico e lavanderia non ha meno di A, e la velocità in modalità spin è di 1000 giri / min - non male affatto. Consumo di acqua - 44 litri per l'intero lavaggio, c'è un regime per tessuti leggeri, un mini-programma di 30 minuti, protezione dalle perdite, il costo di 13-15 mila rubli.

 Indesit WISL 103

LG F1096 WDS5

Un modello compatto decente con una profondità di 44 cm, le altre dimensioni sono identiche alla macchina precedente, la quantità di biancheria caricata nel serbatoio è di almeno 6 kg. C'è una modalità cose fumanti, la protezione dai bambini e il ritardo di inizio è stabilito. Display di classe intellettuale, 13 programmi, consumo di acqua - 56 litri, ma costa già 25 mila. rub.

 LG F1096 WDS5

Candy Evot 10071D / 1-07

Questa lavatrice può contenere fino a 7 kg di biancheria asciutta,detentore del record tra le copie in miniatura, ma con caricamento in alto. Dimensioni 87h40h63 cm, c'è protezione contro il trabocco di acqua e lo squilibrio è controllato. Set completo: livello di rumorosità ridotto, classe di lavaggio e risparmio energetico -A, velocità di centrifuga fino a 1000 giri / min. È vero, il costo è grande - da 30 mila rubli.

 Candy Evot 10071D / 1-07

Lavatrici per una famiglia numerosa

Ci sono un numero di macchine molto spaziose, anche se in apparenza non sono diverse da quelle ordinarie. Tali unità sono ideali per le famiglie con bambini piccoli, dove è necessario lavare regolarmente un gran numero di cose, comprese cose voluminose (giacche, coperte).

Electrolux EWF 1408 WDL

Questa lavatrice con una capacità del serbatoio di 10 kg occupa il 3 ° posto nella classifica delle migliori unità del 2016. Classe di risparmio energetico il più alto - A ++, dopo il lavaggio prima della modalità spin, elabora le cose con il vapore, questo non solo migliora il processo di stiratura, ma uccide anche tutti gli odori, ad esempio, nella biancheria da letto dei pazienti allettati.

Il programma speciale ricorda frequentemente modalità di lavaggio, quindi possono essere rinnovati premendo solo un tasto. Dimensioni (VhGhSh) - 850x610x600 mm, metodo di caricamento - frontale, costo - 55-81 mila rubli.

 Electrolux EWF 1408 WDL

Electrolux EWW 1686 HDW

La rondella di carico da 8 kg è dotata di protezione dalle perdite, monitora automaticamente il livello di schiuma e bilancia il bucato all'interno del cesto. Forse l'uso di macchine per lavare oggetti di grandi dimensioni - coperte, cuscini, giocattoli per bambini di grandi dimensioni, a 1600 giri / min non è un problema.

Gli utenti la lodano: molti cancellano e in silenzio. Le dimensioni sono quasi standard - 850x600x610 mm, costa molto da 57 a 66,5 mila rubli. Occupa la seconda posizione nella classifica per il 2016.

 Electrolux EWW 1686 HDW

Samsung Ecobubble WW9000

Questa vettura è diventata leader del rating con un carico record di 12 kg di biancheria, come tre auto da 3 kg ciascuna. Il processo di lavaggio può essere gestito utilizzando l'applicazione sullo stesso smartphone. Non aggiungere polvere ogni volta - per questo c'è un serbatoio speciale, che è sufficiente per un mese. Costo - non più di 72 mila rubli.

Sono disponibili anche unità di lavaggio automatico. industria - per esigenze di produzione. La loro capacità di carico è ancora maggiore - fino a 35 kg.

Come fare la scelta giusta

Per non rimanere delusi in seguito, è necessario prendere in considerazione tutti i parametri dell'unità di lavaggio. In primo luogo, decidere le dimensioni generali e il carico richiesto, seguendo le raccomandazioni elencate sopra.

Notare quello dimensioni delle macchine con la stessa capacità di carico può variare notevolmente

Ad esempio, la lavatrice ZANUSSI ZWSE 6100 V, con un carico frontale massimo fino a 5 kg, ha una profondità di soli 38 cm e la classe di risparmio energetico è A ++. SIEMENS WK 14D540 - carica fino a 5 kg, ma la profondità è già di 60 cm e il peso totale è di 81 kg. Indesit IWSC 51051 - per il carico di biancheria da 6 kg, classe - A +, profondità 42 cm e peso 61,5 kg. Tre modelli con caricamento frontalee la profondità è diversa per tutti.

Se avete bisogno di una lavatrice di 6 kg, allora ci sono anche varie opzioni: tipo anteriore Gorenje W6402 / SRIV - classe energetica A ++, lavaggio A, carico fino a 6 kg, 18 programmi, profondità 65 cm, che non è adatto a tutti i consumatori.

SAMSUNG WF6EF4E0W2W - il numero di programmi è 12, il consumo di energia e la classe di lavaggio è A, la capacità di carico di questa lavatrice è di 6 kg, la profondità è di 52 cm, il consumo di acqua è di 39 litri e il peso è di 55 kg. Secondo i parametri di questa opzione per appartamento di città Le dimensioni standard sono più accettabili.

 SAMSUNG WF6EF4E0W2W

Lavatrice Samsung WF6EF4E0W2W

Sfumature importanti

Cos'altro cercare quando si sceglie? Caricamento portello È preferibile scegliere una grande dimensione in modo che sia più comodo ottenere dopo il lavaggio e distribuire il peso del bucato sull'intera area del tamburo durante il processo di caricamento. su numero di giri Non si può prestare attenzione, la velocità massima si sviluppa solo in modalità spin. Altre sfumature sono molto più importanti:

  • servizio di riparazione e garanzia - non vale la pena di risparmiare qui e pagare il servizio per 5-6 anni in una sola volta rispetto all'acquisto di un'altra apparecchiatura dopo lo stesso tempo;
  • acquisto pezzi di ricambio in caso di guasto - un problema reale, quindi è necessario scegliere un tale modello in modo che i pezzi di ricambio siano abbondanti nella regione;
  • efficiente risparmio energetico- questa è la classe A ++, A +, A e B, che contribuirà a risparmiare acqua, elettricità.

Non avere fretta quando acquisti elettrodomestici: dovrebbe durare più di un anno e non causare inconvenienti durante l'uso.

Commenti: 1
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità.Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

Commenti: 1
Helena / 04/04/2018 alle 04:11

Grazie per l'articolo informativo!

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale