Selezione del telecomando per la TV
Quando il vecchio telecomando si perde o diventa inutilizzabile, le persone hanno una domanda: come scegliere il telecomando per la TV? Molte persone credono erroneamente che tutti i telecomandi siano unici e adatti a qualsiasi tipo di dispositivo. In realtà, questo è lontano dal caso. A seconda che si abbia il vecchio telecomando per la TV con il marchio di fabbrica, è possibile selezionare due opzioni per ulteriori azioni: selezione per marca e modello o per selezione.
contenuto
La scelta del controllo remoto per marca e modello
Di norma, sul lato anteriore del dispositivo di controllo sono disponibili informazioni sul produttore e sul modello. Utilizzando questi dati, è facile trovare un nuovo telecomando. Basta visitare uno dei negozi specializzati o aprire il catalogo online del negozio di elettronica e trovare un marchio adatto del nuovo telecomando.
È possibile che marcatura sul corpo Nel tempo, logorato e letto non è possibile. Per scoprire la marca e il modello del telecomando, apri il manuale per la tua TV. Di norma contiene informazioni complete che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.
Selezione della console selezionando
Se hai perso informazioni sul modello della TV e sul dispositivo di controllo, dovresti seguire questi passaggi:
- prendere in prestito il telecomando dai tuoi amici;
- controlla la compatibilità del telecomando con il tuo televisore.
Esistono casi in cui sono presenti dispositivi di marche e modelli diversi microcircuiti simili e set di comandi simili. Ciò consente loro di svolgere le loro funzioni anche su una TV "straniera". Se il telecomando esegue tutti i comandi sul televisore, è necessario scegliere il telecomando su un modello simile a quello preso in prestito. Ci sono altri metodi scopri il modello esatto della tua TVe già su di esso per selezionare il telecomando desiderato.
Quadri di controllo universali
Come scegliere un telecomando, se nessuno dei precedenti non ti ha aiutato? In questo caso, sarai aiutato dai telecomandi universali. Catturando il segnale del dispositivo da controllare, un tale telecomando legge il tipo di segnale e riproduce quello identico. Diversi segnali possono essere registrati nella memoria di un tale dispositivo, che gli consente di controllare non uno ma diversi mezzi tecnici. Imposta il telecomando universale abbastanza facile - devi solo seguire esattamente le istruzioni.
Quale telecomando universale scegliere dipende, in primo luogo, dalle tue preferenze nell'aspetto del dispositivo, dal suo prezzo e dalla sua funzionalità. L'opzione più affidabile e poco costosa sono le console. francobolli mak massima. I principali vantaggi di questa azienda sono:
- affidabilità;
- prezzo relativamente basso;
- durata nel tempo;
- grande funzionalità
Come fare una riparazione indipendente
Per scoprire se è possibile riparare la macchina, è necessario sapere se si irradia segnale a infrarossicon l'aiuto di cui ha luogo il controllo sul lavoro delle attrezzature. Poiché questo tipo di segnale non è visibile all'occhio umano, è possibile verificare il fatto della sua presenza utilizzando una semplice fotocamera del telefono.
In assenza del segnale necessario, è necessario cambiare il dispositivo di controllo in uno nuovo o,se hai competenze di base nell'elettronica, esercizio fisico Riparazione fai da te.
Spesso il problema di un malfunzionamento è l'incollamento o il fallimento parziale dei singoli pulsanti. La ragione di questo è il fallimento spruzzatura di grafitecomportandosi come un conduttore. Per risolvere questo problema, basta seguire una serie di semplici passaggi:
- srotolare la custodia del telecomando;
- tagliare fogli di alluminio in piccoli quadrati;
- incollare i pezzi ottenuti ai contatti;
- stringere il corpo.
rottura quarzo ceramico è la causa principale dell'insuccesso del telecomando: di norma è causato dalla caduta del dispositivo. Scuotere il corpo del dispositivo. Se si sente un suono forte all'interno, significa che il quarzo si è rotto. La riparazione in questo caso è una semplice sostituzione della base in ceramica. Ricorda: il telecomando, come ogni tecnica, richiede una manutenzione regolare. Se sarai sistematicamente smontare il telecomando e condotta pulire i suoi contattiallora ti servirà molto più a lungo.