Quale azienda scegliere una lavatrice con un carico verticale
Nonostante il fatto che le macchine tipo frontale Diventando sempre più popolare ogni anno, i dispositivi a caricamento dall'alto trovano anche i loro fan. Molti acquirenti hanno punti di vista diversi su questo tema: qualcuno è più a suo agio con la progettazione di tali macchine e qualcuno vuole solo risparmiare spazio nel bagno. Tutti sanno che questa opzione è più compatta, per questo motivo, la maggior parte dei consumatori vuole scoprirlo come scegliere una lavatrice caricato verticalmente. Prima di acquistarlo vale la pena di scoprire ulteriori informazioni su tali dispositivi per assicurarti di scegliere l'opzione più adatta.
contenuto
I principali pro e contro
oltre a compattezza, tali macchine hanno altri vantaggi, ma vale la pena notare che quasi tutti i modelli, indipendentemente dalla marca, hanno parametri quasi identici. Si adattano perfettamente anche nel bagno più piccolo. Uno dei bonus più basilari è la capacità di fermare la lavatrice già in fase di lavaggio e semplicemente per segnalare la cosa dimenticata ai vestiti che sono già dentro, mentre non è necessario scaricare l'acqua e fermare il ciclo completo. Ma è meglio farlo nella fase iniziale del programma.
Le macchine con caricamento dall'alto sono in grado di caricare fino a 6,5 kg di biancheria.
I proprietari di tali macchine affermano che questa opzione è molto più economico in termini di manutenzione rispetto alle porte anteriori, poiché semplicemente mancano elementi aggiuntivi, tra cui guarnizioni in gomma e dettagli di copertura del boccaporto. Spesso, tali parti di macchine con il tipo a caricamento frontale non riescono e i loro proprietari devono pagare una quantità impressionante per le riparazioni.
Ma non pensare che questo tipo di lavatrice non abbia difetti. I più importanti possono essere considerati i loro il prezzo: sono molto più costosi, il che non è accettabile per tutti gli acquirenti. Molti modelli hanno contenitori piuttosto scomodi per polvere e condizionatore, motivo per cui è quasi impossibile ottenerli completamente per il lavaggio. Inoltre, la dimensione totale delle drum machine con questo tipo di caricamento non può essere definita grande, e spesso non è ossessionata da coperte volumetriche o da grandi giocattoli morbidi.
Programmi e opzioni aggiuntive
Quando si tratta di scegliere una macchina da scrivere verticale, molti acquirenti prima di tutto prestano attenzione al set di opzioni disponibili nel dispositivo di una determinata marca. I produttori producono ogni anno nuovi modelli, dotandoli di aggiunte moderne e insolite, ma è necessario sapere che non tutti sono realmente necessari per il lavaggio. Di regola, il set più programmi standard in tali dispositivi non è diverso dal frontalok funzionale e include:
- modalità di lavaggio rapido;
- programma per tessuti in cotone e lino;
- modalità speciale per materiali sintetici;
- opzione per lana e tessuti delicati;
- lavaggio a mano speciale;
- presoaking;
- caricare la metà del tamburo;
- funzione di avvio ritardato.
Ogni consumatore dovrebbe ricordare quali opzioni non sono utili per loro mentre si lavora con la macchina-macchina. Secondo la maggioranza, sono i soliti espedienti pubblicitari dei produttori e non rappresentano praticamente nessun beneficio. L'alta temperatura non è assolutamente utile durante ogni ciclo di lavaggio, dal momento che nei negozi moderni c'è una vasta selezione di una varietà di prodotti per il bucato in grado di affrontare anche lo sporco più pesante. È per questo motivo che è necessario bollitura aggiuntiva il tessuto scompare automaticamente, inoltre, in questa modalità, l'elettricità viene consumata troppo rapidamente.
Non è consigliabile acquistare macchine con opzioni di rotazione alla massima velocità possibile, poiché costano molto più costoso, ma allo stesso tempo tale funzione non sarà praticamente utilizzata durante il funzionamento del dispositivo. Il fatto è che le rondelle verticali di questo tipo sono equipaggiate con parti più moderne e costose, a causa delle quali il loro costo aumenta notevolmente. Durante il lavaggio in base al programma giro veloce le cose si consumano più velocemente e per alcuni tessuti delicati questa modalità è completamente controindicata.
Caratteristiche distintive
Oltre alla posizione del boccaporto, lavatrici verticali Ci sono altre caratteristiche che li distinguono dai dispositivi anteriori. Prima di decidere definitivamente sulla scelta, ogni acquirente deve conoscere esattamente l'area dello spazio libero nel suo bagno. dimensioni Styralok verticale ti permette di posizionarli anche nella stanza più piccola, ma non si tratta della cucina, dove puoi facilmente installa la macchina automatica con portello sul davanti. Gli artisti di prima linea spesso diventano un ornamento di interni moderni grazie al loro design innovativo, soprattutto quando si tratta di modelli di lusso costosi. L'aspetto delle macchine verticali è spesso lontano dall'ideale, a causa del tipo di carico che non possono essere. montare sotto il ripiano del tavolo o armadio del set da cucina.
È anche necessario aggiungere che il numero di modalità disponibili nelle rondelle verticali è solitamente inferiore rispetto alle loro controparti frontali, ma allo stesso tempo stiamo parlando di modelli di budget e a basso costo. Attualmente, nei negozi di elettrodomestici, è possibile trovare facilmente versioni abbastanza complesse di tali macchine.Oltre alle note opzioni standard, hanno anche nuove funzioni che possono rendere visibilmente più facile la vita a chiunque preferisca un approccio innovativo al lavaggio degli abiti. La caratteristica principale e distintiva delle macchine del tipo verticale è diventata disposizione dei cuscinettiche sono montati sui lati e non sul lato posteriore.
Alcuni esperti ritengono che i due nodi con cuscinetti aumentino significativamente l'affidabilità e la durata dei dispositivi per il lavaggio di un tale piano.
Tipi di controllo disponibili
Durante la selezione delle auto nel negozio, dovresti assolutamente verificare con il venditore il tipo di controllo del modello che preferisci, perché ognuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Di solito rientrano in tre categorie e includono le seguenti opzioni:
- elettronicoche funziona sulla base di un pannello di controllo elettronico. Tra i suoi principali vantaggi, vale la pena notare la possibilità di selezionare la modalità di lavaggio e il programma, dopodiché la macchina stessa eseguirà tutti i passaggi, regolerà la temperatura dell'acqua e la durata dei cicli.
- meccanicodove è necessario regolare i parametri manualmente utilizzando interruttori speciali che sono responsabili per l'impostazione della temperatura, modalità di lavaggio e velocità di centrifuga.
- combinato Il tipo di controllo elettronico-meccanico combina le funzioni di due tipi, mentre le macchine moderne di questo tipo dispongono di un pannello elettronico standard e di pulsanti per la commutazione dei parametri.
I pannelli di controllo in macchine di tipo verticale standard si trovano di solito dietro le coperture o direttamente davanti al boccaporto. Di norma, non sono molto grandi, ma questo non significa che un particolare dispositivo non abbia così tante opzioni e modalità, il più delle volte è proprio l'opposto, specialmente quando si tratta di rondelle elettromeccaniche.
Le marche più popolari
Quando l'acquirente si trova di fronte alla domanda su quale impresa scegliere una lavatrice con un tipo di carico verticale, non è sempre necessario concentrarsi principalmente sulle raccomandazioni degli addetti alle vendite. Basta conoscere le caratteristiche dei dispositivi dei produttori più famosi, che sono garantiti in ogni negozio che vende elettrodomestici.
Whirpool
Questo marchio è presente sul mercato da un bel po 'di tempo e da 20 anni continua a deliziare i consumatori con nuovi dispositivi di lavaggio, che sono una combinazione del tutto accettabile di prezzi e affidabilità eccellenti.Le auto verticali di questo marchio hanno sempre il massimo dimensioni compatte, ma allo stesso tempo in grado di contenere una quantità impressionante di biancheria. In molti modelli, c'è la possibilità di regolare la velocità di rotazione, oltre ad altre opzioni utili e piacevoli.
Ariston
La popolare azienda Ariston produce non tanti dispositivi con un tipo simile di caricamento delle cose, ma allo stesso tempo, i modelli disponibili sul mercato sono garantiti per essere di ottima qualità. Sono perfetti per coloro che sono alla ricerca di una versione economica di una lavatrice verticale e vogliono ottenere un dispositivo abbastanza affidabile che possa durare più di un anno.
Ardo
Alcuni acquirenti preferiscono scegliere un dispositivo di lavaggio da un certo numero di marche più costose, è per loro che i creatori della società Ardo producono macchine di lusso di alta qualità che non solo riescono perfettamente a far fronte ai loro doveri, ma si adattano perfettamente anche all'interno di ogni stanza da bagno. Questo marchio europeo si è affermato da tempo come un produttore affidabile e comprovato e, di conseguenza, ha registrato una forte domanda da parte di molti consumatori.
Zanussi
Tra le altre macchine con caricamento dall'alto della biancheria, il modello di questo marchio è fuori concorso.Possedendo una combinazione ottimale di prezzo e qualità, sono ampiamente utilizzati nel mercato russo. La marca tecnica Zanussi è di buona qualità e alta affidabilità di funzionamento.
I migliori modelli di macchine verticali
Ci sono dispositivi che sono amati dalla maggior parte degli acquirenti e che meritano una regolare domanda nei negozi di elettrodomestici. Quindi per esempio serie di lavatrici zen Il marchio Whirlpool è riconosciuto come il più silenzioso tra le unità esistenti per il lavaggio sul mercato. L'assenza di rumore è stata ottenuta sostituendo il motore della trasmissione a cinghia con un motore speciale. guida diretta.
azienda sciocchezzeNoto per la sua affidabilità, offre il modello WOT20254OE. Questa macchina si innamorò dei compratori, non solo per operazioni a lungo termine senza problemi. Ha una funzione di controllo della schiuma, un avvio ritardato e uno speciale sistema di protezione dalle perdite.
Macchina italiana Zanussi ZWY1100 economia diversa. A causa della possibilità di un carico di metà serbatoio, è possibile lavare una piccola quantità di biancheria, risparmiando in modo significativo l'energia. Inoltre, questa macchina si lava bene anche in condizioni di bassa temperatura.
Quando scegli un modello adatto, lasciati guidare dalle recensioni di altri acquirenti e dalle tue esigenze, cercando di trovare una via di mezzo.