Quale azienda è meglio comprare un aspirapolvere con un filtro aqua
Sostituito aspirapolvere con sacchetti o contenitori per la polvere Per una pulizia migliore e più sana della stanza sono stati forniti modelli con filtri aqua. Esiste una vasta gamma di tali dispositivi sul mercato e, pertanto, quando si pianifica un acquisto sorge una domanda naturale: quali modelli aspirapolvere con filtro aqua e quale produttore è meglio prestare attenzione?
contenuto
Tipi di dispositivi
Ogni casalinga per la cura della salute dei membri della famiglia e una pulizia di alta qualità richiede aspirapolvere con una varietà di funzioni. Pertanto, prima di parlare dei produttori, è necessario capire cosa sono tutti tipi di dispositivie quali funzioni possono eseguire.
dipendente per tipo di filtro Esistono due tipi di aspirapolvere:
- narghilè;
- separatore.
Dispositivi con filtri aqua tipo di narghilè Permettono di catturare e trattenere nell'acqua solo particelle di sporco di grandi dimensioni e la polvere fine con bolle d'aria esce di nuovo. Tuttavia, i produttori si sono presi cura di questo e hanno creato un filtro HEPA aggiuntivo, che consente di eliminare il 99,997% dell'inquinamento, inclusi allergeni e batteri.
Tuttavia, tali dispositivi presentano uno svantaggio logico: per il passaggio di aria attraverso il filtro HEPA, è richiesta un'elevata potenza e quindi un elevato consumo energetico. Inoltre, i filtri HEPA stessi richiedono una sostituzione costante e il loro prezzo non è limitato.
Filtri separatori In un aspirapolvere funzionano secondo il principio di una centrifuga, separando le particelle di polvere, aria e acqua. L'efficacia di tali modelli non è in alcun modo inferiore alla versione precedente, ma il prezzo di tali dispositivi è molto più alto. Ciò è dovuto all'uso forzato di parti di maggiore resistenza nella costruzione di questo tipo, e quindi il costo è appropriato.
Dovrebbero essere distinti gli aspirapolvere con filtro aqua detersivi, perché alcuni modelli con un meccanismo di filtraggio simile possono essere utilizzati solo per la pulizia a secco, mentre altri a volte combinano entrambi i tipi di dispositivi al prezzo appropriato.
Parametri tecnici e operativi degli aspirapolvere con filtro aqua
Una delle principali caratteristiche degli aspirapolvere con filtro aqua è potenza di aspirazione. A seconda del tipo di rivestimento da trattare (parquet, linoleum, moquette), sono necessari diversi livelli di potenza. Vari produttori producono modelli con potenza da 200 a 900 watt.
La successiva caratteristica importante può essere chiamata volume del serbatoio con acqua Un piccolo serbatoio si contaminerà rapidamente durante il processo di pulizia e richiederà frequenti cambi d'acqua, mentre un serbatoio di grandi dimensioni consentirà la pulizia dell'intero appartamento in una volta.
Per garantire la convenienza del processo di pulizia può tubo fatto di metallo o plastica con meccanismo telescopicoche ti permetterà di regolare la sua altezza in base all'altezza della persona che usa il dispositivo.
Diversi modelli possono avere diverse forme e quantità. orifizioquesto, ovviamente, avrà un effetto positivo sulla qualità della pulizia della stanza.
Presta attenzione al periodo di garanzia, perché se il produttore non si fida della sua creazione e fa un piccolo periodo di garanzia, allora forse l'acquirente non dovrebbe farlo?
Alcuni requisiti tecnici devono essere soddisfatti e cordone. La sua lunghezza dovrebbe essere comoda per l'utilizzo del dispositivo nella stanza dell'area richiesta. Alcuni modelli hanno una funzione di riavvolgimento automatico, che è senza dubbio molto conveniente.
produttori
A seconda della qualità e della durata dell'uso dell'unità, del produttore e della disponibilità di funzioni aggiuntive, il dispositivo può essere in qualsiasi categoria di prezzo.
I produttori di modelli costosi sono:
- Arcobaleno;
- Hyla;
- Pro-Aqua.
Naturalmente, questi dispositivi non sono alla portata di tutti, ma si distingueranno sicuramente per la loro alta qualità e lunga durata.
Tra le opzioni di budget, i seguenti marchi sono particolarmente popolari:
- thomas;
- karcher;
- Zelmer;
- Samsung;
- Phillips;
- delonghi;
- Vitek.
Tutti questi produttori possono vantare una buona reputazione, guadagnati onestamente per molti anni e le recensioni dei clienti ne sono una chiara conferma.
I modelli più famosi
- Uno dei principali posti nella classifica di tutti gli aspirapolveri è Thomas Aquabox. È un'unità compatta con un consumo energetico di 1,7 kW, potenza di aspirazione 260 W, rumore 78 dB, peso 8 kg e lunghezza del cavo 8 metri.
- Zelmer Aquawelt È stato riconosciuto come il miglior aspirapolvere nel suo segmento con un filtro aqua un paio di anni fa, sebbene non rinunci ancora alle sue posizioni. Il dispositivo può accumulare polvere in un sacchetto o passare attraverso l'acqua, consuma fino a 1,6 W, ha un peso di 8,5 kg e un filo con una lunghezza di 5,6 m.
- Karcher mediclean consuma solo 900 W, emette un rumore di 66 dB, ha un peso di 7,5 kg e una lunghezza del cavo di 7,5 m. La capacità del dispositivo di combattere gli allergeni è stata confermata da scienziati russi.
- Samsung SD-9420 ha il prezzo più basso con una qualità eccellente. L'aspirapolvere è in grado di sviluppare una potenza di aspirazione di 200 W, ha un peso di 1,6 kg e un cavo lungo 7 m.
- Phillips FC 8952 È anche una buona scelta di un aspirapolvere budget con un filtro aqua. Ha una capacità di aspirazione di 220 W, emette un rumore di 87 dB e ha un peso di 7,5 kg.
- Vitek V-1833 ha un'eccellente potenza di aspirazione di 400 watt, adatto per il trattamento di tappeti, con un consumo energetico di 1800 watt. Il modello ha diversi consigli utili.
Una buona opzione è facile da scegliere, è solo importante capire quali sono i parametri necessari per avere un aspirapolvere.
Vantaggi e svantaggi degli aspirapolvere con filtri aqua
Tali unità hanno le seguenti innegabili dignitàquali utenti di qualsiasi modello simile segnano:
- La qualità della pulizia della superficie.
- Inumidimento d'aria aggiuntivo durante la pulizia.
- Facilità d'uso e pulizia dell'unità stessa.
- Processo di pulizia semplificato grazie all'alta potenza.
- Eliminazione di allergeni e microrganismi.
- Un gran numero di ugelli per superfici diverse (pavimento, tende, giocattoli morbidi).
Tuttavia, questo elettrodomestico ha il suo carenze:
- Grande peso dell'unità.
- Scarsa manovrabilità
- La necessità di asciugare il serbatoio dell'acqua dopo ogni pulizia.
- Il livello di rumore è schiacciante più alto di quello degli aspirapolveri ordinari.
- Alcune recensioni indicano una mancanza di lunghezza del cavo in alcuni modelli.
Correlando tutti i pro e i contro di tale dispositivo, si può affermare con sicurezza che la pulizia della casa e la salute della famiglia valgono la pena di subire qualche inconveniente e pagare il prezzo corrispondente per l'apparecchio.
Quale aspirapolvere con un filtro acqua è migliore, solo l'acquirente stesso può decidere, in base alle sue preferenze individuali e alle sue capacità materiali. Tuttavia, assicurarsi di scegliere un dispositivo di alta qualità, che non meno importante sarà evidenziato dal produttore.