Sony Xperia L1 - uno smartphone economico per chi non si aspetta molto
Sony Xperia L1, secondo il marchio, appartiene al segmento del budget, ma ha un numero di momenti piacevoli. Di per sé, la dichiarazione sul budget della tecnologia Sony sembra piuttosto strana, poiché di solito la società ha una quota di pagamento in eccesso per il nome. Tuttavia, il dispositivo si è rivelato davvero poco costoso e con un set completo di interfacce. Il dispositivo è apparso sul mercato ad aprile 2017 e il suo prezzo non supera i 10-11 mila rubli. Una recensione del Sony Xperia L1 mostrerà quanto può essere buono un telefono economico da un produttore giapponese.
contenuto
caratteristiche
A causa del posizionamento dello smartphone come dispositivo economico, non dovresti aspettarti un ferro serio. Per i marchi cinesi per lo stesso prezzo, il riempimento a volte sembra più interessante, ma questo non è sempre un vantaggio. Specifiche complete Sony Xperia L1 presentato nella tabella.
caratteristiche | Xperia l1 |
display | IPS, HD, 5,5 pollici |
chipset | MediaTek MT6737T, 4 * 1,44 GHz |
memoria | 2/16 GB |
interfacce | Wi-Fi (2 bande), NFC, Bluetooth 4.2, GPS, Glonass, LTE |
macchina fotografica | 13 MP, 5 MP |
batteria | 2620 mAh |
Dimensioni e peso | 151 * 74 * 8,7 mm, 180 grammi |
colore | Rosa, Nero, Bianco |
Sony Xperia L1 sul mercato Yandex
Il ferro del telefono è abbastanza tipico per un dispositivo economico, ma, che è bello per i soldi, il modello ha ricevuto Wi-Fi con due gamme di funzionamento, supporta due schede SIM e ha uno slot separato per l'espansione della memoria. Un altro bel momento - Tipo-C. Nonostante il fatto che questo standard sia il più nuovo e il più moderno, e il passaggio ad esso è più che logico, molti marchi non esitano a mettere la vecchia microUSB non solo nei dispositivi di budget, ma anche nel segmento centrale.
disegno
Lo smartphone Sony Xperia L1 Dual è realizzato nel tipico design dell'azienda. I bordi di plastica e vetro fluiscono dolcemente l'uno nell'altro, creando una sensazione di integrità del dispositivo. La plastica ha usato una buona qualitàlascia piacevoli sensazioni tattili, la superficie posteriore è ruvida, il che rende il dispositivo meno scivoloso. Il dispositivo non è marchiato e le stampe, che appaiono inevitabilmente sul corpo, si possono facilmente rimuovere con un tovagliolo. Le cornici attorno al pannello frontale sui lati sono tradizionalmente sottili, lascia una piacevole impressione.
La posizione dei controlli è anche tradizionale per Sony.
- Il lato destro ha il pulsante di accensione e il volume.
- Sul lato sinistro c'è uno slot per schede SIM e schede di memoria. Sono separati, tutto può essere messo allo stesso tempo e utilizzato. Questo è un momento molto piacevole, dal momento che un simile approccio non è comune, ma è molto conveniente. Il cappuccio viene rimosso facilmente, basta fare leva con un'unghia. Allo stesso tempo si siede forte e ha paura che col tempo cada, non ci sia un significato speciale.
- La parte inferiore - il connettore per il caricatore, l'altoparlante, il microfono.
- Sopra il jack per le cuffie e il microfono ausiliario.
- Sulla parte anteriore dell'altoparlante, della videocamera, dei sensori. Sotto, il pannello è tradizionalmente vuoto.
- Torna nell'angolo superiore della fotocamera e lampeggia. Nel mezzo del modulo NFC e la scritta Xperia.
display
Sony Iksperiya L1 è un telefono con una matrice di 5,5 pollici, creato dalla tecnologia IPS. La risoluzione non è troppo alta - HD, ma considerando il prezzo è abbastanza prevedibile. Solitamente con una tale combinazione sullo schermo puoi vedere i pixel, qui non succede. Viene fornito il rivestimento oleorepellente dello schermo, tuttavia, ha il carattere di presenza, ma c'è poco beneficio da esso. Il tocco è progettato per 5 tocchi.
È importante! Il telefono ha buoni angoli di visione, c'è una retroilluminazione adattiva, ma funziona lentamente. Il telefono impiega circa 4 secondi per impostare il valore di retroilluminazione del display corretto. A volte può essere fastidioso, in quanto è più facile da fare da solo.
Secondo la resa cromatica, la matrice è un po 'sottosopra, ma sarebbe sciocco aspettarsi altri 10.000 da Sony. In generale, lo schermo è fatto su un solido quattro.
suono
In genere, i dispositivi Sony hanno altoparlanti eccellenti e un microfono. La situazione Sony Xperia L1 Dual è la seguente: gli altoparlanti non sono stereo. Un altoparlante è stato installato sul fondo, ma non suona troppo bene. Ascoltare musica senza cuffie è un'idea sciocca, ma il suo vantaggio è che la chiamata viene ascoltata molto bene e lontano. Per quanto riguarda l'ascolto delle cuffie, la situazione è simile - forte, ma non espressiva. Per coloro che non si considerano esperti e intenditori del suono, è adatto, gli amanti della musica non saranno molto felici. Il microfono nel modello è più che eccellente, in termini di qualità della conversazione, gli interlocutori notano un timbro piacevole e una buona udibilità.
produttività
Il processore Sony Xperia L1 difficilmente può essere definito ad alte prestazioni. Questo è un MT6737T quad-core, frequenza per core - 1.4 GHz.Ovviamente, il dispositivo non è progettato per giochi seri, ma navigare e guardare il video per lui è una vera forza. La valutazione delle prestazioni di Antutu è di 35 mila punti. La memoria del modello è di 2 gigabyte di RAM, che è abbastanza per questo processore e il posizionamento del dispositivo. La memoria principale è di 16 gigabyte, disponibile per l'utente circa 7 gigabyte. A causa del fatto che l'unità è piuttosto piccola, ha senso aggiungere MicroSD.
È importante! Non è consigliabile inserire molte applicazioni sul telefono, perché dopo alcuni mesi, quando vengono tutte aggiornate, il dispositivo chiederà in modo permanente di pulire la sua memoria. Naturalmente, alcune utility possono essere trasferite su una memory card, ma non tutte, e ciò non salva la situazione. Nelle recensioni, a questo problema viene data particolare attenzione e indica che per i fan di un gran numero di applicazioni (anche se non si tratta di giochi) il dispositivo non funzionerà.
macchina fotografica
Il Sony Iksperia L1 è un telefono economico, il che significa che non dovresti aspettarti risultati eccellenti da esso in termini di fotografia. Sfortunatamente, in questa materia, anche la fotocamera anteriore non è in grado di scattare una foto chiara. Di solito non ci sono domande per lei. La fotocamera principale scatta le immagini previste del livello medio in luce naturale intensa, altrimenti non può mostrare risultati seri. Il dispositivo ha un'applicazione standard per la fotocamera, una serie di impostazioni manuali, modalità automatiche. Non c'è nulla di nuovo e interessante qui, il che non è sorprendente, perché il prezzo del modello è solo 10 mila. La registrazione video viene eseguita in FHD, 30 fotogrammi al secondo. Puoi sparare, ma i risultati alti, ancora una volta, non dovrebbero aspettare.
autonomia
La diagonale del Sony Xperia L1 (g3312) è di 5,5 pollici. In questo caso, la capacità della batteria è molto bassa - 2620 mAh. Inoltre, il modello non ha il processore più efficiente dal punto di vista energetico, due schede SIM, che influisce anche sul tempo di funzionamento. Nonostante questo, il dispositivo è in grado di riprodurre video FHD per circa 10 ore, in modalità lettura, l'indicatore è fino a 12 ore, se continui a mettere i giochi sul dispositivo, la batteria durerà circa 3,5 ore. Per un modello di budget, questo è un indicatore abbastanza buono. Tempo medio con carichi minori - giorno lavorativo.
È importante! Il Sony Xperia L1 ha una tecnologia di ricarica adattiva che controlla il processo in modo tale da trattare la batteria nel modo più accurato possibile.Tali tecnologie non sono solo la società Sony, secondo i produttori con il loro aiuto, la durata della batteria va oltre lo standard di due anni.
conclusione
Il telefono Sony Xperia L1 è una buona macchina per i tuoi soldi. Con la giusta comprensione delle sue capacità, il telefono delizierà il suo proprietario. È inferiore su una serie di criteri ai suoi concorrenti cinesi, ma rispetto alle sue controparti a un prezzo da Samsung, a volte sembra interessante. Il vantaggio può essere considerato un ottimo assemblaggio e alloggiamento, nonché un buon display per il suo segmento. Anche questo non può essere attribuito all'autonomia più bassa.
Sony Xperia L1 sul mercato Yandex