Difetti delle lavatrici "Ardo" e loro cause
Prima o poi, qualsiasi lavatrice si rompe, "Ardo" non fa eccezione. La rottura può essere sia tipica che rara. Con alcune specie difetti della lavatrice "Ardo" con caricamento verticale o frontale può essere gestito da solo (pulizia dei filtri, ad esempio), ma la maggior parte dei problemi richiede l'intervento di un professionista qualificato.
contenuto
Quali sono i fallimenti ad Ardo
L'acqua nel tamburo ha smesso di riscaldarsi. Questo problema è un flagello di macchine con diversi tipi di avvio (e verticalee anteriore). Fondamentalmente, si verifica a causa di una rottura dell'elemento riscaldante: un circuito di riscaldamento si rompe spesso o si rompe uno dei terminali. Una tale ripartizione è difficile da sistemare.La lavatrice "Ardo" potrà tornare in vita solo dopo aver chiamato uno specialista e aver sostituito l'elemento riscaldante.
L'acqua non entra nella macchina. dopo aver acceso la macchina e avviato il lavaggio. Questo errore è tipico solo per le unità con un carico verticale. Con le macchine a caricamento frontale, ciò può accadere solo se semplicemente si dimentica di ruotare la leva che blocca l'acqua. Nelle macchine verticali, tuttavia, si verifica un malfunzionamento a causa di un guasto della valvola. Ci possono essere due ragioni: l'unità di controllo è rotta o il filtro deve essere pulito. Elimina la prima causa sotto la forza di un maestro qualificato, ma per sbarazzarti della seconda - sulle forze di chiunque. Leggi come pulire i filtri. qui.
Durante il lavaggio nella macchina viene versata troppa acqua. Ci possono essere due ragioni per questo problema. Il primo - autodrenante - si verifica a causa di un collegamento errato dell'unità alla rete fognaria. Il secondo è un arresto anomalo del programma a causa di un'interruzione nell'elettronica. L'autosvuotamento può essere "curato" indipendentemente, per questo è sufficiente avere una certa conoscenza collegamento lavatrici, ma solo il master può salvare l'elettronica rotta.
Accumula molto liquidi sotto la lavatrice. Ci possono anche essere due ragioni. Il primo è la formazione durante il lavaggio di un'enorme quantità di schiuma che fuoriesce e alla fine si deposita e si trasforma in acqua. C'è un tale fastidio, sia a causa di una quantità eccessiva di detersivo per bucato, sia a causa di troppe cose che vengono caricate nel tamburo. La seconda ragione non dipende da te: può essere un risvolto del polsino (puoi sostituirlo da solo con le giuste abilità), danneggiare o installare il tubo in modo non corretto (non è necessario chiamare il master) o fluire nel tamburo stesso. Se il problema si è verificato a causa del tamburo, quindi senza l'aiuto di uno specialista che riparerà l'unità, non può farlo.
Perché sorgono problemi quando si usano le lavatrici?
- Istruzioni di lettura disattenti, uso improprio della tecnologia. Il corpo può essere danneggiato durante la caduta sull'unità di un oggetto pesante, la cuffia è strappata e anche l'accumulo di scala e scala è possibile. Puoi eliminare l'ultimo problema osservando semplice regole di cura per una lavatrice.
- Difetti risultanti dal montaggio in fabbrica. È possibile che siano state utilizzate parti difettose.
Codici di errore
Nelle macchine Ardo, rilasciate dopo il 2000, vi è l'opportunità di diagnosticare e identificare autonomamente i problemi.
Questo aiuterà modulo di controllo Macchina DMPU. Per avviarlo, è necessario chiudere il portello (rimuovendo tutto il bucato dal tamburo), selezionare il programma di lavaggio a trenta gradi e impostare il controllo della temperatura su zero. Accendi e fai clic su vari pulsanti per controllare il lavoro.
Se viene identificato un problema, verranno visualizzate le seguenti combinazioni:
-
- E00 o E01 - un problema nel lavandino. Si consiglia di pulire il filtro.
- E02 - problemi con lo scarico e il flusso di acqua. Vale la pena controllare se il tubo è collegato correttamente.
- E03 - l'acqua ha smesso di lasciare il serbatoio o ci sono voluti più di tre minuti per drenare.
- F2 - problemi con il sensore di temperatura.
- F4 appare se l'acqua non scarica.
- F5 - Possibile rottura del filtro di approvvigionamento idrico.
- F8: troppa acqua nel serbatoio. Valvola di ritegno akvastopa.
- F13 o F14 - guasti critici.
- F6 | F9 | F12 - errori nel modulo elettronico.