Samsung Galaxy A6 - smartphone economico con le caratteristiche di un fiore all'occhiello
La società sta posizionando il Samsung Galaxy A6 come dispositivo entry-level. In poche parole, questo modello è dotato di tutto il necessario, ma non ci si dovrebbe aspettare la sua prontezza di risposta, il comfort e le prestazioni. Il dispositivo si distingue per un'elegante custodia in metallo, una doppia fotocamera e l'esperienza Samsung.
contenuto
Specifiche tecniche
modello | Samsung Galaxy A6 |
Dimensioni, peso | 149,9 * 70,9 * 7,7 mm, 162 grammi |
display | SUPER AMOLED-Matrix, 5,6 ", 1480 × 720, 18,5: 9, protezione dello schermo con Corning Gorilla Glass |
sistema operativo | Android versione 8.0 Oreo |
chipset | Exynos 7870, 1,6 GHz, otto core |
Processore grafico | Mali t830 |
RAM / ROM | 3 / 32GB + c'è il supporto per schede di memoria microSD fino a 256 GB (lo slot per una scheda è allocato) |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth, LTE, NFC, GPS, GLONASS, BDS |
macchina fotografica | Il principale: 16 MP, f / 1.7, frontalka: 16 MP, f / 1.9 |
batteria | Li-Ion, 3000 mAh |
Progettazione e gestione
La prima cosa che attira l'attenzione quando guardi il corpo del Samsung Galaxy A6 è l'austerità, sapientemente unita all'eleganza. Vale la pena lodare il coraggio con cui i designer dimostrano l'impegno per il fattore di forma tradizionale. La tendenza principale del 2018 - un botto o "monobrow", di cui la maggior parte degli smartphone può vantarsi - è assente qui.
Il corpo è fatto di metallo forteche è un piacere da prendere in mano. È vero, esattamente nel mezzo c'è un piccolo inserto di plastica, ma questo è stato fatto per motivi tecnici. Il punto non è ridurre il costo dei prodotti, solo la plastica trasmette meglio il segnale. Per migliorare le prestazioni di tutti i moduli wireless, il produttore ha dovuto scendere a compromessi.
La soluzione per individuare sembra insolita altoparlante sul lato, sul lato destro. Il controllo del volume e il pulsante di accensione sono separati qui e là, in modo da escludere falsi allarmi casuali. Soluzione fresca e insolita, soprattutto per il budget.
Samsung Galaxy A6 2018
Sopra c'è una telecamera, un microfono per le trattative e un flash. Sul retro c'è il fotomodulo principale, e il suo layout merita considerazione separata.Samsung Galaxy A6 è dotato di fotocamera combinata con un sensore di impronte digitali. All'inizio una tale decisione può sembrare controversa, ma vale la pena esaminare la posizione di ogni dettaglio, poiché diventa chiaro: è molto conveniente. Il sensore, posto sullo stesso piano, è leggermente incassato, mentre la telecamera, al contrario, si gonfia. Confonderli sarà piuttosto difficile e la distanza tra l'obiettivo e il sensore è sufficiente.
In termini di ergonomia, lo smartphone sembra attraente. È bello prendere in mano. Si adatta bene al palmo, pesa un po 'e sembra molto moderno. E questo nonostante il fatto che il suo design fosse originariamente concepito come un classico.
Funzionalità dello schermo
Nella recensione del Samsung Galaxy A6 non puoi ignorare il display. Lo schermo è realizzato da brevetto proprietario La tecnologia Samsung si chiama Super AMOLED. La risoluzione secondo gli standard del 2018 è piccola: solo 1480 × 720. Dal punto di vista della chiarezza dell'immagine, questo formato può essere considerato un po 'meglio del normale HD. Tuttavia, su questo il lato controverso della matrice finisce.
La resa cromatica del gadget è molto naturale, senza distorsioni. Il contrasto è paragonabile anche ai modelli di una categoria di prezzo più elevata.In generale, la visualizzazione del modello descritto si è rivelata estremamente efficace, è moderatamente brillante, ben organizzata, è un piacere lavorarci. Il colore nero sembra davvero nero, gli angoli di visione sono quasi al massimo. Se si utilizza lo schermo al sole, la sua immagine, naturalmente, si attenua e si attenua leggermente. Tuttavia, anche in piena luce è abbastanza possibile leggere o considerare l'informazione.
Display ha un gran numero di impostazioni. C'è anche AoD con una visualizzazione costante dell'ora corrente e una visualizzazione monocromatica dei messaggi in arrivo. I fan di sperimentare con le impostazioni saranno interessanti per provare tre opzioni per la trasmissione del colore: da naturale, senza distorsioni, a toni surreali acidi.
Suggerimento: Un'innovazione interessante è il bilanciamento del blu. Questa opzione ti consente di regolare il cosiddetto "giallo" dello schermo. Grazie alla calibrazione di questo parametro, l'utente può personalizzare il gadget per una lunga lettura del libro elettronico, riducendo al minimo l'affaticamento della vista.
Un elemento separato è calibrazione RGB manuale. È possibile regolare non solo i canali blu, ma anche quelli verdi e rossi sopra indicati. Questa opzione ti consente di scegliere la saturazione del colore, il più vicino possibile alla realtà, alle deboli caratteristiche cromatiche della tecnologia IPS.
Il display del Samsung Galaxy A6 è uno dei suoi punti di forza. Ha tutti i vantaggi inerenti ai modelli di una categoria di prezzo più elevata.
Memoria e prestazioni
Caratteristiche Samsung Galaxy A6 2018 difficilmente può essere chiamato in alto. Oggi, il formato 3/32 GB non può essere chiamato anche medium. Piuttosto, è il limite superiore del livello di budget. Ma il dispositivo è costruito sulla piattaforma del marchio Exynos 7870 ed è dotato di un processore per l'elaborazione del flusso video Mali-T830. Il dispositivo vive splendidamente anche quando si lanciano diverse applicazioni, tuttavia, stiamo parlando più di messaggistica che di giochi.
I fan per tenere aperte diverse schede durante la navigazione saranno piacevolmente sorpresi dalle prestazioni del browser proprietario di Google. Chrome è capace mantenere attivo fino a 10 schede. Naturalmente, se questo numero è raddoppiato, quando si ritorna alla pagina precedente, verrà caricato con l'aggiornamento.
Smartphone Samsung Galaxy A6 riproduce perfettamente anche video di alta qualità (60 fps). I benchmark mostrano un risultato piuttosto mediocre, ma non dimenticare che tutto è condizionale. Nella vita reale, il dispositivo si mostra sufficientemente produttivo e potente.
Tutti gli amanti del gioco dovranno frenare i loro appetiti. Naturalmente, è possibile giocare sul dispositivo, ma questa non è la sua parte forte. Nelle impostazioni grafiche a metà del minimo vai a tutti i giochi più moderni ed esigenti. Lo stesso PUBG inizierà senza ritardi e blocchi.
Uno smartphone è un compromesso tra costi e prestazioni. Fornirà una navigazione veloce e di alta qualità, riprodurrà video e lancerà giochi moderni.
Sistema operativo
Smartphone Samsung Galaxy A6 2018 funziona su Android Eighth preinstallato. È vero, vale la pena fare una prenotazione che il sistema operativo di Google non è disponibile qui. Invece, è disponibile componente aggiuntivo grafico "Samsung Experience 9". Va notato liscio sfogliando le pagine del desktop e scorrendo. Nessun movimento è accompagnato da alcun blocco nel sistema. In linea di principio, solo gli intenditori saranno in grado di distinguere il sistema operativo Samsung da Android puro.L'aderenza al minimalismo in "Esperienza" è sentita letteralmente in ogni cosa: dal concetto di Material Design al disegno di icone e chiavi principali.
L'applicazione per effettuare chiamate sembra molto semplice, ma allo stesso tempo è funzionale. La tastiera ha tutti i layout di base, oltre alla possibilità di aggiungere a se stessa.
È importante! Prima di accenderlo, il dispositivo stesso offrirà la possibilità di rimuovere le applicazioni che, secondo l'opinione dell'utente, non lo interesseranno. Questo è molto conveniente per coloro che sono abituati al minimalismo nel software. Un grosso difetto nella moltitudine di smartphone a basso costo è proprio la congestione con applicazioni non necessarie. Qui, l'utente ha l'opportunità di ottenere un sistema quasi nudo fuori dalla scatola.
Tutto il i pulsanti virtuali sono personalizzabili. Non ci sono limiti rigidi e associazioni di tasti. Anche a disposizione dell'utente una varietà di temi e sfondi.
Batteria e qualità della comunicazione
Samsung Galaxy A6 è dotato di una batteria ricaricabile da 3000 mAh. Questo è abbastanza abbastanza per un giorno intero o per un'intera giornata di uso moderato. Naturalmente, sotto il massimo carico del gadget vivrà molto meno. In generale, la sua autonomia rimane ad un buon livello.Le funzioni di ricarica rapida, purtroppo, non sono fornite.
Telefono Samsung Galaxy A6 ha tutti i moduli di comunicazione più necessari. La qualità di speaker e microfono conversazionali non è soddisfacente.
Gli amanti della musica possono personalizzare il suono secondo i loro gusti grazie a una vasta gamma di impostazioni del lettore musicale. L'applicazione legge molti formati, quindi l'utente non deve preoccuparsi della conversione. Naturalmente, non esiste un DAC separato. Tuttavia, in presenza di un buon auricolare il gadget suona molto bene.
Specifiche della fotocamera
Il modulo foto principale, situato nella parte posteriore, è dotato di un sensore da 16 megapixel con impostazione dell'apertura di f / 1.7. Oltre alla solita modalità, c'è capacità di analizzare tutto ciò che rientra nello spazio della lente. Ciò include il riconoscimento (traduzione) del testo, suggerimento, ricerca per nome, ecc.
La qualità delle immagini è piuttosto buona. Tuttavia, il problema delle riprese in un luogo poco illuminato non è andato via. Questa è una malattia di quasi tutti i telefoni di bilancio. La matrice riconosce male gli oggetti al buio, nella cornice appare granulosità e rumore.
In questo caso, la fotocamera anteriore consente di creare ritratti bellissimi (ovviamente, con un'illuminazione sufficiente).L'abbondanza di impostazioni e filtri rende possibile sperimentare toni e colori.
conclusione
Il Samsung Galaxy A6 ha buone recensioni degli utenti. Fondamentalmente è lodato per affidabilità, costruzione eccellente, schermo luminoso e funzionamento rapido del sistema. Per tutti gli appassionati della tecnologia Samsung, il telefono sembrerà una svolta familiare e naturale nell'evoluzione delle generazioni. Un buon dispositivo che è riuscito a trovare un equilibrio traballante di qualità e prestazioni.
- aspetto classico;
- schermo di alta qualità;
- cassa forte in metallo;
- buona autonomia;
- interfaccia veloce;
- minimo di applicazioni preinstallate;
- suono ricco.
- il prezzo è troppo alto;
- poche opzioni di configurazione;
- Non c'è possibilità di ricarica veloce.
Il prezzo del dispositivo oggi è di 17.990 rubli. Esiste una versione del Samsung Galaxy A6 +, costerà un po 'di più all'utente. Oggi, lo smartphone può essere acquistato sia in vendita al dettaglio che online su tutti i principali siti di rete del paese.
Samsung Galaxy A6 2018