Regole per l'impostazione dei canali sulla TV

Quando acquisti una nuova TV, devi configurare tutti i canali TV per una facile visualizzazione dei programmi. Questa procedura è molto responsabile: la qualità dell'immagine e la potenza del segnale dipendono dall'impostazione corretta. Considera come impostare i canali sulla tua TV e fallo bene.

 Impostazione del canale

Tipi di segnali televisivi

Esistono solo tre tipi principali di trasmissione TV: dipende dal metodo di ricezione del segnale.

  1. Trasmetti TV - la trasmissione va dalla torre della televisione all'antenna interna, mentre l'attrezzatura aggiuntiva non viene utilizzata.
  2. Tv via cavo - da un server speciale del centro di distribuzione dell'operatore, il segnale viene trasmesso via cavo agli abbonati di rete.
  3. Sistema satellitare - dal satellite, l'impulso arriva all'antenna parabolica, quindi viene convertito dal ricevitore e alimentato alla TV via cavo.

Le prime due opzioni possono utilizzare canali analogici o digitali, l'ultima ha una qualità molto alta di trasmissione di segnali audio e video, ma per la visualizzazione è necessario installare apparecchiature aggiuntive: un sintonizzatore (per maggiori dettagli vedi l'articolo su connessione TV satellitare).

Successivamente, consideriamo in dettaglio l'impostazione dei canali analogici del televisore manualmente o automaticamente. La configurazione dei canali via cavo non ha praticamente differenze fondamentali, cioè i canali digitali sono configurati in modo identico.

Prepariamo la tecnica

Sintonizzare i canali sulla TV inizia con la sua connessione alla sorgente del segnale: per la televisione analogica e via cavo, colleghiamo il cavo all'ingresso dell'antenna (vedi foto).

 Ingresso dell'antenna

Se hai due o più televisori nella tua casa, puoi anche connettersi a un'antenna. Ma per una distribuzione sostenibile, è necessario utilizzare uno speciale splitter o splitterCon due o più scelte, a seconda delle esigenze.

 splitter

Installiamo la TV via cavo

Finalmente hai avuto una televisione moderna e ora ti sei chiesto come fare sulla tua TV per una configurazione di alta qualità dei canali digitali. Durante l'installazione è meglio seguire i seguenti consigli.

  1. Devi stipulare un accordo formale con un fornitore che fornisce servizi di TV via cavo nella tua zona della città.
  2. Quando si accende lo schermo appare "i canali digitali non sono configurati".
  3. È necessario prendere l'apparecchiatura di controllo remoto, accedere al menu premendo il pulsante appropriato.
  4. Nella sezione "Impostazione canali", selezionare la voce secondaria "Sintonizzazione automatica", quindi premere il pulsante "OK" - il prodotto avvia la scansione del segnale e l'autoregolazione su tutti i canali esistenti. Allo stesso tempo, vengono registrati i gemelli e le varianti di un'immagine errata: bande su tutto lo schermo, scarsa qualità, suono distorto o del tutto assente. Tali canali cancellato manualmente dopo aver completato il download, selezionare gli elementi appropriati dal menu TV.
  5. Il download automatico termina in pochi minuti, dipende dal numero di canali ricevuti. Al termine della scansione, il dispositivo visualizzerà in sequenza tutti i canali salvati.
  6. I canali TV possono essere configurati manualmente, ma è necessario cercare la frequenza appropriata per un lungo periodo. Trascorrerai tutto il tempo su ciascun canale sintonizzato come farebbe la messa a punto automatica completa.

Ogni utente dovrebbe capire che abbiamo proposto un'opzione media per la creazione di canali televisivi, per ogni TV ci sono alcune sfumature che sono spiegate nel manuale di istruzioni. Ad esempio, impostazione e ordinare canali su tv tricolore caratterizzato dalla massima semplicità per l'utente.

Spesso gli utenti fanno questa domanda: è possibile regolare la TV senza utilizzare il telecomando? Certo che puoi, se il caso del modello del tuo prodotto ha i pulsanti appropriati.

 pulsante

Canali satellitari

Gli utenti che hanno un'antenna parabolica, sono interessati alla domanda, come impostare i canali satellitari? Avvisa immediatamente che queste operazioni sono leggermente diverse dai passaggi sopra descritti.

Quindi, il piatto (come le persone chiamano la parabola satellitare) è già installato e diretto nella giusta direzione, resta da capire come impostare il televisore. Insieme a un piatto sul balcone, appare la stanza ricevitore o sintonizzatorecollegato ad esso tramite cavo.Allo stesso tempo, l'apparecchiatura viene trasferita nella modalità di monitoraggio ordinaria.

Pochi tra gli acquirenti sanno che una parabola satellitare a causa degli effetti delle condizioni naturali - forte vento, forti piogge, ecc. - può cambiare la posizione originale, quindi è necessario controllare periodicamente il dispositivo e regolare la posizione in modo che ci sia un segnale stabile senza distorsioni.

Il sintonizzatore ha il suo telecomando, sul quale è necessario premere il pulsante "Menu". Seguendo le istruzioni, che sono descritte in dettaglio nel manuale, i canali satellitari sono sintonizzati. Ce ne sono molti, quindi scegli solo quelli giusti, che vedrai almeno occasionalmente. Dalla pratica dell'uso della televisione satellitare, ne consegue che molti canali sono offerti, ma quelli più popolari sono educativi, sui viaggi e i misteri del pianeta, gli sport. Pertanto, con le impostazioni, non lasciarti trasportare dall'abbondanza di canali salvati: di norma, non hai abbastanza tempo libero per guardare tutto.

 tuner

Impostazione del vecchio modello TV

Sul vecchio televisore senza un controllo remoto le impostazioni vengono effettuate utilizzando regolatori specialisituato sul pannello sotto i pulsanti di commutazione dei canali.Di norma, in tali modelli viene estratto un cassetto, in cui sono posizionati i controlli di frequenza del canale - questo è il modo in cui vengono utilizzati per sintonizzare la TV attraverso tutti i canali esistenti. La regolazione dell'immagine del televisore vecchio stile viene eseguita solo manualmente utilizzando la manopola del pannello anteriore e ci sono controlli simili per il volume e la luminosità del suono.

Spesso, la TV sintonizzata in questo modo deve essere regolata manualmente quando viene riattivata, poiché non dispongono di un sistema di archiviazione.

 Vecchio modello tv

Smart TV

Prodotti con una funzione simile sono apparsi in Russia non molto tempo fa, ma hanno rapidamente guadagnato popolarità. Sono abbastanza convenienti, dotati di funzionalità avanzate, supportano vari formati moderni. La creazione di una TV così intelligente è fatta secondo istruzioni allegate, ma puoi anche invitare il servizio di assistenza in garanzia: farà tutto gratuitamente al primo collegamento di elettrodomestici.

Quando l'auto-tuning di tale operazione richiede poco tempo, occorrerà solo pazienza e accurata implementazione di tutti i consigli, e una TV digitale Samsung o LG eseguirà automaticamente la scansione necessaria e porterà tutti i programmi nella memoria integrata. Sintonizzazione dei canali sui televisori Samsung non molto diverso da Impostazioni LG o Philips.

 Smart TV

Sintonizzazione dei canali HD

«Televisione ad alta definizione"(HDTV) è uno standard completamente nuovo, fornendo un'immagine molto migliore rispetto alle versioni analogiche e digitali. Questo formato consente di comprimere fortemente i segnali video e il suono e, durante la trasmissione di segnali, viene utilizzata solo la tecnologia digitale: il risultato è una straordinaria precisione dell'immagine e un suono surround.

Se hai già impostato i canali digitali su un nuovo televisore, quindi per aggiungere canali in modalità HD, devi eseguire nuovamente la scansione automatica: verranno visualizzati nell'elenco dei prodotti.

Come guardare la TV senza antenna

Oggi chiunque può guardare la TV senza un'antenna: basta collegare il cavo fornitore di Internet a TV set-top box - Ora hai più di cento canali provenienti da diversi paesi dell'ex CIS, programmi di intrattenimento, notizie, canali educativi e per bambini.

La trasmissione non dipende dalle condizioni meteorologiche, inoltre, se hai perso il programma, puoi guardarlo nella registrazione senza pubblicità fastidiose.I migliori film possono essere guardati in ottima qualità, quasi come in un cinema, se hai bisogno di andartene, premi pausa.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori televisori nel 2017, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli ottimali. Confronto dei prezzi, descrizione delle funzioni e caratteristiche tecniche dei televisori di diverse marche.

videocamera

Home cinema

Centro musicale