Effettuiamo la configurazione del telecomando Rostelecom per la TV
Quando acquisti un set-top box per la televisione interattiva da Rostelecom, così come quando ne acquisti altri set-top box digitali, il pannello di controllo è sempre aggiunto. La raccolta a casa sta diventando più ampia e talvolta è difficile capire quale telecomando appartenga al dispositivo desiderato. Sì, e utilizzare due dispositivi di controllo remoto contemporaneamente, ovviamente, inopportuno. Pertanto, gli esperti offrono di creare le proprie impostazioni sul televisore per la console Rostelecom. A causa di ciò, non dovrai utilizzare diversi telecomandi: tutto il controllo sarà concentrato in un unico dispositivo.
contenuto
Informazioni generali
Il fornitore Rostelecom ha sviluppato un telecomando unico per i suoi abbonati.che viene fornito con un prefisso televisivo interattivo - può essere controllato da entrambi i prodotti multimediali, è sufficiente effettuare determinate impostazioni con il televisore.
La console è configurata abbastanza facilmente, le istruzioni allegate al dispositivo contengono codici speciali adatti ai modelli TV moderni (con rare eccezioni). Per fare ciò, collegare il telecomando, quindi viene visualizzata la sorgente del segnale desiderata. È possibile mettere in pausa quando si guarda un film o una trasmissione, regolare il volume, controllare il televisore e anche la console quasi contemporaneamente - la transizione richiede meno di un secondo.
Per la console Rostelecom è stato sviluppato un design insolito: linee molto lisce e soluzioni cromatiche originali. Tutti i pulsanti sul pannello di controllo del telecomando hanno colori tecnologici rigorosi: blu, nero, viola o grigio.
Impostazioni del dispositivo
Per eseguire correttamente l'installazione quando si collega il telecomando al televisore, l'utente deve saperlo codice a quattro cifre produttori di prodotti e l'algoritmo delle impostazioni è simile a questo.
- Accendi l'elettrodomestico nella rete.
- Per alcuni secondi, tieni premuti i tasti TV e OK.Il LED sul primo pulsante dovrebbe dare un segnale - fare l'occhiolino due volte - questo significa che il telecomando è entrato nella modalità ed è pronto per la riprogrammazione.
- Con l'aiuto di un pannello speciale, inserisci i numeri dalla tabella, che mostra i codici per tutte le marche di televisori.
- Se tutte le manipolazioni sono state eseguite correttamente, il diodo sul pulsante TV lampeggerà nuovamente due volte. Se non lampeggia, ma si illumina costantemente, dobbiamo ripetere le nostre azioni.
- Ora prova il controllo: alza il volume. Se tutto ha funzionato, allora indica che il codice di controllo è sincronizzato. Ora puoi controllare facilmente la TV e la console.
Se il codice non viene subito, non devi disperare o chiamare il centro servizi - i codici non vengono emessi singolarmente per ciascun modello TV, devi provarlo e avrai successo.
Modalità automatica
Ora ti diremo come configurare il telecomando Rostelecom automaticamente, piuttosto che manualmente - per questo è necessario eseguire tali operazioni passo dopo passo.
- Innanzitutto, agiamo come nella prima versione (vedi punto II).
- Digitiamo sul pannello 991 - adatto a tutti i televisori.
- Quindi cambia canale, TV seleziona automaticamente il codice, regola il canale e ti dà un segnale di viaggio.
- Quando tutti i canali sono configurati, il dispositivo si spegnerà, fare clic su OK. La console dice all'utente che il codice è stato salvato con successo tramite il solito LED lampeggiante, il binding del canale e la sintonizzazione TV sono finiti.
Ora puoi utilizzare il telecomando per passare a visualizzare qualsiasi canale. A proposito, se non si è abbonati a Rostelecom, è anche possibile utilizzare un telecomando per controllare la TV, il set-top box e altri dispositivi. Per fare questo, è necessario acquistare un telecomando universale e configurarlo correttamente.
Ripristina impostazioni
Se per qualche motivo hai bisogno di ripristinare urgentemente tutte le impostazioni fatte in precedenza, devi eseguire i seguenti passaggi:
- eseguiamo i punti I, II (vedere la sezione per la configurazione del prodotto);
- Introduciamo un nuovo codice 997 - la correttezza è confermata anche dal lampeggiare del LED, ma già Pulsanti di accensione (quattro volte).
Pertanto, hai cancellato tutte le impostazioni salvate in precedenza che influiscono sul controllo della TV e della console. Ora, per l'uso precedente, tutte le operazioni devono essere eseguite di nuovo.
Conflitto di utenti e apparecchiature
Ci sono casi in cui lo stesso pulsante sulla console Rostelecom può inviare comandi al televisore e all'altro dispositivo ad esso collegato, ad esempio, Lettore dvd. forse codici di corrispondenza per questi dispositivi - questo problema può essere risolto riconfigurando combinazioni numeriche che sono responsabili della gestione del funzionamento di questi prodotti.
L'algoritmo per eliminare il problema è il seguente.
- Colleghiamo la console.
- Dirigiamo la console nella sua direzione, premiamo simultaneamente i pulsanti Power e OK, assicurandoci di poter lavorare ulteriormente per cambiare programmazione facendo lampeggiare il LED (due volte).
- Inserire manualmente qualsiasi numero a quattro cifre da 3220 a 3224 - nuovo codiceinstallato sul prodotto è attivato.
- Controlliamo a turno il funzionamento di tutti i pulsanti per garantire che il conflitto venga eliminato. Prima di tutto, quelli che duplicano i comandi, se il problema non è risolto, quindi ripetiamo i passaggi, inserire un altro codice.
Puoi fare tutta la riconfigurazione da solo - non c'è nulla di difficile in questo, devi soltanto seguire chiaramente queste istruzioni.
Sincronizzazione TV
Come collegare il telecomando alla TV, qualsiasi utente capirà, non c'è istruzione tecnica richiesta. L'installazione del programma per configurare ulteriormente il telecomando viene eseguita da una qualsiasi delle varie opzioni.
- Per i modelli più popolari, gli sviluppatori si sono inventati codice di auto-tuning semplificato. Pertanto, se si dispone di una TV Samsung, quindi l'impostazione è resa più semplice rispetto a un prodotto Akai dal Giappone, che era una volta super alla moda, ma oggi è quasi dimenticato. La procedura è la stessa: in primo luogo, premere i pulsanti OK + TV, il LED strizza l'occhio, confermando che il dispositivo è pronto a modificare le impostazioni, quindi indirizzare il pannello di controllo al televisore e comporre il codice del produttore.
- Per le altre marche di televisori devi inserire tutto il tempo. codice diretto - la regolazione semplificata non funziona, solo il metodo di regolazione graduale.
- Per i rarissimi marchi Mystery, BBK e Loewe negli spazi aperti della Russia, i codici della tabella non funzioneranno, quindi l'impostazione viene eseguita allo stesso modo della modalità automatica, che abbiamo studiato in dettaglio in precedenza.
In questo modo è possibile sincronizzare il lavoro di due prodotti diversi da un unico telecomando, il che facilita enormemente l'utilizzo di questi dispositivi multimediali.
Possibili fallimenti
Abbiamo già scritto sulla risposta simultanea di entrambi i prodotti con il semplice tocco di un pulsante, quindi saltiamo questo tipo di errore, così come il metodo per la sua eliminazione.
Il prodotto non risponde
È necessario tornare alle impostazioni di fabbrica (vedipoint - ripristina le impostazioni) e ripeti le azioni in modalità manuale o automatica, come descritto in dettaglio all'inizio dell'articolo.
Il telecomando non funziona
Se TV e set-top box non rispondono alle tue manipolazioni con la console Rostelecom, il motivo potrebbe essere la fine dell'azione carica della batteria - Prova a sostituirli, la reazione dei prodotti alle azioni della console verrà ripristinata. Se ciò non accade, è necessario ripristinare tutte le impostazioni e tornare agli analoghi di fabbrica. Se la funzionalità della console non è stata ripristinata, chiamare il centro di supporto tecnico.
A volte la console non risponde ad altri comandi della console, ad eccezione di on e off. Gli utenti sollevano l'allarme, chiamano il centro di supporto Rostelecom e il motivo può essere piuttosto banale. Molti visualizzatori installano modalità economicaquando la retroilluminazione del televisore è minima - dal tramonto in una stanza buia, questa modalità ha meno effetto sugli occhi, ma il set-top box STB blocca i segnali del telecomando in questa modalità. Per risolvere il problema, sposta la retroilluminazione al livello medio: il telecomando verrà immediatamente ripristinato.
I malfunzionamenti descritti sono tipici non solo per la console Rostelecom, ma anche per tutti i telecomandi.Puoi saperne di più sulla loro rimozione dall'articolo su console di riparazione.
Gli esperti affermano che un moderno telefono cellulare può essere rapidamente configurato per controllare la TV. Farlo bene aiuterà. il nostro articolo e questo video: