Collegamento di un laptop a un televisore

A volte diventa necessario trasferire un'immagine da un laptop a una TV di un modello moderno, ad esempio, per organizzare una presentazione o una lezione educativa. Ci sono varie opzioni su come connettere un dispositivo di output dell'immagine.

 TV e computer portatile

A cosa serve?

Un utente tecnicamente inesperto non sospetta nemmeno se un televisore possa essere collegato a un laptop e come farlo. Va ricordato che ogni produttore sta cercando di fornire ai clienti non solo affidabili, ma anche compatibili con altri tipi di elettrodomestici.

Il collegamento di un laptop a un televisore è necessario non solo per le attività di intrattenimento e svago. Le funzioni della TV più avanzata oggi ci permettono di fare molto - ad esempio, per trasmettere il suono, connettersi a internetma ci sono compiti che solo un computer è in grado di risolvere (questo vale anche per LG TV con l'ultimo built-in funzioni intelligenti). Il vantaggio principale di un prodotto a cristalli liquidi piatti è uno schermo molto grande e ampio con un'immagine espansa che consente di vedere i più piccoli dettagli. Ad esempio, per un fotografo professionista è più conveniente visualizzare le immagini su un monitor TV di grandi dimensioni piuttosto che su un laptop.

Inoltre, collegando il portatile alla TV, otteniamo le seguenti funzionalità:

  • Gioca a giochi educativi per computer con i bambini sul grande schermo (è necessario scegli una console di gioco);
  • comunicare con la tua famiglia con gli amici in modalità Skype;
  • organizzare una presentazione in una sala appositamente attrezzata;
  • organizza la visione di un nuovo film d'azione scaricato sul torrent: l'ampio schermo ti consente di goderti un'immagine di alta qualità.

Per collegare la TV è necessario un cavo speciale - quale scegliere, lo mostreremo nella prossima sezione.

 connettori

Possibili tipi di connessione

Indipendentemente dal modello e dal produttore del laptop - Samsung, Philips o Lenovo, la sua connessione dipenderà dalla porta disponibile.La collaborazione richiede solo la connessione di un cavo specifico ai prodotti, quindi è necessario apportare delle modifiche che, se si dispone di competenze, non richiedono molto tempo.

È molto difficile indovinare in anticipo quale connessione fornirà la migliore qualità audio e video. Prima di collegare la TV al laptop, è necessario considerare attentamente tutte le possibili opzioni e interfacce presenti sulla TV e sul laptop.

Collegare il portatile alla TV attraverso il cavo in vari modi, discusso di seguito, ma sempre tale connessione viene effettuata in tre fasi.

  1. Determina la presenza di connettori simili per i prodotti - se possibile, diverse opzioni, scegli miglior cavo connettersi. Gli utenti devono essere consapevoli del fatto che diverse marche di computer possono avere diversi tipi di connettori, ad esempio Asus e Lenovo, ma tutti hanno HDMI.
  2. Acquisiamo i componenti necessari: un cavo, un cavo per un segnale audio e, se necessario, vari adattatori.
  3. Dopo aver effettuato il collegamento, è necessario trovare nelle istruzioni per l'uso come impostare la TV (per saperne di più sfumature di impostazioni TV da Samsung).
Suggerimento: Prima di passare il portatile alla TV, è necessario verificare se ha un connettore simile, altrimenti tutti gli sforzi saranno inutili.

HDMI

In questa sezione parleremo di come collegare un laptop a un televisore tramite HDMI - un'interfaccia ad alta definizione, il cui connettore è presente su qualsiasi TV LCD a schermo piatto e ha molte marche di prodotti mobili.

 HDMI

 

Gli specialisti considerano questo tipo di installazione abbastanza semplice, la condizione principale è la presenza di un cavo speciale con connettori simili. Se colleghi il laptop alla TV tramite HDMI, puoi farlo trasmettere audio e video contemporaneamente, anche con contenuti 3D. La risoluzione sarà la più redditizia: 1920 × 1080 pixel.

Il cavo HDMI è significativamente diverso dagli altri, quindi sarà facile per un principiante navigare durante l'acquisto.

Dopo aver collegato un laptop alla TV tramite un cavo HDMI, è necessario effettuare tutte le regolazioni per passare all'entrata TV che si utilizza, per garantire la trasmissione di immagini simili al monitor del prodotto mobile e allo schermo TV. Molti moderni televisori a schermo piatto hanno diverse porte di questo tipo. Pertanto, nel menu, selezionare quello desiderato e impostarlo come sorgente principale.La configurazione di un laptop è semplice: Menu -> desktop -> sezione di regolazione della risoluzione dello schermo -> viene visualizzata una finestra -> selezionare Display, specificare la marca TV.

Porta di visualizzazione

È possibile collegare il proprio computer portatile alla TV utilizzando un altro modo originale di trasmissione dei segnali: DisplayPort o DP. È stato progettato dagli ingegneri per trasferire l'immagine dal computer portatile allo schermo TV di varie modifiche.

 Porta di visualizzazione

La risoluzione di tale immagine può essere il più elevata possibile per la tecnologia esistente di 3840x2160 pixel. Questo tipo di connessione compatibile con HDMI e DVIpertanto, in presenza di una tale porta, è sufficiente acquistare un adattatore dal dispositivo (vedi foto).

VGA

È possibile collegare il laptop alla TV tramite VGA usando un cavo simile, solo per assicurarsi che ci sia un tale connettore sulla TV, dal momento che non è disponibile su alcuni modelli moderni.

 VGA

I produttori lo etichettano con un PC o RGB (PC), lo chiamano anche quando si imposta una selezione di sorgenti video nel menu TV. Con questa connessione, un'immagine viene trasmessa allo schermo TV, ma non ci sarà suono - Questo cavo semplicemente non è in grado di trasmettere. A proposito, un tale problema può sorgere con altri metodi di commutazione. Perché non c'è audio quando HDMI è collegato - Vale la pena di capire in modo più dettagliato. I vantaggi includono il fatto che il connettore si trova su qualsiasi computer portatile, anche le versioni precedenti e su come collegare un laptop alla TV dipende da voi.

 Connettore VGA

DVI

DVI - l'interfaccia è completamente compatibile con HDMI e DP, gli esperti dividono le seguenti opzioni principali:

  • D;
  • I;
  • Dual Link o doppio canale.

Con il primo, è possibile trasmettere solo il segnale video digitale, con il secondo - digitale e analogico, e il terzo - segnale di formato 3D.

 DVI

Il cavo presenta differenze visive e il processo di connessione è identico a VGA. Per cambiare l'immagine sul televisore, è necessario premere il tasto corrispondente sulla tastiera del portatile, mentre è guidata dall'icona. Prodotti diversi possono avere altri pulsanti.

 Tasti della tastiera

Per abilitare la commutazione dei monitor, è necessario premere Fn e il tasto icona - se si preme contemporaneamente il televisore, verrà visualizzata un'immagine, se si preme di nuovo, si tornerà al monitor del computer. Tutte le altre impostazioni della TV e del laptop vengono eseguite in modo simile alle opzioni sopra elencate.

S-Video

Quasi tutti i laptop hanno un connettore S-Video, quindi questo metodo di connessione è adatto alla maggior parte degli utenti,ma non può garantire un'alta qualità: guardare video con un indice HD sarà impossibile. Inoltre, questo tipo di connessione non trasmette audio - è necessario utilizzare un cavo separato, il televisore deve disporre di una porta della stessa connessione o presa SCART.

 S-Video

Comunicazione senza fili

Il collegamento di un laptop alla TV via Wi-Fi è la soluzione migliore, perché non ci sono restrizioni a causa della lunghezza dei cavi (semplicemente non ce ne sono), il computer può essere collegato tramite un router. Naturalmente, per implementare questo metodo, il televisore deve avere un modulo Wi-Fi. Il vantaggio principale di questa connessione del portatile alla TV senza fili - segnale costante ad una distanza di 25 metriquello per un appartamento in città è più che sufficiente.

 Connetti tramite Wi-Fi

Gli specialisti di computer assicurano agli utenti che i laptop basati su microprocessore Intel hanno la possibilità di configurare trasmissioni audio / video wireless. usando il sistema Wi-Di (display wireless). Il segnale video ha un'estensione di 1080 pixel e qualità HD, è trasmesso liberamente e senza perdita di dati tramite Wi-Fi senza restrizioni. Un adattatore Wi-Di è collegato alla TV tramite un connettore HDMI e, per la TV Toshiba, questa tecnologia è integrata quando assemblata in fabbrica.Per fornire una connessione wireless al televisore tramite la porta USB, è possibile collegare un dispositivo speciale - un ricevitore e il trasmettitore è collegato alla porta USB di un computer.

Gli svantaggi di un tale sistema di connessione - il dispositivo che trasmette il segnale ha margine di piccola gammaSi consiglia di lavorare solo entro 10 metri dalla visibilità diretta, quindi Q-Waves Wireless USB AV viene utilizzato quando entrambi i prodotti si trovano nella stessa stanza, ad esempio un soggiorno.

Attenzione! La risoluzione dello schermo dei prodotti è diversa, quindi dopo il collegamento è necessario regolare questo parametro per la TV.

Abbiamo portato le opzioni principali per la connessione, ma si riferiscono solo alla tecnologia moderna. Collegare il computer portatile alla vecchia tv È possibile, ma se il gioco vale la candela, considerando i prezzi del cavo, gli adattatori, comprese le spine obsolete che non sono state richieste dagli acquirenti per molto tempo.

Per facilitare il lavoro degli utenti, forniremo un'istruzione video di alta qualità:

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori televisori nel 2017, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli ottimali. Confronto dei prezzi, descrizione delle funzioni e caratteristiche tecniche dei televisori di diverse marche.

videocamera

Home cinema

Centro musicale