Colleghiamo la TV a Internet

Molti proprietari di ricevitori televisivi vorrebbero godere di tutti i vantaggi del World Wide Web senza l'utilizzo di un computer. Lo sviluppo del progresso tecnologico consente di connettere Internet a un nuovo modello TV o a quello vecchio - senza troppe difficoltà. In questa recensione, vedremo come collegare vari modelli di TV, tra cui LG, a Internet via cavo e wireless.

Collegati a nuovi modelli di TV

La stragrande maggioranza dei moderni ricevitori televisivi ha già funzionalità integrate aderire al world wide web. Tutto ciò che ti è richiesto è connettere correttamente il dispositivo e configurare Internet. In pratica, ci sono 2 modi per connettersi:

  • connessione usando un cavo di rete;
  • connessione wireless del dispositivo tramite Wi-Fi.

Attraverso il cavo di rete

Per connettere Internet al televisore, è possibile utilizzare il cavo di rete. Il vantaggio di una tale connessione può essere chiamato il fatto che la connessione sarà alla massima velocità, a differenza di quella wireless, quando la velocità è leggermente interrotta. Lo svantaggio di una tale connessione al Web è che il cavo deve essere indirizzato al ricevitore televisivo. Devi anche usare una connessione via cavo quando sei nella TV nessun modulo wifi.

Quindi, se il cavo è già teso all'unità, i prossimi passi saranno come questo.

  1. È necessario trovare sul retro dell'unità una presa denominata "LAN" e collegarvi un cavo (ad esempio, viene visualizzata la connessione al "Web" su LG TV).
     Retro della TV
  2. Se in casa, oltre alla TV, sarà connesso a Internet e PC, quindi per poterli utilizzare contemporaneamente è necessario acquistare un dispositivo speciale (splitter) chiamato "hub". Da un lato, una linea principale è collegata al connettore e un computer e un ricevitore televisivo si uniscono agli altri due.
     mozzi

  3. Accendi la smart TV e, utilizzando il telecomando, accedi al menu premendo il pulsante Home.
     Menu di installazione

  4. Nella pagina che si apre, trova il pulsante "Impostazioni" e fai clic su di esso, quindi fai clic sulla voce "Rete".
  5. Nella scheda "Rete", seleziona la linea "Connessione di rete".
     Connessione di rete
  6. Apparirà una finestra dove è necessario selezionare "Configura connessione".
     Configura la connessione
  7. Quindi, fare clic su "Elenco delle reti".
     Elenco di rete

  8. Nella nuova finestra verrà presentato un elenco di modi per collegare il dispositivo. In questo caso, è necessario selezionare "Rete cablata".
     Rete cablata

  9. Quindi, fare clic sul pulsante "Aggiorna", attendere qualche istante finché il ricevitore non elabora i dati, quindi viene visualizzato un messaggio relativo alla corretta accessione al Web. Ora non resta che cliccare su "Finish". Dopo di ciò, il tuo televisore è pronto per lavorare sul world wide web.

Tramite router

Per collegare il ricevitore TV a Internet tramite un router, è necessario collegare le porte LAN entrambi i dispositivi con un cavo della lunghezza desiderata (acquistabile separatamente).

 Connetti tramite router

Ora puoi accendere il dispositivo e avviare il debug:

  1. Premere il pulsante "Home" sul telecomando e accedere al menu in cui è necessario selezionare "INSTALLAZIONE".
  2. Ora, andando alla scheda "Rete", fare clic su "Network Setup: Wired".
     Config rete: cablata
  3. Molto spesso, è necessario selezionare la configurazione IP automatica (quando si utilizza un router o un modem a banda larga,che supporta DHCP).
     autotune
  4. In una situazione in cui è richiesta l'immissione manuale dei dati per la connessione, selezionare "Configurazione IP manuale".
     Impostazione manuale
  5. Dopo aver fatto clic su OK, la TV inizierà a controllare le impostazioni Web e, al termine, sullo schermo verrà visualizzato un messaggio che indica che la connessione può essere considerata stabilita.
     Modalità automatica

Via Wi-Fi

Come collegare una TV moderna a Internet via cavo è stato discusso in precedenza. Ma questo non è l'unico modo per avere l'opportunità di usare Internet sulla tua TV. Puoi fare a meno di posare fili intorno all'appartamento, usando una connessione wireless. Per collegare la TV a Internet (wireless) tramite router, avrai bisogno di un minimo di azioni, a condizione che l'apparato c'è un modulo Wi-Fi. Prima di eseguire l'impostazione, è necessario preparare le informazioni sul nome della rete e ricordare la password. Quindi, prendi il telecomando in mano, con la macchina accesa, procedi come segue:

  1. Accendi il dispositivo e vai al menu premendo il pulsante desiderato.
  2. Successivamente nelle impostazioni è necessario selezionare "Rete" e "Impostazione rete".
  3. Dopodiché, seleziona il tipo di connessione, in questo caso wireless.
  4. Il dispositivo inizierà a cercare l'ambiente Web e, dopo un breve periodo di tempo, visualizzerà la sua lista (mostrerà, oltre alla tua, la rete dei vicini, se vivrai in un condominio).
  5. Scegli la tua rete, e dopo aver premuto il pulsante "OK" sul telecomando, ti verrà richiesto di inserire la password nella riga appropriata. Dopo un momento, apparirà una finestra con il messaggio che la connessione è stata stabilita e l'attivazione è avvenuta con successo. Se ciò non accade, scoprilo perché la TV non si connette al Wi-Fi.

 Configurazione di rete

Se non c'è nessun modulo Wi-Fi

Come connettere un televisore senza un modulo integrato a Internet via wifi, ma con la possibilità di utilizzare un dispositivo esterno? È molto semplice - è necessario acquistare Adattatore Wi-Fi e collegarlo alla porta USB del ricevitore TV.

 Adattatore Wi-Fi

Quindi, immettere le impostazioni, selezionare "Rete", "Rete: Wireless" e premere il pulsante OK situato sul telecomando. Vedrai un menu in cui selezioni la connessione desiderata.

  1. "Impostazioni dalla lista dei punti di accesso (AP)" - è selezionato nel caso in cui ci siano dati per l'autorizzazione e informazioni sul nome della rete domestica.
  2. "Installazione semplice (modalità pulsante WPS)": viene utilizzata se la possibilità è supportata nel router impostazione della connessione automatica al wifi.Questo metodo può essere definito il più semplice, poiché tutto ciò che è richiesto da voi è selezionare questo elemento e premere il pulsante "WPS" (tenendo premuto per alcuni secondi) sul router. L'installazione avverrà in modalità automatica.
  3. "Network Setup (Ad hoc)" è inteso se si desidera impostare una connessione al computer senza andare online, cioè, locale.

 Scelta delle impostazioni

Impostazioni per Smart TV

Come connettere Internet in modi diversi sulla TV è ora chiaro, ma per sfruttare appieno le possibilità Smart TV solo una connessione al world wide web non è sufficiente.

TV LG

Si consiglia di passare registrazione del negozio di applicazioni LG. Senza la registrazione, non sarai in grado di installare le applicazioni necessarie, non sarai in grado di utilizzare tutte le funzionalità della smart TV. La procedura di registrazione è molto semplice:

  • la prima cosa da fare è andare al menu principale;
  • nell'angolo in alto a destra dello schermo ci sarà un pulsante per accedere all'account - fare clic su di esso;
  • nella finestra successiva, puoi inserire i tuoi dati di autorizzazione (se sei già registrato) o continuare a creare un account su LG Apps - pulsante "Registrati";

 Pulsante di registrazione

  • quindi devi trovare una password e inserirla con l'indirizzo e-mail nel modulo che si apre, quindi fare clic su "Registrati";

 Inserimento della password

  • successivamente, controlla la tua email usando uno smartphone o un computer e conferma la creazione del profilo;

 Verifica del profilo

  • Per inserire il tuo account, clicca nell'angolo in alto "Login";
  • inserisci i dati di registrazione, metti un segno di spunta accanto a "Resta connesso" (la prossima volta non ti verrà chiesto di inserire i dati);
  • Rispondi "No" nella finestra apparso in cui viene chiesto di inserire ulteriori informazioni;

 Nessun pulsante

Successivamente, il televisore può essere considerato completamente sintonizzato per la visione di film, canali TV, ascolto della radio. Ora puoi installare vari widget e programmi dallo store dell'azienda, inclusi i giochi.

Samsung Smart TV

Per connettere Internet, via cavo o wireless, a un televisore Samsung, è possibile utilizzare le istruzioni per lo stesso dispositivo LG. I passaggi di connessione e lo schema non sono molto diversi, tranne che il nome degli elementi nel menu (il significato è facile da indovinare sullo scopo dei pulsanti). Ma in setting Smart TV su TV Samsung Ci sono alcune differenze:

  • dopo aver effettuato la connessione a Internet, prova ad accedere Menu Smart Hubpremendo il pulsante corrispondente sul telecomando;
     Controllo remoto
  • Per testare Internet e Samsung Smart TV, è necessario eseguire qualsiasi applicazione, ad esempio YouTube.
     applicazioni

Se colleghi la TV Samsung a Internet e tutto ha funzionato, puoi rilassarti e iniziare a installare tutti i tipi di applicazioni da Samsung Apps e divertirti a guardare video e Internet TV.

Come impostare la TV quando viene visualizzato il messaggio "Errore di rete" o qualcosa del genere? Dovrai inserire le impostazioni e fare quanto segue:

  • accedere al "Menu" >> "Rete" >> "Impostazioni di rete";

 Impostazioni di rete

  • Apparirà una finestra in cui è necessario premere il pulsante "Start" per consentire al televisore di sintonizzare Internet da solo.

Quando superata con successo l'impostazione, verrà visualizzata l'iscrizione corrispondente. Se il tentativo fallisce, dovrai accedere alla sezione "Stato della rete":

 Stato della rete

  • nella finestra che appare, seleziona "Impostazioni IP - Ricevi automaticamente" e prova a collegarti a Internet sul televisore;

 Impostazione IP

  • in caso di connessione non riuscita, sarà necessario impostare manualmente l'indirizzo IP, il DNS e la maschera di sottorete.

 Entrata manuale

Per scoprire quali valori inserire su un televisore Samsung, puoi chiamare il provider o renderlo ancora più semplice: utilizzando un PC,andare su "Connessione alla rete locale" e selezionare "Dettagli", quindi nella nuova finestra vedrete tutti i dati necessari per l'inserimento manuale.

 Informazioni di connessione

Dopo questa procedura, la connessione Samsung con Internet dovrebbe andare senza problemi.

In SONY BRAVIA

L'intera procedura di connessione per SONY BRAVIA TV (Sony Bravia) è simile a quella descritta sopra per altre marche di dispositivi. Ma collegare smart TV a Internet e impostare funzioni Smart è leggermente diverso da quelli considerati.

  1. Per iniziare, premere un tasto sul telecomando che dice "Home".
     casa
  2. Clicca sul pulsante con l'immagine di una valigia nell'angolo della finestra e vai al menu "Impostazioni".
     impostazioni
  3. In questa finestra, seleziona "Rete".
     rete
  4. Ora fai clic su "Aggiorna contenuto Internet".
     Aggiorna i contenuti online
  5. La connessione al server Sony Entertainment Network inizierà a configurare i servizi attualmente disponibili.
  6. Dopo aver terminato l'infusione, Bravia visualizza un messaggio con un consiglio per tornare al menu principale premendo il pulsante "Home". Ma devi ignorare questa frase e premere sul pulsante "SEN", dopo di che vedrai un elenco di canali con video e un elenco di applicazioni, sia straniere che di lingua russa.
     SEN
  7. Il dispositivo Sony potrebbe richiedere del tempo per l'aggiornamento.Cliccando sul segno "+" o "Tutte le app", vedrai l'intero elenco.
     Tutte le applicazioni
  8. Dopo aver deciso la scelta del contenuto, fare clic su "Apri", quindi inizierà la trasmissione.
     Esecuzione di applicazioni
  9. Il canale TV preferito può essere aggiunto all'elenco dei collegamenti facendo clic su "Aggiungi alle mie app". L'elenco appare inizialmente quando si preme il tasto "SEN".
     Aggiungi alle applicazioni

Connetti a televisori più vecchi

Che cosa succede se si dispone di una vecchia TV e si desidera guardare film dal Web globale e è possibile connettersi a Internet in generale? La risposta è, e la soluzione migliore è uscire da questa situazione. speciali set-top box intelligentiin esecuzione su sistema operativo Android, che si connette a un normale TV tramite connettori HDMI o AV (tulipani). Il collegamento della console è molto semplice: tutto è fatto esattamente come se si volesse collegare un sintonizzatore TV.

 Router e Remote

In realtà, questo è lo stesso tablet, solo al posto dello schermo utilizza un televisore. Collegandolo al dispositivo, ora puoi guardare Internet TV, guardare video da siti, cioè fare tutto ciò che puoi fare sul tablet. È anche possibile connettersi alla console tastiera e mouse completi per una facile navigazione e per navigare comodamente le pagine nel world wide web.

Commenti: 2
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori televisori nel 2017, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli ottimali. Confronto dei prezzi, descrizione delle funzioni e caratteristiche tecniche dei televisori di diverse marche.

Commenti: 2
anonimo / 31/10/2018 alle 10:09

E non mi piace

    risposta
    Vladimir / 09/13/2018 alle 09:01

    classe

      risposta

      videocamera

      Home cinema

      Centro musicale