Cosa fa la delicata icona di lavaggio sulla lavatrice
Siamo sensibili alle nostre cose preferite. Vestiti traforati, vestiti fatti di tessuti delicati o con elementi decorativi: 10 anni fa il lavaggio a mano era un evento comune per tali prodotti. Le nuove tecnologie hanno lasciato questo processo molto indietro. La delicata modalità di lavaggio in lavatrice aiuterà a mantenere le cose nella loro forma originale. Questa modalità è presente in quasi tutti i modelli oggi in vendita ed è indicata da un'icona speciale sul pannello.
contenuto
Designazione di un programma delicato
A seconda della marca dell'apparecchiatura e della sua marca, il lavaggio delicato può essere presente in diversi programmi. La quantità consentita di prodotti e la caratteristica dei cicli di lavoro sono descritti in dettaglio nelle istruzioni nella sezione di decrittografia dei programmi predefiniti.
Si può dire con certezza che il trattamento delicato sarà utilizzato per il lavaggio di tessuti delicati. Questi includono prodotti di lana e seta, chiffon, pizzo, raso.
Ogni produttore utilizza le proprie modalità di designazione, quindi non esiste un unico approccio. Per determinare il migliore, è necessario leggere la descrizione dei programmi del modello selezionato. Ci sono anche etichette su cose che portano informazioni sulle restrizioni di cura del tessuto. La classica designazione per la pulizia delicata si presenta così:
Alcuni modelli usano un marchio che caratterizza tipo di prodotto: dal tipo di abbigliamento, è possibile determinare la presenza di un ciclo delicato. Il lavaggio a bassa temperatura con bassi regimi indica anche una modalità delicata. Un lavaggio accurato può essere definito da tali nomi delle modalità come:
- modalità speciale;
- tessuti sottili;
- lavaggio delicato;
- lavare a mano.
Se non è presente un'icona di lavaggio delicato nella lavabiancheria selezionata, è possibile selezionare il più adatto tra quelli programmati. modalità standard. Per questi scopi, dovresti scegliere il programma più breve. I tessuti che richiedono un'attenta cura non dovrebbero essere in acqua per lungo tempo.È necessario scegliere solo le condizioni di bassa temperatura o ridurre il grado di riscaldamento dell'acqua manualmente. È anche meglio regolare la rotazione e non collegare funzioni aggiuntive.
Il principio del lavaggio accurato
Il programma di pulizia delicata sostituisce completamente il lavaggio a mano di cose "capricciose". Sulla tecnica di diversi produttori, può essere con nomi diversi, ma i cicli del processo di lavaggio sono quasi identici e consistono in quanto segue:
- La macchina di presa dell'acqua produce piùrispetto alla modalità standard. Questo è fatto in modo che il tessuto non sia soggetto a forti attriti sulle pareti del tamburo o su altri prodotti caricati nel serbatoio.
- Le condizioni di temperatura sono di solito non superi i 40 °, come in un programma speciale spesso vengono cancellate cose che sono in grado di perdere il colore e la colorazione delle cose vicine.
- La macchina funziona bassi regimiper prevenire l'allungamento dei tessuti.
- Il programma può funzionare nessuna rotazione: in questo caso viene attivata la funzione di arresto dell'acqua. Se viene fornita la rotazione, la più delicata. I parametri richiesti sono impostati nella tecnica predefinita. Tuttavia, avendo l'esperienza di pulire alcune cose, è possibile regolare manualmente il programma selezionato o impostare i propri parametri nella modalità di lavaggio manuale.
- In una modalità di risparmio, indipendentemente dal volume di carico massimo, il produttore propone di ridurre il volume e il peso delle cose. Ad esempio, se il limite di carico consentito per un lavaggio standard è di 6 kg., Quindi per un lavaggio delicato non più di 3 kg consentito. Ciò eviterà colpi di scena indesiderati e deformazione delle cose.
Quando si utilizza la modalità delicata, non è necessario includere funzioni aggiuntive di asciugatura o stiratura. I prodotti di pizzo e i tessuti decorati devono essere caricati nella lavatrice utilizzando contenitori speciali dalla rete.
Detersivi usati
Utilizzare un programma delicato di pulizia delle cose non è sufficiente per preservare il loro aspetto originale. Un ruolo importante è svolto dalle strutture di lavaggio. In questo caso, l'applicazione sarebbe appropriata. polveri liquide. Si dissolvono bene a basse temperature e sono facilmente lavati dal tessuto, impediscono la formazione di pellet e preservano la struttura del tessuto.
A seconda della combinazione di colori delle cose caricate nel tamburo, è possibile utilizzare sia detergenti per sbiancamento che quelli universali. È importante cercare di evitare i fosfati e gli enzimi che fanno parte di molte polveri. Pulito qualitativamente da macchie e sporco prodotti a lanolina. Questo componente ha un lieve effetto sulle fibre del tessuto, pur mantenendo colori ricchi.