Perché le bilance elettroniche mostrano valori diversi
Al momento dell'acquisto di bilance da pavimento, mettiamo al primo posto la massima precisione di pesatura. Ma spesso devi affrontare il problema quando in diverse parti della stanza le bilance elettroniche mostrano pesi diversi. Perché sta succedendo questo? Il motivo può essere dovuto a diversi fattori, uno dei quali è la bassa qualità del modello. Come scegliere le scale giuste?
contenuto
Come distinguere i modelli elettronici da quelli meccanici
È importante capire che non tutti i modelli di bilance elettroniche hanno piccolo spessore. Per distinguere i modelli elettronici da quelli meccanici, si può eseguire una semplice procedura.
Per il test iniziale delle bilance da pavimento, effettuare le seguenti operazioni:
- Accendi il dispositivo.
- Metti il palmo di una mano in modo da evitare il contatto con le gambe.
- Usa la tua lancetta dei secondi per premere leggermente la scala
- Se stai tenendo bilance elettroniche nelle tue mani, e non un falso, le letture saranno pari a zero.
Guida alla selezione
Al fine di evitare problemi con i pesi acquistati in futuro, dovresti prendere in considerazione l'opinione degli esperti che raccomandano di prestare attenzione ai seguenti punti al momento dell'acquisto:
- Se ti imbatti in un modello con una scelta di unità, assicurati che la tabella contenga chilogrammi.
- Per l'uso in bagno, vale la pena acquistare un modello con protezione dall'umidità.
- Per un uso confortevole, scegliere le bilance da pavimento non con una superficie liscia, ma ruvida.
- Quando si sceglie un materiale, è meglio affidarsi ai modelli in metallo, non quelli in plastica.
- Non risparmiare sull'acquisto. I modelli economici sono di breve durata, il peso mostrato da loro non è sempre accurato e alla fine si paga più del dovuto per la riparazione o l'acquisto di nuovi pesi.
- Non dimenticare di controllare la precisione delle misurazioni prima dell'acquisto.
- Quando si lavora con i pesi sul tappeto, l'errore di calcolo può arrivare fino al 10%.
- Non utilizzare modelli non destinati al tuo peso.
- La radiazione magnetica dei dispositivi che si trovano nella stanza può influire sulla qualità della pesatura, quindi assicurarsi che le bilance si trovino lontano dalla radio.
- Quando acquisti modelli elettronici, scegli un modello con 4 sensori. Sul cartellino del prezzo non viene sempre indicata questa informazione, quindi è necessario controllare il passaporto del dispositivo.
- Più funzioni incorporate nel dispositivo, maggiore è l'errore nei loro calcoli. Prova a scegliere modelli semplici e affidabili.
Non dimenticare che le bilance elettroniche funzionano con batterie che devono essere sostituite almeno una volta ogni 6 mesi.
Durante la pesatura, non appoggiarsi o spostarsi da un piede all'altro. Una scala sensibile a qualsiasi modifica mostrerà un peso diverso.. La ragione per i risultati inaccurati qui sarà te, non uno strumento di misura.
Regole per la cura e l'uso
Tutti i modelli di bilance elettroniche sono molto sensibili ai vari cambiamenti. Grazie a questa funzione, possono mostrare i risultati con precisione al centesimo chilogrammo. Tuttavia, questo momento positivo può girare contro di te se usato in modo errato.
Affinché le bilance elettroniche mostrino risultati accurati, è necessario seguire due semplici regole:
- Si consiglia di usarli solo dopo l'installazione su una superficie piana. Se il pavimento ha dossi o pendenze,quindi il misuratore mostrerà risultati inaccurati.
- Durante la misurazione del peso corporeo, è importante posizionarsi correttamente sulla superficie della bilancia. I piedi non devono pendere dall'area del dispositivo ed essere paralleli tra loro. E tu stesso non dovresti muoverti o piegarti.
Se muovi il peso sulla punta del piede, inizierai a pesare un paio di chilogrammi in più. Con uno spostamento del peso corporeo sul tallone, si perdono circa 500 grammi.
Per il corretto funzionamento è importante non solo scegliere e utilizzare correttamente il dispositivo, ma anche seguirlo con alta qualitàstammi bene. Seguendo alcuni suggerimenti per la manutenzione dello strumento, si otterrà una maggiore durata e precisione nella pesatura:
- Le bilance elettroniche sono note per essere estremamente sensibili. Pertanto, è necessario evitare improvvisi sbalzi di temperatura, grandi quantità di umidità, abbassamento improvviso o scuotimento, sporcizia e luce solare diretta.
- Non tenere la bilancia vicino ai riscaldatori.
- I prodotti chimici non sono raccomandati per la pulizia.
- Evitare l'assunzione di vari liquidi sulla superficie dell'unità di misurazione.
conclusione
Rispondendo alla domanda sul perché le bilance elettroniche mostrino sempre un peso diverso, puoi tranquillamente parlare di due fattori.Primo: il tuo modello elettronico è un falso meccanico. In secondo luogo, la superficie del pavimento non è perfettamente piana. Se entrambi questi fattori sono assenti e le scale continuano a mostrare risultati errati, è necessario contattare il master, molto probabilmente il dispositivo è danneggiato.