Piccola e grande riparazione dell'aspirapolvere con le proprie mani

È abbastanza logico essere in grado di riparare non solo l'aspirapolvere con le proprie mani, ma anche altri articoli elettrici di tecnologia moderna, dal momento che quasi tutti gli elettrodomestici (che si tratti di un frigorifero, un ferro da stiro, un bollitore elettrico o un aspirapolvere inclusi) si rompono periodicamente. L'aspirapolvere merita giustamente la massima distribuzione tra gli elettrodomestici di ogni casa. Risparmia molto del tempo speso per pulire i locali e aiuta a mantenere la casa pulita e in ordine.

I guasti sono solitamente associati all'usura dei singoli componenti e parti del meccanismo. Ma un aspirapolvere rotto non richiede sempre l'acquisto di uno nuovo, è sufficiente un piccolo pensiero per riparare in modo logico un elettrodomestico con le proprie mani. Se non sei sicuro delle tue capacità, allora, ovviamente, non dovresti procedere all'autodiagnosi, perché Puoi "abbattere" il dispositivo in modo che in seguito sarà molto più difficile per uno specialista portarlo in condizioni di lavoro.

 Smontaggio dell'attrezzatura

Cause comuni di rotture dell'aspirapolvere

Come mostra la diagnostica dei malfunzionamenti dell'aspirapolvere Samsung, le cause più comuni che influenzano il funzionamento del dispositivo sono:

  1. Bassa presa d'aria
  2. Non andare a piccoli rifiuti.
  3. Odore non molto piacevole durante il funzionamento dell'aspirapolvere.
  4. La velocità del motore non è regolata.
  5. L'aspirapolvere non si accende.
  6. Problemi con il lavoro del cavo.
  7. Forte ronzio e facendo vibrare l'unità.
  8. Fumo, fuoco, corto circuito.
  9. L'apparecchio funziona a intermittenza e viene osservato accenditore.

Con segni specifici e caratteristiche distintive del funzionamento del dispositivo, è possibile riconoscere il problema della rottura e provare a riparare l'aspirapolvere Samsung con le proprie mani.

Nella maggior parte dei casi, le rotture del motore influiscono direttamente potenza di aspirazione di aria Oltre a provare che il motore dell'aspirapolvere è guasto, c'è un ronzio eccessivo e l'aspetto di una nuvola polverosa durante il funzionamento dell'apparecchio.

Se il potere di aspirazione della spazzatura è insufficiente o assente del tutto, allora questo indica che il tubo è guasto o che la sua integrità è stata rotta (rottura della corrugazione). Una caduta della portata d'aria può anche essere influenzata da danni ai cuscinetti del motore dell'aspirapolvere e della spazzola ospite. La conferma dell'errore di questi dispositivi direttamente è la ripresa periodica delle attività nella modalità normale.

Nel caso in cui l'aspirapolvere non si accende, si consiglia di controllare la tensione nella rete elettrica e lo stato del cavo di alimentazione. In uno scenario ottimistico, quando un circuito elettrico si rompeva e i contatti si rompevano, o la spina del cavo di alimentazione bruciava - la riparazione di un aspirapolvere Samsung o LG è possibile, e nel peggiore dei casi, quando il circuito statorico del motore dell'aspirapolvere ha causato il suo guasto - il motore elettrico dovrebbe essere riciclato.

 Spina di alimentazione

Istruzioni per lo smontaggio e la sostituzione del motore di un aspirapolvere

Il cuore di un aspirapolvere è un motore e solitamente un collettore. Indipendentemente da quale sia la causa del malfunzionamento, se è necessaria la riparazione del motore dell'aspirapolvere, è necessario comprendere la sequenza di smontaggio dell'unità.Per questo è necessario avere un'idea aspirapolvere.

Quindi, per riparare l'aspirapolvere Samsung con le tue mani, dovrai completare il seguente elenco di lavori:

  1. Scollegare lo strumento dall'alimentazione.
  2. Rimuovere la griglia di tenuta e svitare i bulloni su cui è fissato il coperchio del vano polvere.
  3. Scollegare l'unità di controllo e il coperchio del depolveratore (il raccoglitore di polvere può essere svitato o semplicemente rimosso).
  4. Per raggiungere il motore dell'aspirapolvere, sotto il depolveratore si trova un sistema di raccolta dei rifiuti, sotto il quale l'alloggiamento è collegato al motore, è necessario svitare la vite a testa svasata o effettuare manipolazioni non complicate per separare l'alloggiamento del dispositivo dalla base.
  5. Poiché il motore è protetto da una guarnizione speciale fissata all'ingresso del tubo di ricezione, sarà necessario rimuoverlo, pulirlo o sostituirlo con uno nuovo.
  6. Scollegati dai fili del motore sono gli alimentatori, che sono avvitati ad esso con clip a vite.

Quando il motore è "a portata di mano" al di fuori del dispositivo, sarà prima necessario verificare l'integrità delle coppie di cuscinetti (superiore e inferiore). Quando si rilevano incrinature o irregolarità, si consiglia di sostituire i cuscinetti con quelli nuovi.Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione alla funzionalità dell'armatura del motore e all'integrità delle spazzole.

Smontaggio del motore elettrico a casa richiede una certa abilità di lavoro in una riparazione simile. Se non è lì, sarebbe più corretto chiedere aiuto al centro di assistenza in garanzia.

Dopo che l'installazione è stata scollegata dal cavo elettrico, sarà necessario scollegare il motore dal letto. Quindi il motore dovrà essere rimosso dal telaio svitando i bulloni con un cacciavite, un righello o una barra e battendo leggermente il martello sul corpo, perché è molto facile danneggiarne l'integrità. Inoltre la ventola (girante) che si mantiene sui dadi integrati viene scollegata dal motore. A volte i dadi sono inoltre fissati sul motore con la colla, quindi in questa fase è preferibile avere un solvente in magazzino. Sotto il ventilatore sono solitamente 4 viti, che si svitano alternativamente, e quindi ottenere libero accesso al motore.

Se vengono rilevate violazioni o guasti, le frizioni del giunto o la rottura degli ingranaggi, così come l'offset dell'avvolgimento, i guasti vengono eliminati e le parti difettose vengono sostituite con nuove. Il montaggio del motore dell'aspirapolvere viene eseguito nell'ordine inverso.

 Analisi del motore

Riparazione di aspirapolvere

Per riparare il tubo dell'aspirapolvere con le proprie mani, se si verifica la depressurizzazione, non è difficile. Quindi non affrettarti a sbarazzarti immediatamente dell'attrezzatura e cerca di riparare tu stesso il danno o usa i servizi di un servizio o di uno specialista.

Quindi, se è pianificata una riparazione indipendente del tubo dell'aspirapolvere, allora richiederà:

  1. Al posto dello spazio per avvolgere il nastro isolante o il nastro - l'opzione più breve.
  2. Tagliare la parte danneggiata, rendendo il tubo un po 'più corto - il modo migliore di agire per tale guasto.
  3. Tagliare a pezzi di 6-7 cm, utilizzando tronchesi in filo di rame, a seconda delle dimensioni della fessura, e inserirli nei fori praticati sul tubo nel punto di rottura. Poiché il tubo dell'aspirapolvere, nella sua essenza, è una spirale di filo d'acciaio con una copertura in PVC o un panno logorato, i piccoli ganci filettati dal filo sono allineati e serrati a turno per non danneggiare l'isolamento. Successivamente, le pinze rimuovono il filo in eccesso e gli spigoli vivi vengono elaborati con un file. In conclusione, la cucitura è avvolta con del nastro sopra la parte superiore.

 Rottura del tubo

Latka, imposta sul tubo danneggiato di un aspirapolvere da un filo e da un nastro isolante, darà la possibilità di azionare il dispositivo molto più in profondità.

Tra le altre cose, per un funzionamento ottimale dell'aspirapolvere dovrebbe essere periodicamente pulire il filtro e tenerlo in un luogo asciutto. Non è consigliabile inumidire e lavare il filtro, dal momento che in questo caso, il rendimento del dispositivo diminuirà, il che può portare al surriscaldamento. Un aspirapolvere, come qualsiasi altro apparecchio, richiede una cura costante. Si raccomanda vivamente di cambiare la lubrificazione dei cuscinetti del motore almeno una volta ogni due anni e controllare annualmente le condizioni delle spazzole in grafite del motore. Il rispetto delle regole di base degli apparecchi elettrici li aiuterà a servire per molto più tempo e renderà la tua vita più piacevole in termini di comfort di vita in una casa moderna e veramente funzionale.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

L'attuale classifica dei migliori aspirapolveri del 2017: caratteristiche tecniche, caratteristiche funzionali, presenza di pulitura a secco / umido e tipo di filtro. Dieci dei modelli di altissima qualità di varie marche con una descrizione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno, nonché raccomandazioni per la scelta dell'aspirapolvere più adatto per la tua casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale