Perché il telecomando TV non funziona
Le moderne apparecchiature elettriche sono dotate di un telecomando. Il tempo è stato dimenticato da tempo quando è stato necessario premere i pulsanti sul televisore per accendere e cambiare canale. Come ogni dispositivo, il telecomando può rompersi, il che crea un grande disagio nel funzionamento delle apparecchiature. perché la TV non si avvia dal telecomandoO un certo numero di pulsanti non funziona, ci possono essere molte risposte - tutto dipende dalla causa del malfunzionamento.
contenuto
Il fallimento più comune del telecomando da produttori diversi
Ripetutamente di fronte al problema del lavoro insoddisfacente del telecomando di qualsiasi consumatore. Il guasto del dispositivo in molti casi è associato a stress meccanico. Dopo che cade, i pulsanti possono volare fuori, l'integrità della struttura è rotta. Può essere oggetto di giocattoli per animali domestici. Il fatto non è escluso ingresso liquido nel corpo della console. E questo vale non solo per le TV a basso costo, ma anche per le apparecchiature di marchi famosi: Philips, Samsung, LG, ecc. La violazione delle funzionalità del telecomando può essere di vari gradi.
- Il telecomando funziona solo in prossimità del televisore.
- Solo alcuni pulsanti sul telecomando non funzionano.
- Solo prestazioni ripristinate dopo il riavvio. Abbastanza regolarmente l'abbinamento con la TV.
- Quando si preme un determinato tasto, viene eseguita una funzione completamente diversa.
- Pulsanti appiccicosi
- Tensione della batteria insufficiente.
- Matrimonio o difetto del produttore.
- Errore del sensore sulla TV quando si utilizza il telecomando con segnale a infrarossi.
Philips
Tra gli utenti della tecnologia Philips, ci sono molti commenti riguardanti il funzionamento del telecomando, vale a dire le sue impostazioni. Per l'installazione abbinamento con tv, è necessario tenere il telecomando vicino al logo Philips ad una distanza di 10 cm e avviarlo premendo il pulsante "OK". Poiché un telecomando può controllare più di un televisore, è necessario stabilire un abbinamento con ciascuno separatamente. Per questi scopi, alla stessa distanza ravvicinata dal logo Philips, è necessario effettuare una pressione simultanea di blu e rossopulsanti.
Samsung
Nei televisori Samsung si verifica un problema di guasto del sensore che riceve il segnale dal telecomando. Per controllare l'errore, è possibile collegare qualsiasi altro telecomando operativo al televisore e verificare l'abilità ricevere il segnale a infrarossi. Se ha funzionato, la causa del guasto si trova direttamente nel telecomando. Questo fatto può anche essere facilmente controllato attraverso qualsiasi fotocamera digitale o fotocamera del cellulare: quando si preme il pulsante della console operativa, vedrete il raggio rosso del LED.
LG
Se il telecomando LG non funziona, prima di tutto controllare le batterie. La presenza di molte funzioni velocemente "mette a posto" la fonte di energia. Si possono anche verificare le impostazioni del telecomando dalla TV. Quando si premono contemporaneamente i tasti "indietro" e "home", la connessione tra i dispositivi viene persa. Questo può accadere per caso: per esempio, se non l'hai notato e ti sei seduto sulla console o gli hai gettato un cuscino. Molte azioni domestiche possono disabilitare impercettibilmente il telecomando. Per ripristinare la funzionalità dei comandi dal telecomando a LG TV, è necessario ricollegare il dispositivo.
Come ripristinare la funzionalità del pannello di controllo della TV
Prima di procedere con la riparazione del dispositivo per il controllo remoto, chiamare il centro servizi o acquistarne uno nuovo, è necessario assicurarsi che il motivo non sia nella fonte di alimentazione. Elementare può guastare le batterie. In assenza di un voltmetro, è possibile verificare la presenza di tensione in essi attraverso qualsiasi altro dispositivo elettronico, orologio o giocattolo musicale per bambini. Ulteriori disturbi possono essere causati da fattori quali umidità o danni meccanici. È possibile che ci sia un matrimonio nello sviluppo.
Se la TV smettesse di funzionare dalla console e non ci fossero prerequisiti nella forma di una caduta da un'altezza o di un'immersione nell'acqua, la causa potrebbe essere l'inquinamento della console all'interno. Durante il funzionamento, si formano particelle di polvere e grasso che provocano la disfunzione del meccanismo e il telecomando della TV non funziona. Per eliminare questa causa deve essere smontato e rimuovere l'inquinamento osservando regole per la pulizia del telecomando. Con un alto grado di probabilità, dopo queste manipolazioni, la console funzionerà di nuovo.
Quando nei luoghi di saldatura evidente distacco di contatto, in presenza di un saldatore, è possibile eliminare in modo indipendente tale difetto. Se cancellato nel tempo inserti di grafite o il consiglio stesso ha fallito, sarà necessarioprendi un nuovo telecomando.
I dispositivi di controllo remoto di diversi produttori - LG, Philips e altri marchi - sono molto simili tra loro, l'unica differenza è nel design, nel numero di tasti e funzioni.
Potrebbe esserci una situazione in cui, quando viene premuto, l'indicatore del telecomando è acceso e il televisore continua a non funzionare. In questo caso, potrebbe essere necessario software lampeggiante, che consente di installare l'ultima versione ufficiale. Se non c'è esperienza in queste azioni, è meglio contattare il master.
Se non riesci a controllare il televisore da remoto, non lasciarti prendere dal panico e segui i passaggi per ripristinare la funzionalità. Se non si riesce ad eliminare autonomamente il malfunzionamento, è possibile confrontare il costo del servizio del riparatore e il prezzo di una nuova console, e fare una scelta verso una soluzione efficace. A proposito, un'alternativa al tradizionale telecomando può essere uno smartphone, dal quale puoi anche esibirti Controllo TV.