Huawei P20 - praticamente l'ammiraglia e risparmi ragionevoli
Ogni volta che sul mercato viene presentato un dispositivo veramente innovativo, presentato nella configurazione massima, gli utenti attendono con cautela i prodotti seriali del segmento intermedio. Questo è esattamente ciò che si può dire su Huawei P20. Il modello più vecchio con il prefisso Pro è un fiore all'occhiello luminoso, potente ed elegante. Ma il produttore ha affrontato con attenzione la questione del taglio. Di conseguenza, Huawei P20 ha causato una sensazione reale, offrendo molto e consentendo di risparmiare molto.
contenuto
Specifiche tecniche
La tabella descrive le caratteristiche del Huawei P20, numero di modello del modello EML-L29.
CPU | 10 nm Hisilicon Kirin 970, 4 × 2360 MHz, 4x1800 MHz |
GP | Mali g72 |
display | LTPS 5,8 pollici, densità 428 ppi, FullHD + 2240 × 1080 |
RAM / ROM | 4/128 GB, 6/128 GB |
Sim | 2 nanoSIM, slot non combinato |
collegamento | GSM, WDCDMA |
Dati mobili | GPRS, 3G, 4G LTE, EDGE |
Comunicazione senza fili | WiFi, Bluetooth, NFC |
Fotocamera principale | Sensore a colori da 12 megapixel, monocromatico da 20 megapixel, flash |
Parte anteriore della fotocamera | 24 MP, colore |
sensori | Impronta digitale ad ultrasuoni, prossimità, magnetico, accelerazione, posizione, illuminazione |
batteria | 3400 mAh, non rimovibile |
Dimensioni (larghezza x altezza x spessore), mm | 71h149h7,7 |
Huawei P20
Lo smartphone pesa 163 g. in dotazione telefono, alimentatore di marca, cavo, coperchio, cuffia (non in tutte le varianti), clip di estrazione del vassoio SIM, manuale dell'utente.
Design ed ergonomia
Huawei P20 con il suo aspetto è pienamente coerente con il suo posizionamento sul mercato. Qui tutto è pulito, abbastanza familiare, ma il dispositivo nel suo insieme è realizzato in un design interessante, che mostra chiaramente la razza.
Patatine interessanti
Se si effettua una revisione di Huawei P20 dal punto di vista dell'elenco dei punti salienti, è possibile specificare i seguenti elementi di stile che rendono lo smartphone riconoscibile e unico.
- Il pulsante di accensione ha inserto rosso sottile.
- Il corpo è assemblato su solido telaio in acciaio attorno al perimetro. La precisione dei dettagli delle informazioni è così elevata che le linee di connessione non sono praticamente rilevabili.
- Lo smartphone Huawei P20 ha coperchio posteriore in vetro. È lussuoso e moderno.La superficie della cover posteriore presenta alcuni inconvenienti, tuttavia non creano difficoltà per l'utente.
- Le doppie fotocamere sul coperchio posteriore sporgono leggermente, pochi millimetri. Una piccola isola migliora la consapevolezza.
Naturalmente, non è possibile specificare le caratteristiche stilistiche dell'intera famiglia di ammiraglia Huavei. Nella parte superiore del pannello frontale monocromia di marca, nella parte inferiore dello scanner per impronte digitali.
È importante! Il telefono Huawei P20 è dotato di un sensore ultrasonico di altissima qualità. Le stampe sono riconosciute anche dalle dita bagnate e l'acqua sulle mani non influisce sulla velocità di identificazione.
Soluzioni costruttive
Posizione dei controlli sul caso è abbastanza prevedibile.
- Il pulsante di accensione sottile, non eccessivamente sporgente con un inserto colorato e un bilanciere del volume si trovano nella parte superiore sul lato destro.
- Lo slot per 2 sim, senza la possibilità di installare una scheda di memoria, si trova nella parte superiore del lato sinistro.
- Il limite superiore non soddisfa un'abbondanza di interfacce. Ecco solo il foro del sistema di riduzione del rumore del microfono.
- Sul fondo del reticolo di due altoparlanti, l'interfaccia per il collegamento del caricatore, il minijack porta 3.5 standard per cuffie.
Gli utenti perplessi sul set di funzionalità Spartan sono chiari e ragionevoli. Tuttavia, vale la pena ricordare che la società nello sviluppo di Huawei P20 ha fissato un obiettivo per offrire le massime prestazioni e l'eccellenza delle soluzioni ingegneristiche con il minor costo possibile. Pertanto, lo smartphone non vi è alcuna porta a infrarossi o stereo due altoparlanti inferiori.
Pannello frontale - Si tratta di un inserto proprietario nella parte superiore, in cui si trova l'altoparlante, il LED del flash della fotocamera anteriore. Il blocco del sensore è rappresentato da un approccio e un sensore di luce ambientale. Il LED di avviso dell'evento mancato è così piccolo che è difficile trovarlo, non sapendo in anticipo dove farlo.
Nella parte inferiore del pannello frontale - scanner di impronte digitali, simile al tasto home. Per alcuni utenti, questo design non causerà le emozioni più vividi. Lui è francamente obsoleto. Tuttavia, è conveniente usare lo scanner in questo luogo e le recensioni degli utenti dimostrano chiaramente che questo è vero per le persone con qualsiasi dimensione della mano.
Pannello posteriore vetro, monofonico, senza transizioni complesse alla moda di riflessione della luce.Le fotocamere e il flash (doppio) si trovano in una linea una sopra l'altra, nella parte sinistra del coperchio. Anche il nome del marchio e i dati tecnici del dispositivo sono tracciati verticalmente, lateralmente. Questo design conferisce alla modella ancora più stile.
Una recensione del telefono Huawei P20 non sarà completa se non rispondi alla domanda su come, in sostanza, un dispositivo completamente in vetro si comporterà nelle tue mani. Le impronte digitali sono il più grande problema di questi casi. Si rovinano l'intero aspetto. Tuttavia, il produttore Huawei P20 offre un rivestimento oleorepellente di alta qualità. Le impronte digitali non restano solo sulla superficie del display con estrema riluttanza - sono facilmente rimovibili. Il rivestimento oleorepellente della cover posteriore è un po 'peggio. Ma il suo colore monocromatico senza gloss molto pronunciato riduce significativamente il problema di un piccolo numero di impronte digitali.
È importante! Il dispositivo sul mercato è offerto in tre colori. Si tratta di un classico Huawei P20 nero nero, blu gioventù e una versione con copertina rosa.
display
Visualizza Huawei P20: un rappresentante luminoso del segmento di punta. Si tratta di informazioni luminose, colorate, leggibili, anche di caratteri piccoli. Questo è raggiunto gamma di colori offset nello spettro freddo e blu.
La matrice del dispositivo è un prodotto della classe più moderna. Prodotto da dalla tecnologia LTPS, è caratterizzato da una visualizzazione uniforme di riempimento solido e alta velocità di reazione. La risoluzione dello schermo è di 2240x1080 pixel, lo standard è FullHD +, il rapporto di formato è 18: 9, la diagonale è di 5,8 pollici. Grazie a questa geometria dello schermo, le dimensioni di Huawei P20 con un display enorme sono sufficientemente accettabili in modo che le persone con le mani piccole non si sentano a disagio quando utilizzano il telefono.
Le misurazioni in-situ dei parametri di visualizzazione mostrano che:
- La luminosità massima dello schermo è 415 cd / m2, il minimo è 0,32 cd / m2;
- livello di contrasto - 1235: 1;
- Gli angoli di visuale sono quasi massimi, a qualsiasi angolo di visione, i colori sullo schermo non cambiano;
- curva gamma senza blocchi, la copertura del colore è più ampia della tavolozza RGB standard.
Se si fa una panoramica completa delle funzionalità dello schermo di Huawei P20 in parole semplici, si può notare che il dispositivo comodo da usare anche in pieno sole. Il sensore di luce risponde in modo rapido e corretto.
È importante! Per proteggere gli occhi, il produttore ha fornito una modalità di lettura speciale. Dopo la sua attivazione, il sistema di output a colori sopprime automaticamente lo spettro blu in eccesso.
Altre impostazioni dello schermo sono abbastanza prevedibili.È possibile impostare la tonalità fredda o calda del display, impostare una temperatura colore non standard. Dovrebbe essere notato presenza modalità toni naturali. Ti permette di ottenere una sensazione costante di colori sullo schermo, indipendentemente dal livello di luce ambientale. Lo smartphone regola automaticamente la gamma e il display parametrico, in base alle letture del sensore di luce.
Piattaforma hardware
Il cuore del sistema di elaborazione Huawei P20 è il processore HiSilicon Kirin 970. Si tratta di un moderno chip cinese progettato e realizzato. Lui non è solo veloce e produttivo, ma supporta anche molti processi di elaborazione del software, ad esempio code di eventi, servizi multimediali, comunicazioni wireless.
Il cellulare Huawei P20 ha a bordo da 4 a 6 GB di RAM standard LPDDR4. Lei ha enorme velocità di scambio dati - fino a 7600 Mbit / s. Per l'archiviazione dei dati, viene offerta un'unità flash da 128 GB. La sua velocità è al livello di buoni dischi rigidi SSD, fino a 500 Mbit / s per la lettura, fino a 200 Mbit / s durante la scrittura.
Tali indicatori della piattaforma chiariscono che non ci saranno problemi con le prestazioni e le risorse per le applicazioni. Il telefono cellulare Huawei P20 ti consente di eseguire contemporaneamente due o più applicazioni pesanti. Non ci saranno problemi se si avvia un gioco impegnativo e lo si minimizza per leggere la posta o il lavoro.
Test sintetici mostrano:
- in termini di prestazioni del processore, Huawei P20 supera il 99% dei dispositivi sul mercato;
- secondo la velocità di rendering della grafica - 87%;
- in termini di prestazioni della memoria, uno smartphone supera l'83% dei modelli sul mercato.
Anche la panoramica della comunicazione e dell'orientamento non è soddisfacente per l'utente. Huawei P20 potente modem ad alta velocità per Internet mobile. Il ricevitore del trasmettitore Wi-Fi è dual band. Sono supportati i sistemi di orientamento GPS, GLONASS e BDS. Il livello di sensibilità dell'antenna è abbastanza buono. Sono rilevati fino a 25 satelliti, la precisione di posizionamento è fino a 6 metri.
Come osservazioni alla piattaforma hardware, è possibile specificare quanto segue.
- Nessuno slot per schede di memoria. Espandere lo spazio di archiviazione con metodi semplici non è possibile.
- Solo versione Bluetooth 4.2. Questo fatto è più probabile che sia un disturbo solo per i perfezionisti.
L'ultima pecca Huawei P20 - suono stereo non supportato. Questo è strano, dal momento che il processore offre un'opportunità del genere, soprattutto perché nel modello Pro il suono dei due altoparlanti è stereo.
autonomia
La batteria del modello P20 con una capacità di 3400 mAh. Questo è inferiore al P20 Pro con i suoi 4000 mAh. Ma più della versione Lite con i suoi 3000 mAh. La dimensione della matrice di 5,8 pollici non consente a Huawei P20 di impostare i record delle prestazioni. Comunque grazie processore economico il sistema nel suo complesso non disturberà il proprietario. Ad esempio, gli intervalli di tempo medi misurati assomigliano a questo:
- fino a 8-9 ore di riproduzione video alla massima luminosità e volume;
- fino a 5 ore di gioco, a seconda dell'intensità delle risorse;
- Fino a 7 ore di video di YouTube, con il modulo Wi-Fi in esecuzione.
Solo un utente estremamente esigente, il cui schermo dello smartphone non esce quasi mai, potrebbe notare qualche inconveniente. Il resto sarà estremamente soddisfatto. Ad esempio, le recensioni indicano che Huawei P20 è facile mantiene 1,5 giorni di lavoro, con 5 ore di attività di visualizzazione, in modalità di luminosità automatica, con il funzionamento di un modulo Wi-Fi. Allo stesso tempo, gli utenti non si sono limitati alle chiamate.
È importante! Lo smartphone supporta la tecnologia di ricarica rapida proprietaria. Funzionerà solo con l'adattatore in dotazione.Con esso, il telefono può essere completamente caricato in 1 ora e 10 minuti. E per aumentare il livello al 65% in soli 30 minuti.
macchina fotografica
Uno dei dettagli che l'Huawei P20 vanta è una fotocamera frontale da 24 megapixel per autoscatti davvero di alta qualità.. Nella shell di servizio, la fotocamera anteriore di Huawei P20 ha effetti in tempo reale. Oltre a Super Beauty, è presente sfocatura dello sfondo e altre opzioni interessanti. L'utente ottiene ancora più opzioni con la funzione di applicare diversi script allo stesso tempo.
La fotocamera principale con l'orgoglioso logo Leica è doppia. Utilizza sensori Sony di alta qualità. Il modulo colore ha una risoluzione di 12 megapixel, un sensore monocromatico - 20 megapixel. Questa combinazione rende possibile l'implementazione di idee molto interessanti. Ad esempio, il cellulare Huawei P20 ha una funzione di ripresa notturna unica. Il sistema di elaborazione delle immagini calcola automaticamente i risultati di diverse immagini per ottenerne una cornice con effetto esposizione lunga, fino a 4 secondi.
È importante! Il modello ha tutti i vantaggi di un sistema intelligente Huawei. Il coprocessore riconosce in modo indipendente fino a 300 tipi di scene, molti oggetti. Il sistema stesso regola i parametri di scatto per ottenere foto perfettemodalità automatica.
La recensione della fotocamera non sarà completa senza le opinioni dei proprietari dello smartphone. Gli utenti hanno notato che le istantanee hanno i colori si sono spostati nella parte calda dello spettro. Questo è osservato con modalità di funzionamento automatiche. Tuttavia, il guscio di manutenzione della fotocamera rende difficile regolare manualmente i parametri di scatto.
Buoni risultati mostrano la fotocamera principale in condizioni di scarsa illuminazione. Nelle foto poco rumore. La qualità finale dell'immagine è superiore a quella dei dispositivi di altri produttori. Vale la pena notare che la gamma di colori delle fotocamere Huawei P20 è ampia, il che aumenta ulteriormente il livello delle immagini risultanti.
conclusione
Huawei P20 è una grande opzione per chi vuole acquistare un dispositivo che non sia inferiore all'ammiraglia della serie. Il modello è tagliato con molta attenzione. È stata privata della protezione dall'acqua, dal suono stereo, dal terzo sensore della fotocamera e da molti altri dettagli.Tuttavia, il produttore ha fornito una piattaforma estremamente produttiva, funzionalità di elaborazione fotografica intelligente e altre caratteristiche interessanti dell'ammiraglia. Ma allo stesso tempo il prezzo di Huawei P20 è notevolmente inferiore. Il dispositivo è univocamente coerente con il suo cartellino del prezzo e si rivolge a coloro che sono abituati a ottenere molto in una volta.
Huawei P20